DOMANDA Consiglio acquisto nuovo cellulare

Pubblicità

effe1995-

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti.
Posseggo lo Xiaomi 11T e in precedenza ho avuto sempre lo Xiaomi 9T Pro.
A breve vorrei cambiare cellulare uno tra questi che hanno un prezzo più o meno simile:
- Xiaomi 15 liscio
- Xiaomi 14 ultra
- Samsung S25
- Google Pixel 9 Pro

Nel complesso quale mi consigliate? Premetto che lo utilizzerò spesso per la fotocamera perché ci lavoro. Quindi la priorità sono le foto.

Se è possibile motivate perché scegliere uno rispetto ad un altro. Grazie

Ciao a tutti.
A breve vorrei cambiare cellulare uno tra questi che hanno un prezzo più o meno simile:
- Xiaomi 15 liscio
- Xiaomi 14 ultra
- Samsung S25
- Google Pixel 9 Pro

Nel complesso quale mi consigliate? Premetto che lo utilizzerò spesso per la fotocamera perché ci lavoro. Quindi la priorità sono le foto.

dipende da cosa cerchi dalle foto, samsung e pixel hanno una buona IA "post produzione", ma se fai foto nei cantieri, per legge non puoi modificare le foto, mentre se vai sulla qualità del punta e scatta, credo che xiaomi monti buone camere rispetto alla concorrenza, forse il pixel si può mettere allo stesso livello

sempre le solite marche blasonate ed è ovvio essendo migliori, ma c'è sempre altro da provare con IA veramente decenti.
l'IA lascia il tempo che trova, le marche blasonate hanno un supporto maggiore e bene o male un aggiornamento del software continuo

I top dei top cameraphone per fare le foto in ordine sono:

Vivo X200 Pro
Google Pixel 9 Pro
iPhone 16 Pro Max
iPhone 16 Pro
Xiaomi 15 Ultra
Oppo X8 Pro

Detto questo, per fare belle foto dei prodotti non ti serve un telefono da 1000 euro. A mio avviso ti basterebbe anche uno Xiaomi 14T Pro da 500 euro oppure uno Xiaomi 14T da 350 euro. Entrambi questi montano ottiche LEICA.

Xiaomi 14T Pro (12/512 GB)
Xiaomi 14T (12/256 GB)

Xiaomi 15 e' compatto come dimensione l'altro no.
Xiaomi 15 ha l'ultimo processore Snapdragon.
Xiaomi 15 e' nativo Android 15, l'altro Android 14.
Xiaomi 15 essendo di un anno piu' recente ha un anno in piu' di supporto.
Xiaomi 15 ha la batteria in silicio carbonio, l'altro la classica agli ioni di litio.
Xiaomi 15 ha il sensore di sblocco ultrasonico mentre l'altro ottico.
Xiaomi 14 Ultra ha qualcosa in piu' lato display.
Xiaomi 14 Ultra ha qualcosa in piu' lato fotocamera.
Xiaomi 14 Ultra ha qualcosa in piu' lato materiali.

Come fa le foto Xiaomi 15 https://www.gsmarena.com/xiaomi_15-review-2803p5.php
Come fa le foto Xiaomi 14 Ultra https://www.gsmarena.com/xiaomi_14_ultra-review-2683p5.php

Questa la differenza di dimensione

Cattura.webp

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
- Xiaomi 15 liscio
- Xiaomi 14 ultra
- Samsung S25
- Google Pixel 9 Pro

Se con Xiaomi ti sei sempre trovato bene e non hai voglia di cambiare, prendi il 15. Gli ultra vanno bene le camere hanno super importanza, ma il 15 ma comunque ottime foto ed + molto più consumer come peso, dimensioni eccetera. Secondo per un utilizzo normale sono più comodi e sarebbe già un update rispeto alle serie T a cui sei abituato, inoltre avresti l'X elite che è al momento la miglior cpu sul mercato mobile (insieme al suo corrispettivo mediatek).

Se invece vuoi cambiare marchio il discorso cambia

Ho letto tutta la parte di foto, il 14 Ultra principalmente ti darebbe un maggior vantaggio nello sfocato naturale dello sfondo visto il sensore più grande, e nel catturare più luce in situazioni di luminosità scarsa.

Se punti a foto più classiche da telefono Pixel potrebbe essere meglio ma va detto che ci rimetti sotto altri aspetti del telefono

Se vuoi vedere dei sample fotografici dei telefoni guarda le review di GSMarena

Xiaomi 15: https://www.gsmarena.com/xiaomi_15-review-2803p5.php

Xiaomi 14 Ultra: https://www.gsmarena.com/xiaomi_14_ultra-review-2683p5.php#image0

Pubblicità
Pubblicità
Indietro