DOMANDA Consiglio acquisto nuovo notebook fascia prezzo <600 euro

Pubblicità

jupiterGP

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera a tutti..sono un nuovo iscritto del forum anche se vi seguo da diverso tempo e vi trovo un validissimo aiuto per chi come me non capisce granchè di computer..Proprio per questo motivo vi scrivo per cercare qualcuno che risolva i miei dilemmi..Sono sul punto di acquistare un nuovo notebook e, come da titolo, ho 600 euro a disposizione per poterlo acquistare..premetto che ho la necessità di acquistarlo in una catena di elettronica e non online poichè il pc verrà finanziato..detto questo ho diversi pc tra cui scegliere, ve ne riporto brevemente le caratteristiche generali:

asus f550ze : a10 7400p, radeon r7 265dx 2gb 499 euro
lenovo g50-70: i7-4510u, radeon r5 230 2gb 499 euro
hp 15-r212: i5 5200u, geforce 820m 501,49 euro
hp 15 r100: i7 4510u, geforce 820m 579 euro
acer e5: i5 4210 u, geforce 840m 599 euro
acer v3: i7 5500u; geforce 820m 637 euro

come potete vedere ho scritto solo cpu e scheda video, in quanto ram e hard disk non mi interessano, poiche se il computer dovesse avere solo 4gb di ram provvederei subito ad aumentarla ad 8gb..L'uso che ne farei del pc è prettamente universitario, dunque uso office, internet, ma anche editing video basilare..lo userei anche per giocarci, particolarmente in giochi online tipo LoL e simili, e a giochi di emulazione di console portatili..
Adesso le mie considerazioni:tra tutti, quello che mi interessa maggiormente è l'asus f550ze poichè ha un prezzo contenuto ma ha comunque una cpu quad core e una gpu da 2gb..Ora, io non sono in grado di comparare nè le cpu nè le gpu, per cui mi sono affidato a siti di benchmark..e non mi hanno aiutato per nulla!!!!non sono riuscito ad interpretarli e a capire in generale quale potesse essere la configurazione migliore..
Vorrei sapere: tra un i7 4510 u e un amd a10 7400p chi dovrei preferire? e tra uan geforce 820m euna r7 265dx?
Se posso, vi posto 2 siti in cui vengono messe a paragone le prestazioni delle gpu nel momento in cui vengono utilizzate con diversi gochi più o meno nuovi, e da questi ne esce vincitrive la geforce 820m beanchè io avessi letto che fosse una scheda entry level..
Dunque cosa preferire, i7/ geforce o a10/r7 265dx..???
grazie in anticipo a ciunque mi darà una mano...

amd:AMD Radeon R7 M265 - NotebookCheck.net Tech
nvidia:NVIDIA GeForce 820M - NotebookCheck.net Tech

Re: Consiglio acquisto nuovo notebook fascia prezzo &lt;600 euro

Sicuramente per il gaming un a10/r7 è migliore di un i7/820m

mi sapresti spiegare sulla base di quali parametri mi dici che è meglio la configurazione amd??perchè sto girando in lungo e in largo e presi singolarmente trovo quasi sempre opinioni migliori sull'i7 rispetto all'amd, e lo stesso è per le schede video..grazie comunque per l'aiuto..=)

mi sapresti spiegare sulla base di quali parametri mi dici che è meglio la configurazione amd??perchè sto girando in lungo e in largo e presi singolarmente trovo quasi sempre opinioni migliori sull'i7 rispetto all'amd, e lo stesso è per le schede video..grazie comunque per l'aiuto..=)
Da quello che ho capito devi anche giocarci e nel gaming il componente più importante è senza dubbio la scheda video:sisilui:
La r7 m265dx è più performante della nvidia 820m, non lo dico io ma lo dicono i fatti:asd:.
Sulla cpu c'è da aprire un capitolo a parte, ma per ciò che devi fare tu un a10 va benissimo:sisilui:

Da quello che ho capito devi anche giocarci e nel gaming il componente più importante è senza dubbio la scheda video:sisilui:
La r7 m265dx è più performante della nvidia 820m, non lo dico io ma lo dicono i fatti:asd:.
Sulla cpu c'è da aprire un capitolo a parte, ma per ciò che devi fare tu un a10 va benissimo:sisilui:
Grazie per le risposte..:) già che ci sono però vorrei chiederti un altra cosa: se dovessi trovare un notebook i7 4510u con una r7 o r5 sarebbe da preferire nel complesso rispetto alla configurazione and a10/r7??inoltre mi puoi dire come mai nei siti che ho linkato sulle due schede video, mettendole a confronto sullo stesso gioco nella maggior parte dei casi la 820m fa meglio della r7 benché essa sia più potente??infine ( XD) quando uscirà Windows 10 questa configurazione a10/r7 è pienamente compatibile con le nuove api e con il direct x 12??Non sono uno che cambia spesso pc, l'ultimo lo ho acquistato 8 anni fa, e questo mi auguro che ne possa durare altrettanti..

Ciao a tutti..torno a scrivervi poichè rispetto a qualche giorno fa mi si sono leggermente stravolti i piani..:lol: le mie scelte di partenza sono leggermente cambiate..Riassumo brevemente..

ASUS F550ZE XX072H A10 7400P 8GB RAM, 1TB HDD, ATI RADEON R7 M265DX SCHERMO HD 485 E

ASUS X555/F555LN DM267H I5 4210U 4GB RAM 500 HDD GEFORCE 840M SCHERMO FHD SENZA WINDOWS 479 E

ASUS X555/F555LN DM268D I5 4210U 4GB RAM 500 HDD GEFORCE 840M SCHERMO FHD CON WIN 8.1 539 E
Nota importante: il primo notebook lo acquisterei da uno store online italiano, gli altri due li acquisterei da un rivenditore online tedesco (cyberport.de)..In merito a quest'ultimo, vorrei qualche opinione da chi di voi ha gia avuto modo di acquistare da tale store, su tempi di consegna, assistenza post vendita e tutto ciò che potrebbe essermi utile..Premesso che aggiornerei eventualmente la configurazione 4 GB di ram a 8, adesso vorrei tanto sapere voi cosa mi consigliate..il mio uso sarebbe principalmente universitario, ma mi piacerebbe anche poterci giocare a livelli mediocri, o comunque al meglio di quello che posso permettermi di acquistare, non ho pretese eccelse..Inoltre vorrei sapere se una soluzione simile varrebbe il maggiore esborso:

ACER V3 572G 75CA I7 5500U RAM 8GB 1TB HDD GEFORCE 840M SCHERMO HD 573E (tecnomaster.biz)

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà nella scelta..

Ciao a tutti..torno a scrivervi poichè rispetto a qualche giorno fa mi si sono leggermente stravolti i piani..:lol: le mie scelte di partenza sono leggermente cambiate..Riassumo brevemente..

ASUS F550ZE XX072H A10 7400P 8GB RAM, 1TB HDD, ATI RADEON R7 M265DX SCHERMO HD 485 E

ASUS X555/F555LN DM267H I5 4210U 4GB RAM 500 HDD GEFORCE 840M SCHERMO FHD SENZA WINDOWS 479 E

ASUS X555/F555LN DM268D I5 4210U 4GB RAM 500 HDD GEFORCE 840M SCHERMO FHD CON WIN 8.1 539 E
Nota importante: il primo notebook lo acquisterei da uno store online italiano, gli altri due li acquisterei da un rivenditore online tedesco (cyberport.de)..In merito a quest'ultimo, vorrei qualche opinione da chi di voi ha gia avuto modo di acquistare da tale store, su tempi di consegna, assistenza post vendita e tutto ciò che potrebbe essermi utile..Premesso che aggiornerei eventualmente la configurazione 4 GB di ram a 8, adesso vorrei tanto sapere voi cosa mi consigliate..il mio uso sarebbe principalmente universitario, ma mi piacerebbe anche poterci giocare a livelli mediocri, o comunque al meglio di quello che posso permettermi di acquistare, non ho pretese eccelse..Inoltre vorrei sapere se una soluzione simile varrebbe il maggiore esborso:

ACER V3 572G 75CA I7 5500U RAM 8GB 1TB HDD GEFORCE 840M SCHERMO HD 573E (tecnomaster.biz)

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà nella scelta..

Se come budget ci se credo sia inevitabile che la scelta va sull'acer.

Se come budget ci se credo sia inevitabile che la scelta va sull'acer.

Il problema del budget in effetti ce l'ho..per questo volevo proprio sapere se valesse la pensa spendere questi 100 euro in più per quello che io devo fare con il notebook..anche perché non lo ho menzionato ma a 599 euro ho trovato un MSI gp60pro con caratteristiche nettamente migliori rispetto l acer, quindi se non mi pongo un freno al budget non me ESCO più..per cui a questo punto vorrei sapere quale configurazione preferire tra un i5 con 840m o un a10 con r7m265dx tenendo conto anche degli gli storie da cui andrei a comprarli..

Il problema del budget in effetti ce l'ho..per questo volevo proprio sapere se valesse la pensa spendere questi 100 euro in più per quello che io devo fare con il notebook..anche perché non lo ho menzionato ma a 599 euro ho trovato un MSI gp60pro con caratteristiche nettamente migliori rispetto l acer, quindi se non mi pongo un freno al budget non me ESCO più..per cui a questo punto vorrei sapere quale configurazione preferire tra un i5 con 840m o un a10 con r7m265dx tenendo conto anche degli gli storie da cui andrei a comprarli..

Il fatto è che se non giochi a giochi pesanti la gtx850 è sprecata, ma se hai intenzione di usare qualche next-gen allora prendi sicuramente quello, altrimenti io punterei sull'Intel+840, la reputo piu equlibrata

grazie mille per l'aiuto..ho preceduto il tuo consiglio :lol:, ed ho acquistato la versione inteli5+840m che proprio oggi è stata messa in offerta a 445 euro!!se tutto va bene, penso di aver fatto un buon acquisto a questo prezzo..

grazie mille per l'aiuto..ho preceduto il tuo consiglio :lol:, ed ho acquistato la versione inteli5+840m che proprio oggi è stata messa in offerta a 445 euro!!se tutto va bene, penso di aver fatto un buon acquisto a questo prezzo..

445 è un prezzo veramente ottimo :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro