DOMANDA Consiglio acquisto notebook

Pubblicità

dylan89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,
sono alla ricerca di un notebook avente queste priorità:
un 13 pollici (o cmq il miglior compromesso tra cornicioni/schermo effettivo, quindi anche 12 o 14 montati bene però);
miglior rapporto fra silenziosità/temperature basse (perchè capisco che i fanless sono silenziosi ma riscaldano quindi sono alla ricerca di una dissipazione ,attiva o passiva che sia, con il miglior rapporto tra rumorosità/temperature);
preferirei un solo ssd piuttosto che hdd o hdd+ssd (128-250 mi vanno benissimo);
audio e video più eccellenti possibili;
il mio uso del pc è molto basilare (browsing, office, programmi e servizi musicali, circuiti P2P, visione film), comunque gli usi maggiori sono per audio e visione di ogni genere di filmato;
non uso il pc per creare video editing ecc, oppure per giocarci;
vorrei evitare che il mio futuro notebook si trovasse a volte in fase di throttling visto anche l'uso che ne farò;
per quanto riguarda il brand: provengo da un sony vaio comprato nel lontano 2010 intel pentium addirittura ma ormai appena lo accendo sembra decolli dal rumore e temperatura che emana, comunque certo non cerco un processore ultra-potente ma comunque lo vorrei di ultima generazione cioè la VI un tranquillo i3 per il mio uso dovrebbe andare benissimo ma per questo mi affido a voi molto più esperti, in sintesi no apple hp acer, si lenovo, oppure dell asus (sono alla ricerca comunque di un brand qualitativo e affidabile);
prima di dirvi la cosa più importante, ossia la fascia di prezzo, vorrei che il mio acquisto fosse il migliore in base alla fascia di prezzo e comunque duraturo nel tempo per quanto possibile ovvio;
fascia di prezzo: non vorrei toccare i 700 se non per una pazzia, perchè visti i miei usi sarebbe un peccato sprecare 700€ per un pc.
Grazie della disponibilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro