Consiglio acquisto notebook

Pubblicità

marco_r90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
devo comprare il mio primo notebook e dopo qualche ricerca, prima per capire un po' di caratteristiche che un buon portatile deve avere, e poi tra modelli e marche, avrei pensato a questi modelli:
ASUS
- F550CC - XX698H, processore intel I73537U, RAM 6, Hard disk 750, GPU GT720M 2GB
- F550LD - XX046H, processore intel I74500U, RAM 8, Hard disk 1000, GPU 820M 2GB
DELL
- Inspiron 15 5000, processore intel I74510U, RAM 8, Hard disk 1000, GPU Radeon HD R7 M265 2GB
- Inspiron 15 5000, processore intel I74510U, RAM 8, Hard disk 1000, GPU Intel HD 4400 (è il modello con touch screen).
I dell non hanno il lettore DVD e ho delle perplessità per l'autonomia (la batteria è a tre celle, non so se qualcos'altro può compensare il fatto di non avere quattro o più celle).

Non ho particolari esigenze (office, film, musica, internet; no grafica o programmi impegnativi). Per gli Asus meglio prediligere un processore leggermente più potente oppure più RAM e capienda hard disk? Per i Dell invece scheda grafica dedicata (che magari consuma di più vista la mia perplessità per la batteria) o touch screen?
Ovviamente sono considerazioni da inesperto, se mi sfugge qualcosa di più importante che fa la differenza (anche a livello di marca) accetto tutti i consigli! Grazie

Se l'utilizzo è quello che hai detto vanno tutti bene, puoi anche pensare di risparmiare qualcosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro