Consiglio acquisto nuova tastiera gaming

Pubblicità

Kekko90

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
60
Ciao a tutti, come da titolo vi chiedo un aiuto per l'acquisto di una tastiera decente, usata per giocare prevalentemente a battlefield 3 o giochi del genere. Il budget si aggira attorno ai 50-70 euro. Ne vale veramente la pena o può bastare la tastiera da 10 euro che già possiedo?

Grazie a tutti.

Io possiedo due tastiere, una della microsoft da 19 euro e una della cyborg, la v7. Se vuoi il mio consiglio alla fine non cambia quasi nulla, l'unico vantaggio è che la cyborg oltre ad essere illuminata ha anche tasti programmabili e puoi premere più tasti contemporaneamente, comunque alla fine l'esperienza di gioco non cambia. E' certamente comodo avere i tasti personalizzati, però se fossi in i soldi li terrei e li userei per altre cose... così è come la penso :)

P.s. se giochi a Battlefield e compagnia più che una tastiera penso ti serva un buon mouse no? :)

Ultima modifica:
Concordo con quanto detto sopra, io ora posseggo una Tt Esport Challenger Pro, ma per qualche anno ho giocato con una banale tastiera da 10-15 euro (MMO, sparatutto)... E devo dirti che, per quanto possano essere comode, belle, appetitose etc etc se ci devi giocare in particolare a degli sparatutto non troverai molta differenza. A questo punto ti consiglierei di spendere meno sulla tastiera e di spendere qualcosa in più su un buon mouse. :vv:

Vi ringrazio per le risposte, il mouse lo avevo già preso ( microsoft sidewinder x8 wireless ) circa un anno fa. Ora avevo pensato di prendere la tastiera ma seguirò i vostri consigli e mi terrò i soldi in tasca :D.

Se hai voglia di toglierti uno sfizio comprala pure, ti capisco e l'ho fatto anche io. Però tieni a mente che è più uno sfizio che un upgrade vero e proprio per il tuo gaming ;)

comprati una tastiera meccanica come la steelseries 6gv2, costa 75 euro circa, ma senti la differenza rispetto ad una tastiera a membrana ed è davvero robusta...poi se devi spendere soldi solo per retroilluminazione, tasti programmabili è un po' sprecata almeno che non sei un gamer iperesigente. naturalmente sempre imho..

ragazzi, tornando alla scelta della tastiera, purtroppo battlefield mi ha indotto a fracassare la mia...quindi che tastiera potrei prendere? che differenza c'è tra i layout? che ne dite della logitech g110 o microsoft x6?

ragazzi, tornando alla scelta della tastiera, purtroppo battlefield mi ha indotto a fracassare la mia...quindi che tastiera potrei prendere? che differenza c'è tra i layout? che ne dite della logitech g110 o microsoft x6?

Siamo nel 2012, lascia perdere le tastiere non meccaniche, ormai non hanno nessun valore.
X6 e g110 sono tastiere non meccaniche e comunque di fascia media. La g110 ha materiali scadenti.

Se disponi di 80 euro acquista una tastiera meccanica. Ti lascio qui il link di un altro topic di questo forum dove ho parlato ampiamente delle tastiere meccaniche con un altro utente, troverai tutti i dati di cui hai bisogno.

http://www.tomshw.it/forum/tastiere-mouse-e-altri-controller/223060-consiglio-tastiera-mouse-2.html

Ho letto la discussione ma parlate prevalentemente di mouse. Essendo abbastanza ignorante, tu che tastiera mi consigli per quella cifra?

---------- Post added at 23:36 ---------- Previous post was at 23:32 ----------

le tastiere elencate superano tutte i 100 euro a parte la TT che però è recensita negativamente su parecchi siti.

Guarda, sul serio. Roccat Isku. Bellissima (molto meglio che in foto) retroilluminata (quando giochi alle 2 di notte con gli amici il sabato è particolarmente comoda), comoda, 5 macro (tasti personalizzabili) veramente magnifici personalizzabili e comodi, 5 profili macro, blu, ottima qualità materiali, tasti comodi e rigidi... che altro? Ah sui 70 euro. Li valgono tutti.

Blackwidow l'ho pagato 80 spedita ai tempi su amazon, il portale uk è più conveniente e le spedizioni son sempre valide perchè è sempre europeo.
Non prendere la isku, 70 euro per una tastiera a membrana ora che tutti i produttori passano alle meccaniche è assolutamente controproducente per un acquisto mirato.

La isku inoltre non ha buone recensioni, googla.

ma la blackwidow ha layout uk? Io ho cercato su google e sinceramente a 80 euro non la trovo :(...Inoltre ho letto che le meccaniche sono generalmente più rumorose, è vero?

ma la blackwidow ha layout uk? Io ho cercato su google e sinceramente a 80 euro non la trovo :(...Inoltre ho letto che le meccaniche sono generalmente più rumorose, è vero?

Soltanto la blackwidow o quelle che come lei utilizzano gli switch cherry mx blue. La Blackwidow stealth utilizza gli cherry mx brown.
Non sono rumori che a mio parere possono scoraggiare un acquisto, ammetto la presenza ma si tratta dello stesso click di un mouse.

Purtroppo non so dirti quanto la trovi al momento. Non so se posso mettere link, poichè voglio solo consigliare, mi prendo il rischio casomai il mod lo toglie, su amazon inglese la trovi a 77 euro spedizione inclusa, gratuita, per l'italia.

Dopo aver letto le recensioni della Corsair K90 che sì offre il layout ita per chi scrive guardando la tastiera e la retroilluminazione , l'unica di facile reperibilità e con layout ITA o UK, mi sento di dirti che a 77 euro spedizione inclusa per la Bwidow è la migliore proposta che c'è sul mercato, e stranamente per quanto riguarda le periferiche gaming, sopratutto per noi europei, ti conviene pure. Se non guardi la tastiera questa o questa, se hai tanti soldini Blackwidow Ultimate. Se tu fossi un americano ti consiglierei BlackWidow Ultimate Stealth, silenziosa; il layout US ha proprio una distribuzione dei tasti diversa.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro