Consiglio acquisto nuovo notebook

Pubblicità

ilbarba

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,
Vi scrivo perché intenzionato ad acquistare un nuovo notebook per uso personale ma chissà, magari a breve, anche per uso lavorativo.

Dopo svariate ore di ricerca ho individuato nell'Acer E5-571G-38W3 (NX.MLXET.018) uno dei papabili a soddisfare le mie esigenze. Ha un processore i3, 4GB di RAM (espandibili ad 8), 500 HDD e scheda grafica dedicata (GeForce 820M). Tuttavia, parlando con dei tecnici, mi è stato consigliato di prendere lo stesso prodotto con scheda grafica integrata (sembra che esista) e, allo stesso prezzo (480 euro) metterci una SSD togliendo il masterizzatore. Voi cosa ne pensate?

Questi altri prodotti visionati:
Acer NX.EEXET.024
Asus X551CA-SX029H
Inspiron 15 serie 3000 - Notebook accessibile, disponibile con touch-screen | Dell Italia

E soprattutto, esistono modelli più economici con uguali o simili caratteristiche?
Vi ringrazio in anticipo.

Buongiorno,
Vi scrivo perché intenzionato ad acquistare un nuovo notebook per uso personale ma chissà, magari a breve, anche per uso lavorativo.

Dopo svariate ore di ricerca ho individuato nell'Acer E5-571G-38W3 (NX.MLXET.018) uno dei papabili a soddisfare le mie esigenze. Ha un processore i3, 4GB di RAM (espandibili ad 8), 500 HDD e scheda grafica dedicata (GeForce 820M). Tuttavia, parlando con dei tecnici, mi è stato consigliato di prendere lo stesso prodotto con scheda grafica integrata (sembra che esista) e, allo stesso prezzo (480 euro) metterci una SSD togliendo il masterizzatore. Voi cosa ne pensate?

Questi altri prodotti visionati:
Acer NX.EEXET.024
Asus X551CA-SX029H
Inspiron 15 serie 3000 - Notebook accessibile, disponibile con touch-screen | Dell Italia

E soprattutto, esistono modelli più economici con uguali o simili caratteristiche?
Vi ringrazio in anticipo.

Budget ?

In realtà volevo acquistare il prodotto tramite negozio per via dell'assistenza in futuro. credi sia corretto come ragionamento? Quel computer li come caratteristiche è l'ideale?

Qualora fosse possibile (budget 550 euro) punterei su Asus. Avrei bisogno di un notebook con processore almeno i5, 4/8gb di RAM, scheda grafica va bene anche integrata (se dedicata meglio), porta hdmi, materiale no in plastica e se possibile schermo opaco.

p.s.: le operazioni che ci devo compiere ad oggi sono: Photoshop, Corel, programmi di fotoritocco Canon, film online, sky go, email, office e internet.

In realtà volevo acquistare il prodotto tramite negozio per via dell'assistenza in futuro. credi sia corretto come ragionamento? Quel computer li come caratteristiche è l'ideale?

Qualora fosse possibile (budget 550 euro) punterei su Asus. Avrei bisogno di un notebook con processore almeno i5, 4/8gb di RAM, scheda grafica va bene anche integrata (se dedicata meglio), porta hdmi, materiale no in plastica e se possibile schermo opaco.

p.s.: le operazioni che ci devo compiere ad oggi sono: Photoshop, Corel, programmi di fotoritocco Canon, film online, sky go, email, office e internet.

A quel prezzo esistono solo di plastica.

Dovresti evitare la serie e dell'acer, abbastanza scadente, poi le serie v e quelle dell'asus si equivalgono .

Ho ridotto la scelta a queste due alternative, dimmi cosa te ne pare:

Toshiba Satellite L50-B-23T (669 euro)
Asus X554LJ-XX106H (540 euro)

Ti consiglio di vedere le schede tecniche che sul primo ci sono delle belle sorprese. Aspetto una tua risposta. (Non credo ci siano alternative migliori a minor prezzo)

Grazie :-)

[FONT=Open Sans, Verdana, Arial, sans-serif]Il Lenovo, rispetto al Toshiba mi sembra davvero inferiore (è pure FreeDos). Mentre l'Acer è un ottimo prodotto. Però a questo punto torna in gioco la qualità dei materiali. Acer plastiche così così, Toshiba (Asus, Dell etc...) due o tre gradini sopra. Ad esempio quel Toshiba da me indicato è in Alluminio+Plastica+Policarbonato e non solo plastica non proprio eccezionale come quella di Acer.[/FONT]

Il Lenovo, rispetto al Toshiba mi sembra davvero inferiore (è pure FreeDos). Mentre l'Acer è un ottimo prodotto. Però a questo punto torna in gioco la qualità dei materiali. Acer plastiche così così, Toshiba (Asus, Dell etc...) due o tre gradini sopra. Ad esempio quel Toshiba da me indicato è in Alluminio+Plastica+Policarbonato e non solo plastica non proprio eccezionale come quella di Acer.

Il lenovo costa la metà del toshiba ecco perchè l'ho messo, poi quell'acer è della serie v, quindi ha qualità superiore rispetto alla media

[FONT=Open Sans, Verdana, Arial, sans-serif]Ma il Toshiba ha un SSD da 256 GB al posto del normale e classico HDD da 500/1TB. Non credi sia meglio? lasciamo perdere i7 e i5 che come saprai meglio di me il grande salto è fra i3 ed i5...ma la scheda grafica dedicata del Toshiba (la AMD Radeon R7 M260) come è? Mi dicono sia meglio della NVIDIA 820/840 e pure della 920M. Me lo confermi?[/FONT]

Ma il Toshiba ha un SSD da 256 GB al posto del normale e classico HDD da 500/1TB. Non credi sia meglio? lasciamo perdere i7 e i5 che come saprai meglio di me il grande salto è fra i3 ed i5...ma la scheda grafica dedicata del Toshiba (la AMD Radeon R7 M260) come è? Mi dicono sia meglio della NVIDIA 820/840 e pure della 920M. Me lo confermi?

Quello dell'ssd è un grande pregio sicuramente, ma la scheda video è alla pari con la 920m quindi decisamente inferiore alla 840m

Pubblicità
Pubblicità
Indietro