Consiglio acquisto notebook

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
Non sono un grande estimatore del marchio Acer, anzi. Comunque mi sono reso conto che per le mie esigenze devo guardare i notebook gaming, anche se non amo molto le luci led colorate che in genere li contraddistinguono. Provo a vedere cosa vedo e casomai vi chiedo parere specifico. Grazie ancora per le risposte
sono notebook da gaming se li si utilizza per giocare, ma al contrario di notebook venduti per "workstation", quelli da gaming sono pensati per dissipare meglio il calore dovuto a lunghe sezioni di gioco
le lucine si possono sempre spegnere e i tasti RGB sono programmabili
come prodotti "workstation" molto simili a notebook da gaming, ma pensati appositamente per la fascia creators, con buona dissipazioni e schermi di qualità elevata o calibrati di fabbrica, c'è la serie MSI creator pensata maggiormente per un uso lavorativo e gli zephyrus di Asus (serie STRIX), che propende per il gaming e streamer/youtuber che necessitano anche di lavorare sui video che producono
 

francogp

Nuovo Utente
11
0
Riprendo quanto già postato un paio di settimane fa. Sto tenendo d’occhio il sito Lenovo per i Legion 5 e 7. Vedo una scontistica abbastanza interessante su entrambi i modelli. Volevo capire se si tratta di sconti particolari o se di prassi per il marchio. Ha senso aspettare il black friday in questo senso?
Ho visto i modelli MSI Creator ma mi pare abbiano prezzi molto elevati e leggo di problemi di dissipazione del calore.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
Riprendo quanto già postato un paio di settimane fa. Sto tenendo d’occhio il sito Lenovo per i Legion 5 e 7. Vedo una scontistica abbastanza interessante su entrambi i modelli. Volevo capire se si tratta di sconti particolari o se di prassi per il marchio. Ha senso aspettare il black friday in questo senso?
ogni evento mettono qualche sconto che porta i prodotti a prezzi che normalmente trovi nei vari eshop, credo che quello della newsletter o d'iscrizione sia cumulabile con lo sconto che inseriscono sul sito, io aspetterei il BF dato che ormai è alle porte
 

francogp

Nuovo Utente
11
0
Riprendo il post dopo avere dato un occhio alle promozioni del periodo.
Ho visto un pò di cose in offerta, chiedo pareri per uso modellazione 3d (Archicad principalmente) e renderizzazione in real time (Twinmotion e magari prossimamente Lumion).
Tra queste:


Avrei preferito il GS 66 ma al momento non è disponibile su Amazon.
Oppure il Lenovo Legion 7i gen 7, 16", ma i tempi di consegna sembrano abbastanza lunghi per quanto mi riguarda.
Il 17,3" di MSI temo sia piuttosto ingombrante da usare per spostamenti, mi date un vostro parere? Grazie
 

francogp

Nuovo Utente
11
0
soliti notebook dalla spagna:
GE66 12700H 32gb 3080 - 2300€
Rog Zephyrus M16 12900H 32gb 3070Ti - 2000€

dall'italia al massimo posso consigliarti questo, ma personalmente preferisco lo zephyrus
Zephirus M16 nel sito spagnolo non è disponibile.
Il G15 visto nel sito Amazon Italia ti sembra adatto alle mie esigenze? Vedi qualcosa di meglio a quel prezzo?
MSI non mi convincono così a pelle, ma non ho mai avuto nulla di quel marchio
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
Zephirus M16 nel sito spagnolo non è disponibile.
me lo da a 1999€ con 10€ di spedizione e arrivo per l'1 dicembre, usa il mio link e logga dentro l'account, forse è per quello
Il G15 visto nel sito Amazon Italia ti sembra adatto alle mie esigenze? Vedi qualcosa di meglio a quel prezzo?
MSI non mi convincono così a pelle, ma non ho mai avuto nulla di quel marchio
sono i prodotti di punta, non sono pessimi
 

francogp

Nuovo Utente
11
0
me lo da a 1999€ con 10€ di spedizione e arrivo per l'1 dicembre, usa il mio link e logga dentro l'account, forse è per quello

sono i prodotti di punta, non sono pessimi
Per capire, Zephirus intendi siano prodotti di punta?
Sono riuscito ad entrare, effettivamente risulta disponibile loggandomi.
Vedo tastiera spagnola, cambiano caratteri accentati se non sbaglio, corretto?
Ryzen 9 è equivalente a Intel i9 come processore rimanendo nel sito italiano?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
Per capire, Zephirus intendi siano prodotti di punta?
tutta la serie ROG strix è il top da gaming, sia di asus che in generale
Vedo tastiera spagnola, cambiano caratteri accentati se non sbaglio, corretto?
solo i tasti accentati vicino il tasto invio, resta sempre una QWERTY
Ryzen 9 è equivalente a Intel i9 come processore rimanendo nel sito italiano?
la fascia è quella, ma non c'è storia con la 12° gen

1.png


2.png
 

francogp

Nuovo Utente
11
0
tutta la serie ROG strix è il top da gaming, sia di asus che in generale

solo i tasti accentati vicino il tasto invio, resta sempre una QWERTY

la fascia è quella, ma non c'è storia con la 12° gen

1.png


2.png
Grazie delle risposte, sempre esaurienti.
Mi lascia un pò perplesso la questione tastiera, non vorrei trovarmi male.
Attualmente utilizzo ancora un Mac Book pro oramai datato che devo dismettere, con doppia piattaforma Windows e Mac, in quanto utilizzo anche programmi che prevedono solamente Windows come SO.
Sto cercando quindi un portatile solo windows (Archicad gira su entrambe le piattaforme), che utilizzerei anche molto per scrivere.
Da qui la perplessità della tastiera non italiana.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
Grazie delle risposte, sempre esaurienti.
Mi lascia un pò perplesso la questione tastiera, non vorrei trovarmi male.
Attualmente utilizzo ancora un Mac Book pro oramai datato che devo dismettere, con doppia piattaforma Windows e Mac, in quanto utilizzo anche programmi che prevedono solamente Windows come SO.
Sto cercando quindi un portatile solo windows (Archicad gira su entrambe le piattaforme), che utilizzerei anche molto per scrivere.
Da qui la perplessità della tastiera non italiana.
io ho acquistato un notebook per mio fratello e "modificato" con 6 stickers, ho usato quelli neri, ma ne esistono anche di trasparenti, per me ho preso un macbook air e l'utilizzo senza niente, bene o male scrivo senza guardare

IMG_20210516_191627.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili