Consiglio acquisto notebook

Lara!

Nuovo Utente
4
3
Ciao a tutti, felice di essere approdata in questo spazio di discussione. Vorrei approfittare delle vostre conoscenze per poter avere dei validi consigli sull’acquisto di un buon portatile.
Vi spiego cosa cerco ed il perchè.
Da anni mi dedico alla modellazione ed animazione 3d e alla sperimentazione di giochi (giochini più corretto) e realizzazione di app in ar e vr.
Finora ho sempre utilizzato un macbook pro del 2013, avendo al suo interno una scheda grafica nvidia dedicata,ora vorrei orientarmi verso un pc più adatto al progettazione vr con una buona scheda grafica nvidia, purtroppo però brancolo un pò nel buio.
Ho guardato tantissime recensioni, tanti notebook con diverse specifiche tecniche e di diverse marche, prima di orientarmi su uno specifico vorrei chiedere un vostro supporto, dato che vorrei riuscire ad acquistare una macchina che sia in grado di permettermi al meglio di poter continuare ad occuparmi di grafica 3d, e di progettazione videogiochi e soprattutto vr.
Scusate la lunghezza e grazie mille a tutti per l’eventuale supporto.
Lara
 
  • Mi piace
Reazioni: sara93se

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,441
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
budget??
 
  • Mi piace
Reazioni: sara93se

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao a te, la sezione che hai usato è sbagliata, ho spostato la discussione in quella corretta.
serve indicare un prezzo orientativo.
 
  • Mi piace
Reazioni: sara93se

Lara!

Nuovo Utente
4
3
Grazie mille delle risposte e grazie a Sirio per aver spostato la discussione nella sezione corretta (non avevo notato l'errore).
Per quanto riguarda il budget ad ora sto valutando un massimo di 2000e. se riuscissi a tenermi più bassa valuterei con piacere la possibilità di acquistare contestualmente anche un visore più performante di quello che ho attualmente, ma sperando di fare un acquisto che possa durare nel tempo non mi sono data ferree limitazioni, per questo motivo non avevo dato indicazioni a riguardo.
Grazie davvero :)
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,441
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Lara!

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Ciao a tutti, felice di essere approdata in questo spazio di discussione. Vorrei approfittare delle vostre conoscenze per poter avere dei validi consigli sull’acquisto di un buon portatile.
Vi spiego cosa cerco ed il perchè.
Da anni mi dedico alla modellazione ed animazione 3d e alla sperimentazione di giochi (giochini più corretto) e realizzazione di app in ar e vr.
Finora ho sempre utilizzato un macbook pro del 2013, avendo al suo interno una scheda grafica nvidia dedicata,ora vorrei orientarmi verso un pc più adatto al progettazione vr con una buona scheda grafica nvidia, purtroppo però brancolo un pò nel buio.
Ho guardato tantissime recensioni, tanti notebook con diverse specifiche tecniche e di diverse marche, prima di orientarmi su uno specifico vorrei chiedere un vostro supporto, dato che vorrei riuscire ad acquistare una macchina che sia in grado di permettermi al meglio di poter continuare ad occuparmi di grafica 3d, e di progettazione videogiochi e soprattutto vr.
Scusate la lunghezza e grazie mille a tutti per l’eventuale supporto.
Lara
non hai la possibilità di avere un pc desktop anche di dimensioni più contenute?
 

Lara!

Nuovo Utente
4
3
per 2000€ ti direi di andare su: msi leopard
Grazie mille del suggerimento.
Avevo anche guardato msi Stealth e Asus Rog Zephyrus 15, sapresti darmi opinioni a riguardo?
Inoltre, so di chiedere tanto, ma se per caso ci fosse un pc di qualità "simili" ma leggermente più economico potresti consigliarmelo? Su questo budget ci sono ma cerco un consiglio alternativo solo per valutare l'acquisto contestuale per computer e del visore.
Post unito automaticamente:

non hai la possibilità di avere un pc desktop anche di dimensioni più contenute?
Purtroppo per me è essenziale poter portare il pc nei vari luoghi dove lavoro
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,441
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
allora ti consiglio asus rog se vuoi spendere meno. Siamo comunque su pc di qualità alta
 
  • Mi piace
Reazioni: Lara!

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Grazie mille del suggerimento.
Avevo anche guardato msi Stealth e Asus Rog Zephyrus 15, sapresti darmi opinioni a riguardo?
Inoltre, so di chiedere tanto, ma se per caso ci fosse un pc di qualità "simili" ma leggermente più economico potresti consigliarmelo? Su questo budget ci sono ma cerco un consiglio alternativo solo per valutare l'acquisto contestuale per computer e del visore.
Post unito automaticamente:


Purtroppo per me è essenziale poter portare il pc nei vari luoghi dove lavoro

come consiglio ti posso dire:
dato l'hw di fascia (e potenza) alta, non prendere un pc "troppo" portatile /troppo sottile. incapperai in ppesanti problemi di surriscaldamento e parallelamente perdita di performance. (ed a lungo andare anche l'affidabilità ne risente)

meglio qualcosa un po' piu spesso

detto ciò l'accoppiata i7 10750h + rtx 3060 è ottima; in alternativa, se vuoi provare il mondo amd cerca qualcosa con ryzen 4800hs

lato GPU come minimo andrei di rtx 2060, da li in su sei a posto;

dato che ci lavori valuterei dell:
questo ad esempio
può essere comprato con fino a 3 anni di supporto premium, vuol dire che in caso di problemi in 24 ore viene il tecnico a casa tua con i pezzi di ricambio;
io ne ho avuto bisogno e sono stati molto veloci


anche un assemblato come questo è ottimo:
 
Ultima modifica:

Lara!

Nuovo Utente
4
3
come consiglio ti posso dire:
dato l'hw di fascia (e potenza) alta, non prendere un pc "troppo" portatile /troppo sottile. incapperai in ppesanti problemi di surriscaldamento e parallelamente perdita di performance. (ed a lungo andare anche l'affidabilità ne risente)

meglio qualcosa un po' piu spesso

detto ciò l'accoppiata i7 10750h + rtx 3060 è ottima; in alternativa, se vuoi provare il mondo amd cerca qualcosa con ryzen 4800hs

lato GPU come minimo andrei di rtx 2060, da li in su sei a posto;

dato che ci lavori valuterei dell:
questo ad esempio
può essere comprato con fino a 3 anni di supporto premium, vuol dire che in caso di problemi in 24 ore viene il tecnico a casa tua con i pezzi di ricambio;
io ne ho avuto bisogno e sono stati molto veloci


anche un assemblato come questo è ottimo:
Grazie mille dei consigli! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili