Consiglio acquisto nuovo notebook

Pubblicità

WTC

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno
il mio nome è Andrea e non mi intendo molto di informatica soprattutto la parte hardware.
Vorrei acquistare un notebook per mio figlio.
Ho visto questo:

HP Pavilion 15-N042sl
Intel Core i7-4500U (1.80-3.00GHz, 4MB L3) IV gen
HD 750GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata
Costo euro 649

Preferirei spendere meno ma poi non vorrei trovarmi con un computer che invecchia toppo presto o le cui prestazioni non sono all'altezza delle esigenze.
L'utilizzo principale sarà per la creazione di musica elettronica.
Il computer attuale è un po' vecchio ed ha problemi di gestione dei software.
La scheda audio è di tipo esterno, che credo continuerà ad utilizzare, ed è una Focusrite Scarlett 2i4.

Per creare musica non so quali siano le caratteristiche principali che dovrebbe avere un computer

Ringrazio in anticipo per un aiuto.

Buone Feste a tutti

Andrea

Ultima modifica:
Ciao WTC, il notebook presenta una buona configurazione, se poi lo si deve usare solo per la musica,internet e utilizzo basilare, va più che bene...

Purtroppo gli HP si surriscaldano parecchio, non avendo una buona ventilazione per raffreddare i componenti interni, questo accade se messo sotto sforzo... Conta che un Notebook tradizionale va da 2 a 3 anni MAX.

La scheda Video dedicata da la possibilità di fare partire anche titoli recenti per quanto riguarda i giochi a medio/basso livello, in effetti appena ho visto il prezzo per tale configurazione non pensavo costasse così poco, anche perche una configurazione del genere si aggira intorno alle 700/800 euro.

Cmq per l'utilizzo che si deve fare è buono, non penso che troverai altro a poco prezzo, soprattutto con questi componenti.

Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre domande chiedi pure.

Cordialmente

Danilo

Buongiorno
Grazie Danilo per la tua risposta.
Vorrei chiedere se il surriscaldamento può essere dannoso per il computer e quindi se è un parametro importante per la scelta.
Il computer effettivamente potrebbe restare acceso per parecchio tempo però non so, penso di no, se i software di musica impegnino il PC in continuazione a livelli elevati. Forse una situazione simile si presenta di più con utilizzo per i videogiochi. E questo sarebbe secondario.
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Andrea

- - - Updated - - -

Spostando la mia scelta su questo:

LENOVO G510 594904414
Intel Core i5 4500M (2.50-3.10GHz, 3MB L3) IV gen
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica AMD Radeon HD 8570 2GB dedicata
Costo euro 499

Risparmierei 150 euro ma le prestazioni scenderebbero di molto?
Il computer svolgerebbe sempre bene le funzioni richieste nel primo post?

Grazie ancora per eventuali risposte.

Andrea

Tra l'i7 ULV (a basso consumo da 15W di potenza massima dissipata) e l'i5 "standard" da 35W, l'i5-4200M è leggermente migliore :sisilui:
Intel Core i7 4500U vs i5 4200M
La scheda grafica è un po' "deboluccia" per il gaming pesante, la maggior parte dei giochi girerà a risoluzione e dettagli bassi, ma per l'editing audio non serve una scheda dedicata (ricordo che l'i5 ha una integrata HD 4600 che, paradossalmente, è all'incirca alla pari con la 8570M, se non più veloce :asd:).
Quindi, secondo me, per tuo figlio va benissimo il Lenovo e oltretutto risparmi 150€, che non sono pochi :sisi:
A presto ;)

Grazie mille gronag, veramente grazie, il tuo intervento mi è stato molto utile.
Buone Natale e Buon 2014 a te e a tutto quanto il forum
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro