DOMANDA Consiglio acquisto nuovo monitor 27"

Pubblicità

RiotAct

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
sono un soddisfatto possessore di un Dell UltraSharp U2311H con cui tutt'ora mi trovo bene come fedeltà dei colori.

Tuttavia vorrei fare un upgrade ed acquistare un 27" e una risoluzione maggiore. Avrei pensato ad un 4k ma visto il mio utilizzo e dimensioni dello schermo è forse eccessivo (mi sbaglio?).

Le mi esigenze sono quasi esclusivamente programmazione, grafica web (raster e vettoriale) e navigazione web, vedere qualche video e saltuariamente del gaming poco impegnato ma non la includerei come vera discriminante per la scelta, anzi. Così come il photo editor molto amatoriale ed occasionale.

Su prad e tftcentral ho letto buone recensioni sul Dell U2717D e variante 15H di cui non ho ben capito le differenze di pannello. Che ve ne pare? Alternative valide da consigliare? Il budget al momento è più o meno quello del Dell.

La differenza fra i due sta nelle performance: per lavoro e applicazioni business (anche grazie a diverse feature integrate) il 17D è più indicato. Mentre per giocare, vedere film e navigare, il 15H è migliore, visto anche il minor input lag

Grazie per la risposta.

Ma c'è differenza tra i pannelli IPS di LG (15H) e PLS Samsung (17D)
Una differenza minima. Già il 15H era un monitor rasente la perfezione. Il 17D ha un pannello aggiornato e con qualche miglioria ma non è un grosso salto in avanti, proprio perché il predecessore era già ottimo

Capito. Ti ringrazio. Quindi a parità di prezzo preferirò il 17D.

PS: dimenticavo. Ho una Nvidia GeForce GTX 750Ti TF 2GD5/OC , non dovrei aver problemi con questi monitor, corretto?

Problemi di compatibilità no, però con una 750ti il 1440p è ingiocabile. Mi sa che dovrai scalare a 720p, ma da quanto o capito non giocherai molto con tale monitor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro