Salve a tutti. Ho deciso di scrivervi perché ho bisogno di un consiglio e chi meglio di voi!!!:) devo acquistare un notebook ma tra tante possibilità mi sono un po' persa. Ho bisogno di un notebook che mi permetta di fare video editing amatoriale (ho usato un po' pinnacle), che mi consenta di installare dragon naturally speaking (riconoscimento vocale) e vedere qualche film. Avrei bisogno inoltre di un netbook veloce e leggero da portare sempre in giro che mi consenta di vedere film e fare le normali operazioni ( Office e mail), tenere foto. Ad oggi ho un acer Intel pentium 1.8 ghz ma vorrei cambiarlo con qualcosa di più pratico e leggero.
Per entrambi quindi quali caratteristiche devo valutare? Ram scheda video processore? È necessario un i5 o i7?
Mi stavo orientando per il notebook su lenovo z50-70 i5 ma se potessi risparmiare qualcosina considerando l'uso che ne dovrò fare sarebbe meglio. Considerando la spesa per entrambi avevo anche pensato ad un MacBook ma probabilmente il modello più economico ( quello in offerta nella grande distribuzione) non mi permetterebbe di fare quanto sopra descritto ( non ho davvero idea). Perdonate le domande banali ma tra tanti modelli... Solo voi potete sciogliere i miei dubbi. Grazie a tutti. Buona giornata.
Per entrambi quindi quali caratteristiche devo valutare? Ram scheda video processore? È necessario un i5 o i7?
Mi stavo orientando per il notebook su lenovo z50-70 i5 ma se potessi risparmiare qualcosina considerando l'uso che ne dovrò fare sarebbe meglio. Considerando la spesa per entrambi avevo anche pensato ad un MacBook ma probabilmente il modello più economico ( quello in offerta nella grande distribuzione) non mi permetterebbe di fare quanto sopra descritto ( non ho davvero idea). Perdonate le domande banali ma tra tanti modelli... Solo voi potete sciogliere i miei dubbi. Grazie a tutti. Buona giornata.
Ultima modifica: