Noshirt
Nuovo Utente
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 38
Ciao a tutti, mi trovo a dover effettuare un upgrade del mio computer per necessità studentesche, e vorrei qualche consiglio su dove orientarmi, e se questo è il momento giusto per comprare.
Premettendo che mi sono trovato benissimo con il mio attuale ASUS, che però non mi aiuta molto con il suo i3 di quarta generazione, mi era caduto l’occhio sui seguenti modelli:
Ora veniamo incontro ai miei dubbi.
Il primo HP elencato è l’unico ad avere l’SSD da 512 GB e 12 GB di RAM, mentre gli altri due modelli montano un HDD da 1 TB e 16 GB di RAM.
Inoltre, tutti e tre i modelli montano un Intel Core i7 di ottava generazione, che è il requisito fondamentale per il computer che sto cercando.
L’altro dubbio che mi sorge è: andrebbe bene un pc del genere per Ingegneria?
Ovvero simulazioni, modellazioni CAD, programmazione, MathLab et similia?
Comprando il pc ora, quanti anni (perché vorrei una cosa almeno definitiva) durerà?
Mi conviene comprarlo ora, o aspettare ancora un paio di mesi?
Domanda finale: prendendo un MacBook Air allo stesso prezzo, farei una ca**ata?
Grazie mille in anticipo per la pazienza! Spero di risolvere qualcosa :thanks:
Premettendo che mi sono trovato benissimo con il mio attuale ASUS, che però non mi aiuta molto con il suo i3 di quarta generazione, mi era caduto l’occhio sui seguenti modelli:
- HP Pavilion - 15CC107NL
- ASUS - S510UQ-BQ494T
- HP Pavilion - 15CK029L
Ora veniamo incontro ai miei dubbi.
Il primo HP elencato è l’unico ad avere l’SSD da 512 GB e 12 GB di RAM, mentre gli altri due modelli montano un HDD da 1 TB e 16 GB di RAM.
Inoltre, tutti e tre i modelli montano un Intel Core i7 di ottava generazione, che è il requisito fondamentale per il computer che sto cercando.
L’altro dubbio che mi sorge è: andrebbe bene un pc del genere per Ingegneria?
Ovvero simulazioni, modellazioni CAD, programmazione, MathLab et similia?
Comprando il pc ora, quanti anni (perché vorrei una cosa almeno definitiva) durerà?
Mi conviene comprarlo ora, o aspettare ancora un paio di mesi?
Domanda finale: prendendo un MacBook Air allo stesso prezzo, farei una ca**ata?
Grazie mille in anticipo per la pazienza! Spero di risolvere qualcosa :thanks: