DOMANDA Consiglio acquisto nuovo notebook

Pubblicità

andsyd

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
3
Buonasera a tutti,

vi scrivo per avere un consiglio riguardo all'acquisto di un nuovo notebook, che ho esigenza di reperire entro fine mese.

Visto che le mie conoscenze informatiche sono nulle e che l'ultimo acquisto risale a circa dieci anni fa, mi trovo in alto mare.

Comincio dal budget: non oltre 800/850 euro.

Uso: prevalentemente lavorativo; sono un insegnante e il PC servirebbe soprattutto per office/email/registro elettronico/ricerche su web. Detto questo, compatibilmente con il budget, mi piacerebbe acquistare un prodotto solido, valido e con buone caratteristiche (16gb di RAM/ SSD almeno 512 g, schermo 15,6), anche perché verrà utilizzato da tutta la famiglia e anche per svago (film, ma pure qualche vecchio gioco tipo Skyrim).

Ho dato un'occhiata alle discussioni presenti sul forum e sarei tentato di provare con Msi (che non conoscevo), nella fattispecie:

Msi modern
Msi thin 15

quest'ultimo nella configurazione i7-13620h - rtx 2050 (mi incuriosisce molto, ma non so quanto sia adatto alle mie esigenze)

In alternativa valuterei anche il prestige (ma i 14'' mi paiono pochi...)

Msi prestige

Ovviamente prenderei in considerazione anche altre soluzioni (Asus, Lenovo), ma non saprei proprio come muovermi.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
 
Ho dato un'occhiata alle discussioni presenti sul forum e sarei tentato di provare con Msi (che non conoscevo), nella fattispecie:
MSI è uno tra i più vecchi brand di notebook da gaming, insieme a alienware di DELL

tra i prodotti senza gpu dedicata, ti consiglio un vivobook o un DELL, essendo prodotti pensati per un utilizzo business, sono qualitativamente migliori rispetto alla media (tipo quelli che trovi nelle grandi catene)