Consiglio acquisto nuovo portatile ...BUDGET massimo € 700

Pubblicità

cicos_na

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Come da titolo, è venuto il momento di sostituire il mio vecchio notebook.
Sarei interessato all'acquisto di un notebook che mi serve principalmente per navigare/documenti/qualche montaggio video HD/gaming (lo so chiedo poco !! :)).
Preferirei portatili con processore INTEL e sono orientato su marchi ASUS, TOSHIBA o al massimo HP.

Ho trovato il toshiba L750 17P a 699 € che ha le seguenti caratteristiche:

Processore Intel Core i7 2670QM / 2.2 GHz,
Display 15,6” HD TFT 1366 x 768 16:9 LCD,
RAM 6GB DDr3,
HDD 640 GB,
NVIDIA GeForce GT 525M TurboCache,
DVD±R DL,
Windows 7 Home Premium

Tutto sommato mi sembra un buon notebook ma quello che non mi convince è la scheda video!
Voi cosa mi consigliate??
Grazie a tutti per l'attenzione

Ultima modifica:
...hp ha una promo fino al 30 aprile a prezzi interessanti, poi dipende dalla serie che acquisti come in tutte le marche.....

Puoi darmi qualche dettaglio sulla promo?

In ogni caso, come ti sembra questo TOSHIBA?

Buona domenica, cicos_na,
la CPU del Toshiba è ottima ma la scheda video non va bene :(
Con quel budget puoi avere molto di più: ad es. un HP DV6-6C80EL con i7 2.2GHz, 8GB di Ram e Radeon HD7690XT 2GB.
Ciao, a presto ;)

Puoi darmi qualche dettaglio sulla promo?

In ogni caso, come ti sembra questo TOSHIBA?

la promo che ho visto era a mondomedia.
toshiba fa ottimi prodotti.
se quella scheda video non è l'ultimo grido non scordare che una gpu superiore farà abbassare l'autonomia.
dipende che percentuale di tempo dedicherai al gioco.
tutto non si può avere cercando di spendere al meglio.
..ci sono anche le soluzioni amd apu 4core, ho letto che vuoi un intel, però con 499 euro puoi prendere un hp con una buona scheda video.
cpu a6 3400m
a8 3500m
in elettronica, dato la forte svalutazione a fronte di una continua evoluzione, è sempre bene spendere il meno possibile.
quello che un anno fa compravi a 1000 euro oggi lo compri anche a 599(core i7)...è passato un anno e le apu amd.....

Buona domenica, cicos_na,
la CPU del Toshiba è ottima ma la scheda video non va bene :(
Con quel budget puoi avere molto di più: ad es. un HP DV6-6C80EL con i7 2.2GHz, 8GB di Ram e Radeon HD7690XT 2GB.
Ciao, a presto ;)

Anzitutto ti ringrazio per la risposta!
Riguardo al toshiba, confermi quello che pensavo: la scheda video proprio non va!!!!
L'hp che proponi invece mi sembra un buon notebook ma tra i 3 marchi proposti, HP è quello che non scarto ma che prediligo meno.
In ogni caso, mi sembra essere un ottimo pc e lo terrò nella giusta considerazione.
Hai altro da propormi (ASUS, TOSHIBA)
Grazie
Ciao
cicos

---------- Post added at 20:57 ---------- Previous post was at 20:49 ----------

la promo che ho visto era a mondomedia.
toshiba fa ottimi prodotti.
se quella scheda video non è l'ultimo grido non scordare che una gpu superiore farà abbassare l'autonomia.
dipende che percentuale di tempo dedicherai al gioco.
tutto non si può avere cercando di spendere al meglio.
..ci sono anche le soluzioni amd apu 4core, ho letto che vuoi un intel, però con 499 euro puoi prendere un hp con una buona scheda video.
cpu a6 3400m
a8 3500m
in elettronica, dato la forte svalutazione a fronte di una continua evoluzione, è sempre bene spendere il meno possibile.
quello che un anno fa compravi a 1000 euro oggi lo compri anche a 599(core i7)...è passato un anno e le apu amd.....

A mondomedia .....ah ok! ma hai maggiori dettagli ? in cosa consisteva la promo?

Non credo di dedicare una grossa fetta del mio tempo al gioco....tuttavia presumo che ci penserà mio figlio a impegnare quel tempo. :)
Hmmm AMD proprio non mi piace!!
Son d'accordo sul discorso dell'elettronica (e della sua veloce svalutazione) in generale ......tuttavia, siccome il pc non lo cambio spesso, vorrei una macchina performante da sfruttare il più a lungo possibile (naturalmente senza svenarmi troppo!!!!).
Se hai altre soluzioni da propormi, aspetto con piacere una tua risposta.

Ultima modifica:
ciao scusate se lo chiedo ma da m.e.d.i.a.w.o.r.l.d ho visto un hp envy ad un prezzo invitante,ma visto che questo mese non posso proprio prenderlo volevo chiedere a wardenclyffe o a chi lo sappia se il prossimo mese ci saranno ancora questi prezzi anche senza supervalutazione dell'usato perche a quel negozio indicato c'è scritto fino ad esaurimento scorte
... grazie ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro