DOMANDA Consiglio acquisto nuove cuffie

Pubblicità

andrea0807

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
51
Salve a tutti, vorrei acquistare delle nuove cuffie per ascoltare la musica con lo smartphone android da casa. Attualmente ho le Beyerdinamyc dt 770 pro 32 hom e volevo provare delle cuffie aperte o semi aperte questa volta. Come dac ho un ibasso DC06pro. Avevo pensato alle beyerdinamic dt990prox ma poi ho visto su aliexpress (dove acquisto abitualmente) le hifiman edition xs a 250 euro. Ho fatto delle ricerche e per il prezzo a cui vengono proposte sembra non avere rivali.
Voi che ne dite? ascolto i vostri pareri.

Salve a tutti, vorrei acquistare delle nuove cuffie per ascoltare la musica con lo smartphone android da casa. Attualmente ho le Beyerdinamyc dt 770 pro 32 hom e volevo provare delle cuffie aperte o semi aperte questa volta. Come dac ho un ibasso DC06pro. Avevo pensato alle beyerdinamic dt990prox ma poi ho visto su aliexpress (dove acquisto abitualmente) le hifiman edition xs a 250 euro. Ho fatto delle ricerche e per il prezzo a cui vengono proposte sembra non avere rivali.
Voi che ne dite? ascolto i vostri pareri.
Le magneto planari per suonare bene devono essere collegate ad un Dac Amp con parecchia birra. Non penso che il tuo sia idoneo ad un corretto pilotaggio. Ti conviene orientarti su cuffie più facili da pilotare. Dovresti cambiare il Dac Amp con uno più consistente come ad esempio un Topping DX3+ pro

Le magneto planari per suonare bene devono essere collegate ad un Dac Amp con parecchia birra. Non penso che il tuo sia idoneo ad un corretto pilotaggio. Ti conviene orientarti su cuffie più facili da pilotare
Veramente? mannagia. io ho letto che l'impedenza era solo di 18 hom Quindi pensavo che sono molto facili da pilotare

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Veramente? mannagia. io ho letto che l'impedenza era solo di 18 hom Quindi pensavo che sono molto facili da pilotare

Potresti anche provare a collegarle al tuo Dac Amp ed ottenere un buon risultato. Sono ottime cuffie neutre. A 250 euro sono un affare e sono meglio delle Sundara.

Potresti anche provare a collegarle al tuo Dac Amp ed ottenere un buon risultato. Sono ottime cuffie neutre. A 250 euro sono un affare e sono meglio delle Sundara.
Anche se ultimamente non l'ho usato più per ascoltare musica con le cuffie In camera ho anche un Denon RCD-M40, casomai posso collegare le edition xs al denon, se queste cuffie hanno bisogno di potenza per essere pilotate sicuramente il denon ne fornirà di più rispetto all'ibasso.

Anche se ultimamente non l'ho usato più per ascoltare musica con le cuffie In camera ho anche un Denon RCD-M40, casomai posso collegare le edition xs al denon, se queste cuffie hanno bisogno di potenza per essere pilotate sicuramente il denon ne fornirà di più rispetto all'ibasso.

Non è detto. Il Denon è un sistema compatto con uscita cuffie con guadagno regolabile quindi potrebbe avere un buon livello di uscita ma è sempre da verificare. Il fatto che non sia un dispositivo portatile dovrebbe garantire un'adeguata potenza. Non ci sono le specifiche dell'uscita cuffie del Denon sul manuale quindi non so cosa dirti.

Non è detto. Il Denon è un sistema compatto con uscita cuffie con guadagno regolabile quindi potrebbe avere un buon livello di uscita ma è sempre da verificare. Il fatto che non sia un dispositivo portatile dovrebbe garantire un'adeguata potenza. Non ci sono le specifiche dell'uscita cuffie del Denon sul manuale quindi non so cosa dirti.
Ciao, Oggi ho comprato da Aliexpress le hi-fimann Edition XS a 248 spedite.
Ho trovato su Subito un Topping DX3Pro+ usato di un paio d'anni in ottime condizioni a 100 euro. Che faccio lo compro?

Ciao, Oggi ho comprato da Aliexpress le hi-fimann Edition XS a 248 spedite.
Ho trovato su Subito un Topping DX3Pro+ usato di un paio d'anni in ottime condizioni a 100 euro. Che faccio lo compro?

Va bene come DAC amp per quelle cuffie. Spero che tu abbia preso le cuffie con spedizione da Europa perchè dalla Cina ci sono i dazi con quell'importo

Ultima modifica:
Va bene come DAC amp per quelle cuffie. Spero che tu abbia preso le cuffie con spedizione da Europa perchè dalla Cina ci sono i dazi con quell'importo
Si si ho preso le cuffie con spedizione da Polonia venditore ufficiale Hifmann, quindi non dovrai pagare i dazi in quanto fa parte della UE.
Ho comprato anche il topping a €100 su Subito.
Dovrebbe essere una configurazione ottimale così. Ho letto le discussioni su reddit e le Edition XS sono considerate le migliori cuffie sotto i €500, Qualcuno dice anche sotto i €1000. Comunque Dovrebbero essere le migliori rapporto qualità prezzo.
Quando mi arriva il tutto aggiorno il post.

Oggi intanto è arrivato il topping.
L'ho provato e funziona benissimo, Mi chiedevo solo come mai hanno scelto un attacco USB posteriore uguale a quello delle stampanti, una scelta veramente infelice.
Quindi ho utilizzato il cavo in dotazione per collegarlo allo smartphone, solo che ho dovuto utilizzare un adattatore per portare da usb a usb-c.
Mi chiedevo se con l'adattatore perde qualcosa? mi conviene comprare un cavo come questo?

Cuffie arrivate!
1b80b987d7ec142207cc04a8b1e42852.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro