Consiglio acquisto nuovo telefono

Pubblicità

Arbiter90

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
41
Ciao, possiedo uno xiaomi redmi 5 da 5 anni e sono contentissimo, peccato che ora s'impalla di continuo e la batteria non dura più come prima...per questi motivi vorrei cambiarlo.
Il budget massimo è di 150 euro, non m'interessa il 5G, ovviamente non ho esigenze particolari e per principio non voglio spendere di più..il mio uso è basico: youtube,whatsapp,qualche social ogni tanto..l unica cosa a cui tengo è che non vorrei un telefono che s impalla o che lagga.

Stavo pensando al redmi note 12 4g ma ho letto pareri discordanti soprattutto per il fattore lag nelle operazioni basilari.

Tra xiaomi redmi note 12 4g e realme narzo 50 4g qual è il migliore? (escludo a priori i motorola perchè ho avuto pessime esperienze). Grazie

Allora tra i due che hai indicato è meglio il realme narzo perxhé il sistema operativo è più aggiornato ma guarda questo link qua sotto è uno smartphone ad un’offerta matta con 7gb ram 120hz di refresh e vabbé il 5g non li vuoi ma per questo prezzo ne vale: https://www.amazon.it/realme-Smartp...cphy=1008047&hvtargid=pla-1660928180579&psc=1
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prendilo ce ne sono solo 2

Allora tra i due che hai indicato è meglio il realme narzo perxhé il sistema operativo è più aggiornato ma guarda questo link qua sotto è uno smartphone ad un’offerta matta con 7gb ram 120hz di refresh e vabbé il 5g non li vuoi ma per questo prezzo ne vale: https://www.amazon.it/realme-Smartp...cphy=1008047&hvtargid=pla-1660928180579&psc=1
Grazie per la risposta, si sembra buono quello che mi hai linkato e anche il prezzo rientra nel mio budget però vorrei rimanere almeno "nello spedito" con amazon, per non avere problemi di rispedizione e pagamento spese in caso di problemi con il telefono!

Grazie per la risposta, si sembra buono quello che mi hai linkato e anche il prezzo rientra nel mio budget però vorrei rimanere almeno "nello spedito" con amazon, per non avere problemi di rispedizione e pagamento spese in caso di problemi con il telefono!
Ok allora piuttosto se vuoi venditore amazon ti ho trovato questo https://www.amazon.it/realme-Smartp...cphy=1008047&hvtargid=pla-1658994579827&psc=1
A meno memoria ma ha delle buone caratteristiche

Perfetto grazie, quindi a parer tuo meglio questo che mi hai linkato (stessi 4gb di ram) o il narzo 50 4g?
No mi risulta che la ram abbia 7gb e si è meglio perché il processore è più potente
A no scusa la ram è sempre di 4gb ma per quello che devi fare ti basta

Lascia stare il Narzo e piuttosto prendi il Note 12 4G.

Innanzitutto il Narzo é nativo Android 11 il che vuol dire che quando l'avrai comprato avra già finito il supporto. Mentre Note 12 é nativo Android 13 e di supporto ne ha ancora per 4 anni.

Lato display il Narzo monta un brutto ips lcd (tecnologia vetusta) che a meno che non sei un amante specifico degli ips lcd come colori ecc andrebbe scartato subito. Note 12 invece monta un buon Amoled entry level. Anch'esso a 120 hertz di refresh come il Narzo.

Lato luminosita', Narzo arriva ad un picco massino minore di 500 nits che é molto basso. Il che vuol dire che se in estate sotto il sole provi a leggere il display non ci vedrai niente, e dovrai cercare un posto all'ombra per leggere. Note 12 arriva ad un picco massimo di 1200 nits roba che si vede solo sui dispositivi di fascia alta, in pratica i Note 12 sono i terminali di fascia medio bassa con la luminosita' piu' elevata tra tutti e non avrai nessun problema a leggere il display in estate sotto il sole.

Lato fotocamere il Note 12 le fa un pochettino più belline rispetto al Narzo. Ovviamente per 150 euro non ti aspettare le foto di un Pixel 7 Pro. Sono foto di qualita' da telefono di fascia medio bassa. Magari installando una gcam qualcosetta in più la riesci a ricavare.

Lato consumi il Note 12 consuma di meno. Non solo per via del processore ma pure per via dell'Amoled che monta.

Ultima modifica:

Non ha 7gb di ram, è l'espansione di memoria, 3 sono presi dallo storage e quindi lentissimi oltre a usurare la memoria prima. In ogni caso una funzione che hanno anche gli Xiaomi come RN 12.

I Narzo in genere sono fascia molto bassa di realme, meglio evitare, punterei al Redmi Note.

Realme 9 è vecchio, siamo alla serie 11, non ha molto senso da acquistare oggi ormai.

In ogni caso il lag nelle operazioni basilari lo vedrai su tutti e 3, il Redmi Note è quello però con la cpu più potente e l'OS più leggero in quanto di norma levano animazioni e cose inutili sulla fascia. Unica cosa come su ogni Xiaomi sovrai spendere 10 minuti per togliere le pubblicità e il bloatware, bloatware che comunque ha anche realme.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro