Consiglio acquisto nuovo modem per adsl telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lara00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ho messo da poco la linea telecom ed mi da problemi molto spesso crasha oppure si toglie la rete wifi ma quella con il cavo ethernet funziona, ho provato a chiamare la telecom e mi hanno detto che la linea è tutto ok è mi hanno detto che probabilmente è il modem ( ho il modem quello di alice bianco con le antennine è vecchiotto ma è stato usato molto poco) allora ho deciso di comprare un nuovo modem per verificare davvero se è un problema del modem o della linea ( io credo che molto probabilmente sia la linea che va da schifo, ma togliamoci sto dubbio) prima di pubblicare questo post ho guardato articoli e post ma non sono riuscita a farmi un idea, ho un adsl penso da 7 mega, dico penso perché non mi hanno fatto capire niente quando ho fatto il contratto e leggendo non risulta quanti mega ho, vi allego i valori snr, valori snr.webp che modem mi consigliate? ho dimenticato di dire che ho le mura spesse e casa a due piani infatti nel sala prende pochissimo il wifi, mi servirebbe un modem che prendesse bene anche sopra nonostante le mura spesse

Ultima modifica:
@lara00 ciao dipende anche dal budget, per un wifi solido potresti optare per TP Link W8970 v1 o Asus N55U
Confermo che hai una 7 mega

@lara00 ciao dipende anche dal budget, per un wifi solido potresti optare per TP Link W8970 v1 o Asus N55U

Anche sui 100 euro basta che sia ottimo

- - - Updated - - -

Secondo lei potrebbe essere un problema di modem? oppure è la linea?

Anche sui 100 euro basta che sia ottimo

- - - Updated - - -

Secondo lei potrebbe essere un problema di modem? oppure è la linea?
Che mi dai del LEI?? :D
Comunque si, se via cavo non hai problemi mentre riscontri disconnessione dei wifi potrebbe essere il router... inoltre quelli della telecom non mi pare abbiano la possibilità quantomeno di cambiare canale di trasmissione per provare a risolvere questo genere di problemi...
Il router è posizionato per caso vicino ad altri apparecchi elettrici/elettronici (cordless, microonde)? Se si prova ad allontanarlo e vedere se si risolve
Con il budget di 100 euro allora io andrei di N55U oppure un Archer D5 della TP Link

Salve ho messo da poco la linea telecom ed mi da problemi molto spesso crasha oppure si toglie la rete wifi ma quella con il cavo ethernet funziona, ho provato a chiamare la telecom e mi hanno detto che la linea è tutto ok è mi hanno detto che probabilmente è il modem ( ho il modem quello di alice bianco con le antennine è vecchiotto ma è stato usato molto poco) allora ho deciso di comprare un nuovo modem per verificare davvero se è un problema del modem o della linea ( io credo che molto probabilmente sia la linea che va da schifo, ma togliamoci sto dubbio) prima di pubblicare questo post ho guardato articoli e post ma non sono riuscita a farmi un idea, ho un adsl penso da 7 mega, dico penso perché non mi hanno fatto capire niente quando ho fatto il contratto e leggendo non risulta quanti mega ho, vi allego i valori snr, Visualizza allegato 155481 che modem mi consigliate? ho dimenticato di dire che ho le mura spesse e casa a due piani infatti nel sala prende pochissimo il wifi, mi servirebbe un modem che prendesse bene anche sopra nonostante le mura spesse

certo che risulta: downstream 8128 hai una ottima 8mb di connessione alla centrale che si traduce in circa 7mb reali.

quando vuoi sapere come va la linea fai un bello speed test e lo vedi subito

http://www.speedtest.net/it/

tieni conto però che più ti connetti veloce più possono capitare cadute di linea.

servirebbe un buon modem.

le mura spesse sono relative poi. basta che arrivi un po di segnale e poi puoi mettere un range extender. un ripetitore di segnale insomma .

anche perchè quasi nessun router, nemmeno costoso, può fare miracoli con i muri molto spessi o che contengono molto metallo.

per altri dubbi io ci sono .

ciao

:rock:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro