DOMANDA Consiglio acquisto nuova tv 55 pollici

Tremendik

Nuovo Utente
18
0
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una buona tv per casa nuova, sarei orientato per un 55 pollici e il mio budget è di 600/700€ .
Provengo da un plasma Panasonic che mi ha dato tante soddisfazioni, sembrava di stare al cinema, ma il pannello ha perso luminosità e la nuova sala ha molta luce, di giorno non si vedrebbe correttamente.
Principalmente sarà utilizzato per piattaforme streaming e digitale terrestre, ma ho intenzione anche di collegarci un nas in rete per lo streaming di contenuti in 4k. L’audio non è troppo importante, sarà connesso un amplificatore esterno con diffusori dedicati.
Il budget è flessibile, ma non troppo!
Mi date una mano? Grazie a chi vorrà rispondere
 

Tremendik

Nuovo Utente
18
0
Ho girellato un po’ sui vari e-commerce, ho visto :

Samsung qe55q80b
LG 55qned826qb

Scendendo a 50 pollici c’è il Sony kd50x72k e soprattutto il kd50x81k
Leggo in rete opinioni contrastanti….mi date una mano?
 
Ultima modifica:

Arkanium

Utente Attivo
172
24
Non sono un esperto e non possedendo nessuno di questi modelli non posso parlare per esperienza diretta ma potresti valutare:
- Hisense 55A8G, OLED (lo si può trovare sugli 800€ quindi dipende da quanto è flessibile il budget).
- TCL 55C839, Mini-LED (come sopra).
- Hisense 55U81HQ, Mini-LED attualmente su Amazon poco sopra gli 800€ ma è disponibile un buono di 40€ circa al check-out (quindi come sopra).
- LG 55QNED826QB, Mini-LED che tu stesso hai citato, solo che non so se supporta il Dolby Vision (se interessa) e qualora disponesse di pannello IPS guadagneresti in angolo di visione ma perderesti in profondità dei neri e contrasto.
- Hisense 55U71HQ, QLED FALD.
- TCL 55C739, QLED.
- Samsung QLED come Q80B/Q70B/Q60B ma Samsung non supporta il Dolby Vision (se interessa).
- LG 55NANO826QB, NanoCell (stessi dubbi del QNED).
- Philips 55PUS8007, se magari interessa la tecnologia Ambilight.
 

Tremendik

Nuovo Utente
18
0
Ciao Arkanium e grazie per la risposta. Allora tenderei ad evitare OLED , un po' per il prezzo, un po' perché c'è la possibilità che la TV stia accesa per ore (figli poco attenti e moglie che vive con la tv accesa in sottofondo) su chissà quale canale con rischi annessi. Siccome la spesa è per me non indifferente, vorrei una TV con una buona durata di vita.
Ho scoperto ieri che tramite il mio lavoro ho accesso ad una scontistica su alcuni prodotti Samsung, che mi porterebbe a prendere il q90b 55pollici a 850€ , compresa soundbar e consegna + installazione gratis. Sarei fuori budget ma magari uno sforzo lo merita? ...solo che sui QLed Samsung leggo in giro un sacco di opinioni contrastanti. Dalla visione laterale pessima agli aloni (non ricordo il nome tecnico del difetto,forse blooming?) , fino al sistema smart TV basato su Tizen che sembra essere non il massimo rispetto ai concorrenti. Bo, magari mi sto facendo troppe paranoie...
Per quel che riguarda le altre TV che mi hai menzionato solo LG mi ispira, probabilmente è solo un mio preconcetto ma Hisense e Tcl non le sto prendendo in considerazione,dici che sbaglio? (sempre in ottica di durata) .
La confusione regna
 

Arkanium

Utente Attivo
172
24
Come detto non sono un esperto, comunque se escludi OLED e intendi questo modello di Samsung Mini-LED, contando che nella spesa è inclusa soundbar, consegna ed installazione, nonostante superi il budget previsto, potrebbe essere un buon affare.
L'unica mancanza che ti risegnalo è l'assenza del Dolby Vision, nel caso in cui ti interessasse usufruirne.
Per quanto riguarda la scarsa visione laterale, credo sia dovuta ai pannelli VA, se quindi dovessi dare priorità a questo aspetto risolveresti forse con i modelli IPS di LG (rientrando anche nel budget) ma come detto perderesti in profondità dei neri e contrasto, alla fine resta una scelta personale.
Tizen credo sia decente, perlomeno su TV di fascia medio-alta, in generale il più reattivo dovrebbe essere il WebOS di LG, poi la scelta può dipendere anche dalle caratteristiche/funzioni offerte e quindi dalle proprie esigenze.
Hisense e TCL credo abbiano un prezzo concorrenziale per ciò che offrono (anche qui, sulla qualità nello specifico magari dipende dalla fascia del prodotto in questione): giusto per fare un esempio, a differenza di Samsung, supportano Dolby Vision.
Poi, per carità, può sempre capitare di trovarsi male (anche se questo vale un po' per tutte le marche) ma non possedendo nessuno di questi TV, non posso pronunciarmi ulteriormente.
 

Tremendik

Nuovo Utente
18
0
Grazie mille per le tue risposte! Aspetterò le prossime offerte nelle varie catene di distribuzione, visto che sono iniziati i preordini per i modelli 2023 mi auguro che i modelli dello scorso anno scendano sensibilmente di prezzo. Poi faccio sapere.
Un saluto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili