DOMANDA Consiglio acquisto nuovo notebook

Pubblicità

andsyd

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
3
Buonasera a tutti,

vi scrivo per avere un consiglio riguardo all'acquisto di un nuovo notebook, che ho esigenza di reperire entro fine mese.

Visto che le mie conoscenze informatiche sono nulle e che l'ultimo acquisto risale a circa dieci anni fa, mi trovo in alto mare.

Comincio dal budget: non oltre 800/850 euro.

Uso: prevalentemente lavorativo; sono un insegnante e il PC servirebbe soprattutto per office/email/registro elettronico/ricerche su web. Detto questo, compatibilmente con il budget, mi piacerebbe acquistare un prodotto solido, valido e con buone caratteristiche (16gb di RAM/ SSD almeno 512 g, schermo 15,6), anche perché verrà utilizzato da tutta la famiglia e anche per svago (film, ma pure qualche vecchio gioco tipo Skyrim).

Ho dato un'occhiata alle discussioni presenti sul forum e sarei tentato di provare con Msi (che non conoscevo), nella fattispecie:

Msi modern
Msi thin 15

quest'ultimo nella configurazione i7-13620h - rtx 2050 (mi incuriosisce molto, ma non so quanto sia adatto alle mie esigenze)

In alternativa valuterei anche il prestige (ma i 14'' mi paiono pochi...)

Msi prestige

Ovviamente prenderei in considerazione anche altre soluzioni (Asus, Lenovo), ma non saprei proprio come muovermi.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
 
Ho dato un'occhiata alle discussioni presenti sul forum e sarei tentato di provare con Msi (che non conoscevo), nella fattispecie:
MSI è uno tra i più vecchi brand di notebook da gaming, insieme a alienware di DELL

tra i prodotti senza gpu dedicata, ti consiglio un vivobook o un DELL, essendo prodotti pensati per un utilizzo business, sono qualitativamente migliori rispetto alla media (tipo quelli che trovi nelle grandi catene)
mentre con gpu dedicata, ti direi come scelta l'MSI prestige, fascia superiore al modern (sempre dedicata al lato business), lo schermo non è molto piccolo paragonandolo ad un 15", ma ha un pannello superiore agli altri linkati, se devi portarlo in giro, il peso inferiore si fa sentire
se vuoi invece un notebook anche per giocare, la 2050 ti permette di giochicchiare, ma non è pensata per quello), c'è questo thin, entry level della fascia gaming di MSI, essendo un entry level dovrai scendere a compromessi sulla qualità e dimensioni
 
Ti ringrazio molto per la risposta. E approfitto della tua disponibilità per chiederti altre due cose.

Il Dell non mi dispiaceva, ma l'avevo escluso più che altro per i commenti letti su Amazon.

Detto questo, l'aspetto del gaming è forse quello che mi interessa di meno: certo mi piacerebbe un prodotto versatile, anche spendendo qualcosa in più, ma per me è principalmente uno strumento di lavoro.

Preferisco investire quella cifra in un prodotto affidabile, che resista nel tempo, con una batteria decente e prestazioni discrete.

Se posso chiederti, tutto considerato, tra le opzioni proposte su cosa mi consiglieresti di orientarmi?

Ti ringrazio e ti auguro una buona serata.
 
Se posso chiederti, tutto considerato, tra le opzioni proposte su cosa mi consiglieresti di orientarmi?
per un prodotto completo, andrei di prestige, per lavorare a casa utilizzerei un monitor esterno da 24", come qualità è il migliore tra tutti, ha una buona cpu versione H e una gpu dedicata più utile per lavori di grafica che per giocare
qualcosa di abbastanza prestante, sforando però il budget, c'è il macbook air con M2, ma li si deve essere disposti a cambiare totalmente sistema, ma hai un prodotto prestante con tanta batteria e super compatto
 
per un prodotto completo, andrei di prestige, per lavorare a casa utilizzerei un monitor esterno da 24", come qualità è il migliore tra tutti, ha una buona cpu versione H e una gpu dedicata più utile per lavori di grafica che per giocare
qualcosa di abbastanza prestante, sforando però il budget, c'è il macbook air con M2, ma li si deve essere disposti a cambiare totalmente sistema, ma hai un prodotto prestante con tanta batteria e super compatto
Ti ringrazio davvero per le indicazioni.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top