Consiglio Acquisto Notebook

Pubblicità

Marco Genovese

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno sono Marco 24enne neolaureato da Roma. Volevo un consiglio per il mio nuovo pc, un notebook capace di durare almeno 4 anni, (ho un asus del 2009 ancora attivo):help: preferibilmente con le seguenti caratteristiche:
-FHD opaco
-I5 di 6° gen. o i7° di 6° generazione
-non touchscreen
Per la Ram potrei riusare i 2 x4gb SO DIMM DDR3L che attualmente uso sul mac mini del 2011, qualora non fosse possibile direi almeno 8gb di ram.
Pensavo poi di installare (e comprare a parte) un SSD (msata o m.2 si accetano consigli) 256gb mi bastano dato che vorrei contenere le spese entro gli 800€ totali. Vorrei anche vendere il mac mini (anche se fino a gennaio ho kasperensky antivirus pagato), funziona alla perfezione, quanto potrei chiedere?
Allego i link di due modelli dell che mi sembrano ok:
Computer Dell portatili e fissi | Dell Italia
15" FHD da 679 e I7 da 849.

Grazie per l'attenzione ed i consigli.

Buongiorno sono Marco 24enne neolaureato da Roma. Volevo un consiglio per il mio nuovo pc, un notebook capace di durare almeno 4 anni, (ho un asus del 2009 ancora attivo):help: preferibilmente con le seguenti caratteristiche:
-FHD opaco
-I5 di 6° gen. o i7° di 6° generazione
-non touchscreen
Per la Ram potrei riusare i 2 x4gb SO DIMM DDR3L che attualmente uso sul mac mini del 2011, qualora non fosse possibile direi almeno 8gb di ram.
Pensavo poi di installare (e comprare a parte) un SSD (msata o m.2 si accetano consigli) 256gb mi bastano dato che vorrei contenere le spese entro gli 800€ totali. Vorrei anche vendere il mac mini (anche se fino a gennaio ho kasperensky antivirus pagato), funziona alla perfezione, quanto potrei chiedere?
Allego i link di due modelli dell che mi sembrano ok:
Computer Dell portatili e fissi | Dell Italia
15" FHD da 679 e I7 da 849.

Grazie per l'attenzione ed i consigli.

Ciao, budget massimo di spesa ed uso? Il Mac mini sai dire che componenti monta?

l'ho scritto, 800. Uso lavoro (nente arcgiso o autocad, scrittura e visione video) ed excel, al max 1 o 2 giochi come Silent Hunter III o HOI2. il Mac i5 2,3 ghz mid 2011 hd 3000, 8 gb ram (2X4 1600 DDR3L SODIMM) anche se in origine ha 2gb ram (e credo che lo venderò con quelli) ed hdd hitachi da 500GB. Mi scuso per il ritardo. Grazie ancora

- - - Updated - - -

Pensavo di comprare questo:
Inspiron 15 serie 5000 Notebook | Dell Italia
e di aggiungerci questo SSD :
https://www.amazon.it/Samsung-MZ-75...ascsubtag=ssd&redirect=true&tag=tomsguides-21

il mac mini pensavo di venderlo a 250-300E con la sua ram (samsung da 2 GB) anche se fino a dicembre ho l'antivirus pagato sopra e non so se mi conviene aspettare.
Ho paura che poi con wind 10 a pagamento mi costa tutto di più e son cavoli...o mi conviene aspettare a dicembre? ammesso che trovi ancora quel dell Fhd i5-6200 con 8gb di ram e scheda grafica dedicata...tu che consigli?

- - - Updated - - -

scusa volevo dire che ero intenzionato all' I5-6200 Inspiron 5000 con 8GB Ram, FHD e Grafica deidcata da 679E. che dici lo devo prendere ora o posso aspettare fino a dicembre? il samsung che ho ti ho scritto come ssd è buono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro