DOMANDA Consiglio Acquisto Pc Assemblato Sotto I 700€

Pubblicità

bauhc

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
48
Ciao a tutti,
Ho bisogno di consigli per un assemblato sotto i 700 euro.

Il pc lo attaccherei alla tv, quindi non mi serve nè monitor nè tastiera.
Principalmente lo userei per vedere film in hd/blu ray e video in internet. Mi interessa che il tutto sia il più fluido possibile. Hard disk SSD non penso che mi serva, pensavo un HDD normale da 1tb.

Grazie a tutti.

Ciao a tutti,
Ho bisogno di consigli per un assemblato sotto i 700 euro.

Il pc lo attaccherei alla tv, quindi non mi serve nè monitor nè tastiera.
Principalmente lo userei per vedere film in hd/blu ray e video in internet. Mi interessa che il tutto sia il più fluido possibile. Hard disk SSD non penso che mi serva, pensavo un HDD normale da 1tb.

Grazie a tutti.
Se lo vuoi fluido e reattivo l'SSD ti serve (per sistema operativo e programmi che usi di più)

sfruttando appieno i 700€ hai anche troppo
questa è una configurazione che ho fatto ad un altro utente a cui devi aggiungerci un hdd (50€)
http://www.tomshw.it/forum/attachme...3/?temp_hash=35f5bb425dfc443d6642d35c952a52fe
ma 16gb di ram non ti servono bastano 8, si può anche scendere con la cpu (i5 6500 o 6400) e mobo (b150), alimentatore va bene uno da 300w
ad occhio con 550 te la cavi, forse meno

se vorrai mettere una vga per giocare prendi da subito un psu potente tipo quello in allegato

sfruttando appieno i 700€ hai anche troppo
questa è una configurazione che ho fatto ad un altro utente a cui devi aggiungerci un hdd (50€)
http://www.tomshw.it/forum/attachme...3/?temp_hash=35f5bb425dfc443d6642d35c952a52fe
ma 16gb di ram non ti servono bastano 8, si può anche scendere con la cpu (i5 6500 o 6400) e mobo (b150), alimentatore va bene uno da 300w
ad occhio con 550 te la cavi, forse meno

se vorrai mettere una vga per giocare prendi da subito un psu potente tipo quello in allegato

Grazie,
sì, in effetti 700 euro mi sembrano anche troppi, ora dò un'occhiata alla tua configurazione

bah, è vero che non deve fare niente ma un i3 costa tanto in rapporto alle prestazioni e un i5 è più longevo
per 20€ vai di 8gb che win 10 te ne ciuccia tanta

Ciao a tutti,
Questa configurazione come vi sembra?

Immagine.webp

Mi manca in più il case, che non so quale prendere (mi va bene qualsiasi, basta non sia caro).
Per il resto com'è? Vanno bene questi componenti tra loro? Anche l'alimentatore?

Ciao a tutti,
Questa configurazione come vi sembra?

Visualizza allegato 216691

Mi manca in più il case, che non so quale prendere (mi va bene qualsiasi, basta non sia caro).
Per il resto com'è? Vanno bene questi componenti tra loro? Anche l'alimentatore?
Alimentatore da cambiare, prendi un corsair cx450m che lo trovi sui 50...
Le ram hai messo nel carrello delle ddr2, dato che fai la configurazione nuova da zero metti ddr4, 8gb (4x2) a 40 euro le trovi....
Pure ssd mi sa che sarebbe meglio puntare su altro

quoto sopra
- ssd mx200 o 850 evo
- psu be quiet L8 350w è sufficiente ma se costa come il corsair sopra prendi il cx450m che ti cauteli in caso di vga
- ram ddr4 2x4 o 2x8 a 2133MHz

Grazie per le risposte.
Ho aggiornato la configurazione, siccome non ho trovato il cx450m, qualcosa di equivalente?
2.webp

Come case va bene questo?
1.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro