Consiglio acquisto nuovo computer

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TeLLoSaN

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti,

Visto che ormai il mio pc (vedi firma) comincia ad essere troppo vecchiotto ho deciso di assemblarmene uno nuovo.

Mi sono arrangiato con la configurazione ma vorrei sapere da Voi se ho fatto delle buone scelte o se magari ci sono dei conflitti tra gli hardware.

Tenete conto che il computer lo utilizzo prettamente per scuola ma sono anche un assiduo giocatore e pretendo il max dall'esperienza videoludica.

Qui sotto ecco la mia possibile macchina:

cattura2p.jpg

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e Vi saluto.

PS: Il mio budget massimo è sui 1200€.

ciao intanto ti dico ke la main non e compatibile con il processore ke hai scelto, ti consiglio un x6 1055t abbinata alla crosshair poi ti manca un hd per archiviare i file , poi con 1200€ se sei un giocatore incallito e presumo giokerai in fullhd la vga e un po strttina , scusa 1 domanda a ke ti serve il masterizzatore bluray? con quelle 90€ potresti investire in una vga piu potente

ciao intanto ti dico ke la main non e compatibile con il processore ke hai scelto, ti consiglio un x6 1055t abbinata alla crosshair poi ti manca un hd per archiviare i file , poi con 1200€ se sei un giocatore incallito e presumo giokerai in fullhd la vga e un po strttina , scusa 1 domanda a ke ti serve il masterizzatore bluray? con quelle 90€ potresti investire in una vga piu potente

Ciao, hai ragione l'hd interno ho dimenticato di metterlo ma puntavo su unHitachi 8.9cm 1.0TB SATA HDS721010CLA332 7200RPM 32Mb, per quanto riguarda il masterizzatore ti do ragione, in effetti non mi serve a nulla xD
Che scheda video mi consigleresti quindi?

Ultima modifica:
ciao
farai overclock?
allora il masterizzatore bluray non ti serve?
come scheda video, se vuoi giocare ad alti livelli
una 5870 a questo punto

ciao
farai overclock?
allora il masterizzatore bluray non ti serve?
come scheda video, se vuoi giocare ad alti livelli
una 5870 a questo punto

Si suppongo che mi cimenterò un pò con l'overclock, ma senza esagerare troppo, per questo comunque prendo anche il raffreddamento a liquido...
Comunque per la scheda video posso scegliere all'ultimo, dipende dal budget; più che altro mi interessava sapere se ram hard disk etc creavano conflitti o andavano bene tra loro, o eventualmente se sulla stessa fascia potevo avere pezzi migliori.

Ultima modifica:
Si suppongo che mi cimenterò un pò con l'overclock, ma senza esagerare troppo, per questo comunque prendo anche il raffreddamento a liquido...
Comunque per la scheda video posso scegliere all'ultimo, dipende dal budget; più che altro mi interessava sapere se ram hard disk etc creavano conflitti o andavano bene tra loro, o eventualmente se sulla stessa fascia potevo avere pezzi migliori.
si alcuni pezzi sono incompatibili
cmq l'H50 anche se è un dissipatore a liquido, ha le prestazioni dei dissipatori ad aria migliori...
eccoti un'idea:
1 x COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition
1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
1 x OCZ SSD 60GB Vertex2 2.5" SATA
1 x SAMSUNG 1TB HD103SI 5400rpm 32MB EcoGreen F2G
1 x ATI HD5870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/DP/HDMI
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
1 x IIYAMA LCD 22" E2209HDS-B1 2ms
1 x Assemblaggio pc SENZA sistema operativo
€ 1,107.00
se vuoi fare overclock a buoni livelli puoi sostuìituire questi componenti:
1 x SCYTHE Mugen 2 Rev.B AM3/AM2+/754/939/478/775/1366/1156--
1 x ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB)
€ 230.50

dato che c'è un netto menefreghismo delle regole di sezione.. chiudo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro