DOMANDA Consiglio acquisto Notebook

Pubblicità

Noshirt

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
38
Ciao a tutti, mi trovo a dover effettuare un upgrade del mio computer per necessità studentesche, e vorrei qualche consiglio su dove orientarmi, e se questo è il momento giusto per comprare.
Premettendo che mi sono trovato benissimo con il mio attuale ASUS, che però non mi aiuta molto con il suo i3 di quarta generazione, mi era caduto l’occhio sui seguenti modelli:

1. HP Pavilion - 15CC107NL
  2. ASUS - S510UQ-BQ494T
  3. HP Pavilion - 15CK029L
Il budget è di circa 1.000€;
Ora veniamo incontro ai miei dubbi.
Il primo HP elencato è l’unico ad avere l’SSD da 512 GB e 12 GB di RAM, mentre gli altri due modelli montano un HDD da 1 TB e 16 GB di RAM.
Inoltre, tutti e tre i modelli montano un Intel Core i7 di ottava generazione, che è il requisito fondamentale per il computer che sto cercando.
L’altro dubbio che mi sorge è: andrebbe bene un pc del genere per Ingegneria?
Ovvero simulazioni, modellazioni CAD, programmazione, MathLab et similia?
Comprando il pc ora, quanti anni (perché vorrei una cosa almeno definitiva) durerà?
Mi conviene comprarlo ora, o aspettare ancora un paio di mesi?
Domanda finale: prendendo un MacBook Air allo stesso prezzo, farei una ca**ata?
Grazie mille in anticipo per la pazienza! Spero di risolvere qualcosa :thanks:

Ciao a tutti, mi trovo a dover effettuare un upgrade del mio computer per necessità studentesche, e vorrei qualche consiglio su dove orientarmi, e se questo è il momento giusto per comprare.
Premettendo che mi sono trovato benissimo con il mio attuale ASUS, che però non mi aiuta molto con il suo i3 di quarta generazione, mi era caduto l’occhio sui seguenti modelli:

1. HP Pavilion - 15CC107NL
  2. ASUS - S510UQ-BQ494T
  3. HP Pavilion - 15CK029L
Il budget è di circa 1.000€;
Ora veniamo incontro ai miei dubbi.
Il primo HP elencato è l’unico ad avere l’SSD da 512 GB e 12 GB di RAM, mentre gli altri due modelli montano un HDD da 1 TB e 16 GB di RAM.
Inoltre, tutti e tre i modelli montano un Intel Core i7 di ottava generazione, che è il requisito fondamentale per il computer che sto cercando.
L’altro dubbio che mi sorge è: andrebbe bene un pc del genere per Ingegneria?
Ovvero simulazioni, modellazioni CAD, programmazione, MathLab et similia?
Comprando il pc ora, quanti anni (perché vorrei una cosa almeno definitiva) durerà?
Mi conviene comprarlo ora, o aspettare ancora un paio di mesi?
Domanda finale: prendendo un MacBook Air allo stesso prezzo, farei una ca**ata?
Grazie mille in anticipo per la pazienza! Spero di risolvere qualcosa :thanks:

https://www.amazon.it/dp/B074KNJ9M2/?tag=tomsforum-21

Oppure aspetti i nuovi esacore.
Per quanto riguarda macbook lascia perdere

Ultima modifica da un moderatore:
Se vuoi qualcosa di più potente prendi questo:

Se vuoi qualcosa di più maneggevole e con più autonomia prendi uno dei due Asus:
se vuoi un portatile maneggevole visto che è per lo studio andrei su questo o questo entrambi hanno una mx150 oppure il Gigabyte che ha una gtx 965m

Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte.

Questo qui mi ispira davvero molto, nonostante l'i7 sia di settima generazione... potrei andarci a perdere in longevità?
In ogni caso, sembra veramente qualcosa di mostruoso.
Diciamo che in questo momento non è un'urgenza, ma se c'è l'occasione... per gli esa core quanto dovrei aspettare?

se vuoi un portatile maneggevole visto che è per lo studio andrei su questo o questo entrambi hanno una mx150 oppure il Gigabyte che ha una gtx 965m

Il secondo ASUS che mi hai linkato ha praticamente tutto quello che stavo cercando.
Quanto è affidabile come autonomia?
E come longevità? (sempre parlando di previsioni, ovviamente)

Credo che andrò a parare su questo ASUS, spero di trovarlo in negozio così posso farmi un'idea vedendolo di persona :cavallo:

Questo qui mi ispira davvero molto, nonostante l'i7 sia di settima generazione... potrei andarci a perdere in longevità?
In ogni caso, sembra veramente qualcosa di mostruoso.
Diciamo che in questo momento non è un'urgenza, ma se c'è l'occasione... per gli esa core quanto dovrei aspettare?

Per gli esacore non si sa di preciso, fino a che Intel non li rilascia non è possibili vederli montati sui pc

Il secondo ASUS che mi hai linkato ha praticamente tutto quello che stavo cercando.
Quanto è affidabile come autonomia?
E come longevità? (sempre parlando di previsioni, ovviamente)
Credo che andrò a parare su questo ASUS, spero di trovarlo in negozio così posso farmi un'idea vedendolo di persona :cavallo:

Si davvero molto bello l'asus, ha un autonomia di 8 ore abbondanti in uso navigazione leggera
Purtroppo però credo che non lo troverai nei shop fisici

Per gli esacore non si sa di preciso, fino a che Intel non li rilascia non è possibili vederli montati sui pc

Si davvero molto bello l'asus, ha un autonomia di 8 ore abbondanti in uso navigazione leggera
Purtroppo però credo che non lo troverai nei shop fisici

Quindi, a parer tuo, mi conviene prendere questo oppure aspettare ancora un po' ?
Più che altro, io, come già detto, vorrei qualcosa di semi-definitivo, pensavo di farlo durare almeno un 5 anni, quindi punto alle ultime uscite possibili...
Diciamo che l'acquisto avverrebbe entro questa estate, posso stare sicuro su questo ASUS o aspetto gli esa core?
Sempre in riferimento a quanto mi potrebbe durare, ovviamente

Quindi, a parer tuo, mi conviene prendere questo oppure aspettare ancora un po' ?
Più che altro, io, come già detto, vorrei qualcosa di semi-definitivo, pensavo di farlo durare almeno un 5 anni, quindi punto alle ultime uscite possibili...
Diciamo che l'acquisto avverrebbe entro questa estate, posso stare sicuro su questo ASUS o aspetto gli esa core?
Sempre in riferimento a quanto mi potrebbe durare, ovviamente

Allora, un ipotetico pc con gli esacore andrebbe a piazzarsi nella categoria dell'Acer, quindi più potente ma meno leggero e meno autonomia, se eri convinto dell'asus prendilo, tanto ha già gli ultimi processori

Allora, un ipotetico pc con gli esacore andrebbe a piazzarsi nella categoria dell'Acer, quindi più potente ma meno leggero e meno autonomia, se eri convinto dell'asus prendilo, tanto ha già gli ultimi processori

Perfetto, spero rimanga valido altri 3-4 mesi allora, così vado tranquillo :hihi:
Grazie mille davvero per l'aiuto, gentilissimi!

Perdonatemi se mi intrufolo nella discussione, ma perché sconsigliate L acquisto da venditori terzi? Lo chiedo perché anche a me sono venuti dubbi, vedendo prezzi da parte di venditori terzi di 150€ inferiori rispetto a quello di amazon

la cosa migliore sarebbe sempre acquistare un prodotto direttamente da amazon per una questione di sicurezza e di affidabilità, anche nelle situazioni che avvengono dopo aver acquistato il prodotto,se si presentano dei problemi. Acquistare da terzi bisogna sempre stare attenti ad informarsi bene sul venditore prima di acquistare c'è sempre il rischio di spiacevoli inconvenienti,anche se alla fine anche in queste circostanze amazon è sempre molto disponibile a risolvere eventuali problemi. in conclusione,se la differenza è minima,preferirei spendere di più e acquistare un prodotto venduto/spedito da amazon. Se c'è invece una bella differenza mi informerei sul venditore (per capire se è una truffa) se risulta essere tutto okay procedo all acquisto dal venditore terzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro