Consiglio acquisto notebook

Pubblicità

Lara!

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
3
Ciao a tutti, felice di essere approdata in questo spazio di discussione. Vorrei approfittare delle vostre conoscenze per poter avere dei validi consigli sull’acquisto di un buon portatile.
Vi spiego cosa cerco ed il perchè.
Da anni mi dedico alla modellazione ed animazione 3d e alla sperimentazione di giochi (giochini più corretto) e realizzazione di app in ar e vr.
Finora ho sempre utilizzato un macbook pro del 2013, avendo al suo interno una scheda grafica nvidia dedicata,ora vorrei orientarmi verso un pc più adatto al progettazione vr con una buona scheda grafica nvidia, purtroppo però brancolo un pò nel buio.
Ho guardato tantissime recensioni, tanti notebook con diverse specifiche tecniche e di diverse marche, prima di orientarmi su uno specifico vorrei chiedere un vostro supporto, dato che vorrei riuscire ad acquistare una macchina che sia in grado di permettermi al meglio di poter continuare ad occuparmi di grafica 3d, e di progettazione videogiochi e soprattutto vr.
Scusate la lunghezza e grazie mille a tutti per l’eventuale supporto.
Lara

ciao a te, la sezione che hai usato è sbagliata, ho spostato la discussione in quella corretta.
serve indicare un prezzo orientativo.

Grazie mille delle risposte e grazie a Sirio per aver spostato la discussione nella sezione corretta (non avevo notato l'errore).
Per quanto riguarda il budget ad ora sto valutando un massimo di 2000e. se riuscissi a tenermi più bassa valuterei con piacere la possibilità di acquistare contestualmente anche un visore più performante di quello che ho attualmente, ma sperando di fare un acquisto che possa durare nel tempo non mi sono data ferree limitazioni, per questo motivo non avevo dato indicazioni a riguardo.
Grazie davvero :)

Ciao a tutti, felice di essere approdata in questo spazio di discussione. Vorrei approfittare delle vostre conoscenze per poter avere dei validi consigli sull’acquisto di un buon portatile.
Vi spiego cosa cerco ed il perchè.
Da anni mi dedico alla modellazione ed animazione 3d e alla sperimentazione di giochi (giochini più corretto) e realizzazione di app in ar e vr.
Finora ho sempre utilizzato un macbook pro del 2013, avendo al suo interno una scheda grafica nvidia dedicata,ora vorrei orientarmi verso un pc più adatto al progettazione vr con una buona scheda grafica nvidia, purtroppo però brancolo un pò nel buio.
Ho guardato tantissime recensioni, tanti notebook con diverse specifiche tecniche e di diverse marche, prima di orientarmi su uno specifico vorrei chiedere un vostro supporto, dato che vorrei riuscire ad acquistare una macchina che sia in grado di permettermi al meglio di poter continuare ad occuparmi di grafica 3d, e di progettazione videogiochi e soprattutto vr.
Scusate la lunghezza e grazie mille a tutti per l’eventuale supporto.
Lara
non hai la possibilità di avere un pc desktop anche di dimensioni più contenute?

per 2000€ ti direi di andare su: msi leopard
Grazie mille del suggerimento.
Avevo anche guardato msi Stealth e Asus Rog Zephyrus 15, sapresti darmi opinioni a riguardo?
Inoltre, so di chiedere tanto, ma se per caso ci fosse un pc di qualità "simili" ma leggermente più economico potresti consigliarmelo? Su questo budget ci sono ma cerco un consiglio alternativo solo per valutare l'acquisto contestuale per computer e del visore.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non hai la possibilità di avere un pc desktop anche di dimensioni più contenute?
Purtroppo per me è essenziale poter portare il pc nei vari luoghi dove lavoro

Grazie mille del suggerimento.
Avevo anche guardato msi Stealth e Asus Rog Zephyrus 15, sapresti darmi opinioni a riguardo?
Inoltre, so di chiedere tanto, ma se per caso ci fosse un pc di qualità "simili" ma leggermente più economico potresti consigliarmelo? Su questo budget ci sono ma cerco un consiglio alternativo solo per valutare l'acquisto contestuale per computer e del visore.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Purtroppo per me è essenziale poter portare il pc nei vari luoghi dove lavoro

come consiglio ti posso dire:
dato l'hw di fascia (e potenza) alta, non prendere un pc "troppo" portatile /troppo sottile. incapperai in ppesanti problemi di surriscaldamento e parallelamente perdita di performance. (ed a lungo andare anche l'affidabilità ne risente)

meglio qualcosa un po' piu spesso

detto ciò l'accoppiata i7 10750h + rtx 3060 è ottima; in alternativa, se vuoi provare il mondo amd cerca qualcosa con ryzen 4800hs

lato GPU come minimo andrei di rtx 2060, da li in su sei a posto;

dato che ci lavori valuterei dell:
questo ad esempio
può essere comprato con fino a 3 anni di supporto premium, vuol dire che in caso di problemi in 24 ore viene il tecnico a casa tua con i pezzi di ricambio;
io ne ho avuto bisogno e sono stati molto veloci

anche un assemblato come questo è ottimo:

Ultima modifica:
come consiglio ti posso dire:
dato l'hw di fascia (e potenza) alta, non prendere un pc "troppo" portatile /troppo sottile. incapperai in ppesanti problemi di surriscaldamento e parallelamente perdita di performance. (ed a lungo andare anche l'affidabilità ne risente)

meglio qualcosa un po' piu spesso

detto ciò l'accoppiata i7 10750h + rtx 3060 è ottima; in alternativa, se vuoi provare il mondo amd cerca qualcosa con ryzen 4800hs

lato GPU come minimo andrei di rtx 2060, da li in su sei a posto;

dato che ci lavori valuterei dell:
questo ad esempio
può essere comprato con fino a 3 anni di supporto premium, vuol dire che in caso di problemi in 24 ore viene il tecnico a casa tua con i pezzi di ricambio;
io ne ho avuto bisogno e sono stati molto veloci

anche un assemblato come questo è ottimo:
Grazie mille dei consigli! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro