Consiglio Acquisto nuovo ssd

Pubblicità

not_4_you

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
48
Salve ragazzi chiedo il vostro aiuto in quanto non ho trovato risposte soddisfacenti alla mia domanda...

Voglio acquistare un ssd da 120gb e un il mio negoziante può farmi un ocz vertex 3 a 165€ iva compresa. (Troppo vero? stavo pensando a mania del pix in quanto lo si trova a 120...)

Ho una scheda madre con chipset amd 790gx della sapphire PC-AM2RS790GX.
Ha interfaccia sata2 però non è importante in quanto ho visto che non ci sono problemi di compatibilità.
Il mio dubbio è ci sono problemi di compatibilità con il chipset? Qualche accorgimento prima di comprarlo e installarlo?
Invece del vertex esiste qualcosa di più affidabile che non sfori di molto il prezzo?

Grazie per le risposte

i più consigliati sono il crucial m4 128 gb oppure il samsung 830 128 gb intorno a quel prezzo, poi per una ventina di euro in più il corsair performance pro, uscito da poco. Tutti e tre sono consigliati per la loro affidabilità soprattutto il crucial che è sul mercato già da un po ma anhe il samsung. Questi garantiscono anche una non decadenza della velocità con il riempimento dell'ssd nel tempo.

Prima di comprarti un SSD comprati una scheda madre che supporti il SATA 3, un SSD messo in SATA 3 è molto meglio di un SATA 2.

Vada per il samsung allora da 128 gb... lo so che il sata 3 è molto meglio del 2... ma attualmente non ho in programma di un upgrade mobo in quanto dovrei cambiare anche le ram :D, e sinceramente mi son scocciato di attendere un'eternità per avviare qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro