consiglio acquisto nuova vga

Pubblicità

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
ciao a tutti,acrei deciso di acquistane una nuova vga (budget max 220 euro) cosa mi consigliate...? nvidia o ati..?

PS: vorrei il massimo in termini di prestazioni che rientrino nelle 220 euro
grazie.

Ti consiglio vivamente di aggiungere al budget un'altra 20ina d'euro per poter prendere l'ATI HD5850! A quel prezzo non ci sono concorrenti all'altezza ed è tecnologicamente la più avanzata in commercio (insieme alle sorelline maggiori)! ;)

perfetto ti ringrazio... scusami un ultima cosa....Come mai le le ati costano di meno in confronto alle nvidia..? magari le ati sono pù scadenti come componentistica..?

poco fa ho visto una gtx 260 a 218 euro circa.... continuando a cercare più in lo ho trovato anke una ati 4870 che a 155 euro che è nettamente superiore in termini di prestazionia alla gtx 260

ora, perchè questa ati che ti ho appena elencato è più potente e costa di meno....?

grazie :)

attendi un mese aspetta l'uscita delle gtx360 e gtx380 che sicuro saranno piu potenti e faranno calre di prezzo le 5800
dopiche per una somma minore ti porti a casa una scheda gia abbondante per qualsiasi gioco per i prossimi 3anni

ora, perchè questa ati che ti ho appena elencato è più potente e costa di meno....?
Beh nvidia fa pagare un servizio leggermente migliore (driver), una maggiore ottimizzazione dei giochi (cioè dà le mazzette ai produttori per ottimizzare per nvidia), ma soprattutto il brand (in altre parole ati è costretta a vendere schede uguali alle nvidia a prezzi minori per essere concorrenziale).

il discorso e complicato
Nvidia investe molto sulla architettura che e molto piu effcente di solito di ati,questo gli permette di sfornare schede spaventosamente potenti ma non riesce quasi mai a fornire modelli competitivi per la fascia sotto i 150 euro perchè il costo risentirebbe parecchio dei costi di ricerca e sviluppo quindi trovi spesso modelli nuovi che i realtà sono vecchi(rebranding)
parliamo della gts250(alias 9800gtx alias 8800gt OC)e di altri modelli
ATI invece punta sulla potenza di calcolo pura e di solito escono con chip parecchio grossi ogni tanto poco efficenti(HD2900XT) e con schede molto lunghe(HD5800-5900)
ati pero e in grado di riempire tutte le fasce di mercato cosi:
il mercato basso con chip derivati da quelli di fascia alta e depotenziati(prezzo contenuto prestazioni ottime consumi OK...)sbaragliandoo la concorrenza di invidia
il mercato alto con gpu a doppio processore(prezzo contenuto, consumi alti rapporto prestazioni prezzo ottimo)

tuttavia la componentistica ati e migliore perchè hanno alle spalle un grosso gruppo come AMD(e asus..)
in media invidia da piu problemi di ati in termini di affidabilità ma invidia da il meglio nei giochi perche ottimizza le sue schede collaborando con gli sviluppatori

GeForce_EN_GTX_275 896MB
qst nn è nnt male se vuoi andare sull'invidia....
Sapphire_Radeon_HD_5850_1GBxò con 25 euro in più, purtroppo ma indubbiamente ne vale veramente la pena

perfetto ti ringrazio... scusami un ultima cosa....Come mai le le ati costano di meno in confronto alle nvidia..? magari le ati sono pù scadenti come componentistica..?

poco fa ho visto una gtx 260 a 218 euro circa.... continuando a cercare più in lo ho trovato anke una ati 4870 che a 155 euro che è nettamente superiore in termini di prestazionia alla gtx 260

grazie :)
ma dove li prendi i prezzi???guarda che quelli con il passamontagna in testa si chiamano ladri....:lol::lol::lol:
gtx 260 gainward golden sample 138€+ss

e poi chi te l ha detto che la 4870 va di più della gtx 260???:rolleyes:semai sono alla pari....

per il tuo budget la migliore è l ati 5850;)

be in effetti sono un po altini ma io intendevo una gtx 260 xfx black edition.... purtroppo a meno non lo trovata da nessuna parte..

la gainward è overcloccata anche lei...
anche la mia non si trova e quando c'è costa 200€ ma non per questo li vale...

Pubblicità
Pubblicità