consiglio acquisto nuovo ipad!

Johnny_Storm

Utente Attivo
115
3
Salve gente, a breve voglio prendere il nuovo ipad, solamente che ho un dubbio su come acquistarlo...

secondo voi mi conviene fare 10 rate a tasso zero nelle principali grandi distribuzioni, al quale affiancherei la scheda h3g, oppure fare il contratto con tim 24€ per 30 mesi per ipad e 1 gb di internet?


A casa ho il wi fi quindi sinceramente credo che 1 gb di internet mi basti, parallelamente ho un pò paura degli eventuali problemi della scheda tim per lo switch da 3g ad egde.


voi che mi consigliate?
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao, dipende dal tasso d'interesse. Con Tim, tre e vodafone ti sottoponi a un vincolo contrattuale molto lungo, da 24 a 30 mesi. è anche vero che alla fine paghi poco più di quello che avresti sborsato per la tariffa dell'abbonamento. Però fra 30 mesi ci sarà l'ipad 5 :)
io lo prenderei con il finanziamento e poi per il piano dati fai quello che ti pare.
 

StefanoMac

Utente Attivo
454
107
CPU
(1) Core2Duo 2.26GHz (2) Athlon 64 X2 6000+
HDD
(1) 256GB SSD Crucial M4 (2) 160GB [altri per backup: 80GB + 320GB + 3TB]
RAM
(1) 8GB DDR3 @ 1066MHz (2) 3GB DDR2 @ 800Mhz
GPU
(1) GeForce 9400M (2) GeForce 9500GT
Monitor
(1) 16:10 13.3" 1280x800 (2) 4:3 17" 1280x1024
PSU
Bello, bianco, da 60W, con la mela sopra.
Case
Policarbonato Unibody White "Designed by Apple in California Assembled in China"
OS
(1) Mac Os X 10.8.4 (2) Win 7 Ultimate
Sei così sicuro di prendere la versione Wi-Fi + "4G"??? Se il tuo uso è principalmente domestico dovresti prendere in considerazione la possibilità di prendere la versione solo Wi-Fi... Magari quando sei fuori potresti utilizzare il tuo smartphone per fare da Hotspot, se ne hai uno.

Comunque non avere paura dello switch dati 3G/EDGE, proprio ieri Apple ha pubblicato un aggiornamento che risolve proprio questo problema (che si presentava in alcuni iPad di nuova generazione).

Ad ogni modo il mio consiglio è di prenderlo cash, se puoi, e aderire al piano dati che preferisci. Non cascare nella trappola degli operatori che ti legano a loro per 24/30 mesi...
In alternativa, se non puoi pagare cash, fai il finanziamento, come ha detto Roberto.
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
Io per principio non farei mai un finanziamento per un bene come un iPad...
o ce lo si può permettere o non lo si compra...

È proprio grazie a queste cose che è nata la crisi!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Ououou

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Io per principio non farei mai un finanziamento per un bene come un iPad...
o ce lo si può permettere o non lo si compra...

È proprio grazie a queste cose che è nata la crisi!!
Beh in realtà è nata perché le banche erogavano mutui a famiglie senza alcuna garanzia di solvibilità. Comunque ho colto il discorso e sono anche d'accordo. Bisognerebbe comprare le cose solo se servono, quando servono e quando le puoi pagare in cash.
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
Beh in realtà è nata perché le banche erogavano mutui a famiglie senza alcuna garanzia di solvibilità. Comunque ho colto il discorso e sono anche d'accordo. Bisognerebbe comprare le cose solo se servono, quando servono e quando le puoi pagare in cash.

esatto, perchè la gente voleva comprarsi qualcosa senza poterselo permettere, chideva mutuo/finanziamento per poterselo predere lo stesso ma poi non ne pagava le rate!!!

detto sinceramente, se hai bisogno di un finanziamento per un tablet da 400€...il tablet è meglio lasciarlo sugli scaffali!!!
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
esatto, perchè la gente voleva comprarsi qualcosa senza poterselo permettere, chideva mutuo/finanziamento per poterselo predere lo stesso ma poi non ne pagava le rate!!!

detto sinceramente, se hai bisogno di un finanziamento per un tablet da 400€...il tablet è meglio lasciarlo sugli scaffali!!!
Detta così non fa una piega. In realtà se proprio vogliamo dirla tutta, un tablet sul serio non serve a nessuno :)
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
Detta così non fa una piega. In realtà se proprio vogliamo dirla tutta, un tablet sul serio non serve a nessuno :)

esatto...indebitarsi per un bene non essenziale non ha proprio senso....

fino a qualche hanno fa l'unico bene per il quale ci si indebitava era la casa, poi si è iniziato con le auto e adesso si fanno finanziamenti anche sulle scarpe da tennis...incredibile!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili