Consiglio acquisto nuovo notebook

Pubblicità

dennis87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, a breve vorrei cambiare il notebook, dunque son qui a chiedervi consiglio :).
Le caratteristiche che non devono mancare sono:
Processore i7 (magari di 4a generazione)
RAM minimo 8gb
Possibilità di avere doppio HD (almeno recupero l'ssd dall'altro PC)
15.6 pollici risoluzione obbligatoria 1920x1080
Schermo non lucido (odio quando ci sbatte il sole e si trasforma in uno specchio) e neanche touchscreen (odio le ditate sullo schermo XD)
Sarebbe carina, ma non necessaria la tastiera retroilluminata
Ultima cosa importante il peso, se il nuovo notebook fosse un ultrabook sarebbe perfetto.

Spero di non avere troppe pretese XD.

Grazie a tutti.

EDIT: mi sono scordato un altra cosa carina :) magari che sia freeos tanto ci schiaffo su subito kubuntu, o, se non è possibile, che sia con W7, niente W8 perchè non mi piace per nulla :D

Scusa se te lo dico ma ultrabook con doppo connettore SATA è abbastanza impossibile contanto che di solito serve un 17'' per avere il doppio slot... Il tuo SSD è SATA o mSATA? Nel caso sia sata l'unico modo per avere un notebook con due HD con delle dimensioni accettabili è quello di smontare il lettore dvd e attarci l'hd originario tramite un adattare, mentre l'ssd va sul connettore originario dell'hard disk.
Se è mSATA si può già fare qualcosa in più, come dice l'utente qui sopra, dai un'occhiata ai Santech. I primi due modelli (che sono piuttosto sottili) hanno lo slot mSATA, ma non hanno lettore ottico, quindi andrebbero bene solo nel caso il tuo ssd fosse mSATA, il terzo modello (X55) è più spesso ma non così tanto e ti permetterebbe di inserire l'hd originario al posto del lettore. Se telefoni a Santech, essendo loro molto disponibili, secondo puoi già chiedergli di spedirti il notebook con il disco meccanico già al posto del lettore.

non è male.

Io invece ti segnalo questo:

Lenovo Y50-70 39,6 cm Notebook schwarz: Amazon.de: Computer & Zubehör

non è esattamente quello che chiedi, ma la fascia di prezzo è quella e solo per le caratteristiche merita la tua attenzione! Ti faccio notare la capienza dell'ssd installato, la risoluzione dello schermo uhd, la potenza di cpu e gpu, il fatto che è freedos e, ciliegina sulla torta, non pesa neanche poi tanto (2.4 kg mi pare)

Ultima modifica:
non è male.

Io invece ti segnalo questo:

Lenovo Y50-70 39,6 cm Notebook schwarz: Amazon.de: Computer & Zubehör

non è esattamente quello che chiedi, ma la fascia di prezzo è quella e solo per le caratteristiche merita la tua attenzione! Ti faccio notare la capienza dell'ssd installato, la risoluzione dello schermo uhd, la potenza di cpu e gpu, il fatto che è freedos e, ciliegina sulla torta, non pesa neanche poi tanto (2.4 kg mi pare)

Quello da me linkato pesa 1.8 XD
Sicuramente il lenovo pesa 2.4 senza batteria che arriverà ai 3 con, che è come quello che attualmente ho. E poi dai..durata della batteria 5 ore...
Apparte questo è un PC da gaming ingombrante. Ti ringrazio ma rimango su quello da me prima postato. :)

Quello da me linkato pesa 1.8 XD
Sicuramente il lenovo pesa 2.4 senza batteria che arriverà ai 3 con, che è come quello che attualmente ho. E poi dai..durata della batteria 5 ore...
Apparte questo è un PC da gaming ingombrante. Ti ringrazio ma rimango su quello da me prima postato. :)

Nono, dovrebbe essere 2.4 kg totale. E comunque nel caso la batteria pesa 200 g. Quello da te linkato pesa 1.8 ma ha un dual core a basso voltaggio e una scheda grafica integrata (tra l'altro 1.8 non è poco per quelle caratteristiche). Come dimensioni e peso sono le stesse (se non inferiori) di un normalissimo 15'' non ultrabook, il mio ad esempio pesa 2.5'' ed è leggermente più spesso (non è da gaming). Altrimenti non te lo avrei postato.

Autonomia da 5 ore è difficile da trovare in giro, non so perchè non ti vada bene.

Ultimo punto: NON è un pc da gaming. La scheda che monta non è neanche lontanamente sufficiente a far girare giochi con una risoluzione UHD. E' un pc multimediale con un hardware potente.

EDIT: Comunque come ultrabook forse preferire il samsung ativ book 9 a quel toshiba. Almeno vai sul sicuro

- - - Updated - - -

Se no considera anche un santech LV2 (è 14.0 e non 15.6).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro