Consiglio acquisto nuovo hard disk

Pubblicità

giovanni_1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti, vorrei un consiglio visto che devo prendere un nuovo hard disk interno per pc fisso! Ho avuto un seagate sata di 500gb per circa 3 anni e poi si è bruciato, controllato con hdtune e ho qualche settore di colore rosso. Iniziava a fare rumore, perdeva dati, era lentissimo. Adesso mi sto arrangiando con un hardisk PATA 70gb, nel frattempo che compro quello nuovo. Ora non so se mi conviene riprendere un seagate e onestamente non vorrei, ho sempre avuto un debole per i western digital nonostante none abbia mai avuto uno. Voi che mi consigliate? Preciso che l'hardisk mi serve per installarci sopra un sistema operativo (windows 7) e non mi servirà come archivio dati. Avevo pensato di prendere un WD caviar black!

Ciao a tutti, vorrei un consiglio visto che devo prendere un nuovo hard disk interno per pc fisso! Ho avuto un seagate sata di 500gb per circa 3 anni e poi si è bruciato, controllato con hdtune e ho qualche settore di colore rosso. Iniziava a fare rumore, perdeva dati, era lentissimo. Adesso mi sto arrangiando con un hardisk PATA 70gb, nel frattempo che compro quello nuovo. Ora non so se mi conviene riprendere un seagate e onestamente non vorrei, ho sempre avuto un debole per i western digital nonostante none abbia mai avuto uno. Voi che mi consigliate? Preciso che l'hardisk mi serve per installarci sopra un sistema operativo (windows 7) e non mi servirà come archivio dati. Avevo pensato di prendere un WD caviar black!

se vuoi uno per il solo s.o e qualche programma un ssd sarebbe un buon investimento in velocita supera nettamente un hd,se pero decidi di puntare su un hd wd blue o il seagate quello da 7200.14 rpm

ciao, si ho deciso di prendere un hardisk perchè è più economico, e magari non trovo roba molto scadente... avevo letto da qualche parte che gli hardisk dei westerm digital il colore più indicato era il nero! Sul blu dicevano che era una versione più economica e un po più lenta... ora non so! E' migliore il blu? Il caviar blu poi ha lo stesso 7200rmp come il seagate?

ciao, si ho deciso di prendere un hardisk perchè è più economico, e magari non trovo roba molto scadente... avevo letto da qualche parte che gli hardisk dei westerm digital il colore più indicato era il nero! Sul blu dicevano che era una versione più economica e un po più lenta... ora non so! E' migliore il blu? Il caviar blu poi ha lo stesso 7200rmp come il seagate?

il seagate e leggermente piu veloce del blu per quanto riguarda il black non offre cosi tanta prestazione per giustificare il prezzo ed e un tantino piu rumoroso degli altri due

è vero che un hardisk, se pure di grandi dimensioni, più lo riempi e più si può rompere? Casomai dovessi prendere un hardisk da 500GB sarebbe bene dividerlo in più parti così una parte la riservo per il sistema operativo e una parte per un normale utilizzo, tipo archivio dati ecc

è vero che un hardisk, se pure di grandi dimensioni, più lo riempi e più si può rompere? Casomai dovessi prendere un hardisk da 500GB sarebbe bene dividerlo in più parti così una parte la riservo per il sistema operativo e una parte per un normale utilizzo, tipo archivio dati ecc

no la rottura dipende dall'usura piu si usa un hd scrivere cancellare e scrivere ancora sempre piu volte lo portera ad usurarsi ma cio e normale che succeda quindi se vuoi un hd per il s.o e uno per dati allora ne prendi due ma gia uno va bene devi solo controllare il disco se ha qualcosa che non va ogni tanto cosi sai che se si rompera o meno nulla vive in eterno nemeno un hd devi solo cambiarlo prima che sia tardi

Okkkk, allora ne prenderò due, come la vedi come coppia? un caviar blue per il sistema operativo e un caviar green per archivio dati

ps: ho trovato questo modello
[h=1]WD hard disk HD 1 TB 64MB 7200g/m SATA3 6Gb/s Caviar Blue WD10EZEX

me lo consigli? ha 7200g/m non dice rpm[/h]

Ultima modifica:
Okkkk, allora ne prenderò due, come la vedi come coppia? un caviar blue per il sistema operativo e un caviar green per archivio dati

ps: ho trovato questo modello
WD hard disk HD 1 TB 64MB 7200g/m SATA3 6Gb/s Caviar Blue WD10EZEX

me lo consigli? ha 7200g/m non dice rpm

stesso prezzo ma prestazioni diverse quindi tutti e due blu o un seagate e un blu

ciao vorrei sapere se la differenza di velocità tra un Hard Disk monopiatto e un pluripiatto è parecchia. Avevo letto che quelli monopiatto sono più veloci, ma nel caso prendessi il pluripiatto è parecchio più lento? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro