consiglio acquisto notebook

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kekko17

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
buonasera ragazzi mi presento sono francesco
come leggete dal titolo volevo un consiglio riguardante l'acquisto di un notebook
in particolare di un acer serie E1
con processore inter i3 3217U 1.8 GHZ 3MB intel smart cache
ram 4gb
hard disk 500 GB
grafica nvidia geforce GT740M cn 2 gb di memoria dedicata il prezzo è 449€
per programmi tipo revit autocad pes fifa ecc.
me lo consigliate? grazie in anticipo a tutti!

Ciao se ci specifichi il modello esatto ci faciliterai la vita per valutare rapporto qualità-prezzo.
Sicuramente visto il periodo il consiglio è di aspettare le feste dove sicuramente c'è l'affare per te.
Sostanzialmente non è male come macchina, se la scheda video è integrata da come sembra io andrei su quella proprietaria e valuta anche se l'hd è a 7200 rpm

per quanto riguarda il modello è
ACER E1-570G-33214G50Mnii
scusa l' ignoranza che vuol dire proprietaria? poi a me servirebbe per i programmi citati sopra e non vorrei che il notebook si bloccasse... x maggior informazioni visita https://volantino.mediaworld.it/18_2013.php pagina 6
grazie :)

allora la scheda video integrata significa che è saldata sulla scheda madre mentre proprietaria significa che è pezzo singolo che puoi sostituire se si rompe e si "innesta" sulla scheda madre; in pratica la scheda integrata non è mai performante come quella proprietaria. L'Acer con i modelli in rete fa sempre confusione quindi recati nel negozio e domanda al tecnico il portatile che scheda ha: se è una intel hd400 è integrata mentre se è la geforce gt740m sei a cavallo perchè è un'ottima scheda video
Portable Acer E1-570-33214G50MNii i3-3217U 500GB 4GB 15.6" DVDSM W8/64 à 417.32€ chez Generation-net
Acer e1 570-33214g50 mnkk, confronta prezzi e offerte acer e1 570-33214g50 mnkk su Trova Prezzi

L'unico collo di bottiglia è l'HD che benchè sia 500 gb è a 5400 giri quindi io lo userei per storage e ci installerei un bel ssd samsung 840 pro e vedi che ti sei fatto una bella macchina sia per lavoro che gioco, cosa che chiramente puoi fare anche in seguito all'acquisto se ti dovesse sembrare lento ciao

Spero che ti sia stata utile la mia risposta e la puoi anche votare

PS ho visto che il portatile è anche in offerta da eur........

allora la scheda video integrata significa che è saldata sulla scheda madre mentre proprietaria significa che è pezzo singolo che puoi sostituire se si rompe e si "innesta" sulla scheda madre; in pratica la scheda integrata non è mai performante come quella proprietaria. L'Acer con i modelli in rete fa sempre confusione quindi recati nel negozio e domanda al tecnico il portatile che scheda ha: se è una intel hd400 è integrata mentre se è la geforce gt740m sei a cavallo perchè è un'ottima scheda video
Portable Acer E1-570-33214G50MNii i3-3217U 500GB 4GB 15.6" DVDSM W8/64 à 417.32€ chez Generation-net
Acer e1 570-33214g50 mnkk, confronta prezzi e offerte acer e1 570-33214g50 mnkk su Trova Prezzi

L'unico collo di bottiglia è l'HD che benchè sia 500 gb è a 5400 giri quindi io lo userei per storage e ci installerei un bel ssd samsung 840 pro e vedi che ti sei fatto una bella macchina sia per lavoro che gioco, cosa che chiramente puoi fare anche in seguito all'acquisto se ti dovesse sembrare lento ciao

Spero che ti sia stata utile la mia risposta e la puoi anche votare

PS ho visto che il portatile è anche in offerta da eur........
La skeda e geforce gt740m!

La skeda e geforce gt740m!

Bene allora per me rapporto qualità prezzo è buono, dell'hd già ne abbiamo discusso aspettiamo qualche altra anima pia che posso intervenire per confermare o smentire quelle che sono le mie impressioni
qui le caratteristiche della scheda video in rifermento con altre
NVIDIA GeForce GT 740M - NotebookCheck.net Tech
PS siamo in periodo natalizio e sicuramente ci saranno offerte simili se non superiori, importante e non andare oltre natale perchè poi ti dovresti accontentare; a te l'ardua scelta ciao

intanto ti ringrazio tantissimo perchè sei stato gentilissimo è preciso(se mi dici come votare le risposte lo farò sicuramente :) ) cmq penso ke scelgo l'acer come pc visto ke "posso" spendere solo lì....

Sto adesso conoscendo questo sito: credo nello spazio arancione in basso a destra oppure clicca sul mio profilo dove c'è la cartella ringraziamenti/ mi piace, a che servono ancora non l'ho capito ma sicuramente è uno stimolo a fare di più
Ho visto che il tuo modello ultimo in basso sul sito acer
Acer | Notebooks | Models
e quando lo apro
Acer | Aspire E | E1-570-33214G50Mnii | Datasheet
comunque mi monta uno scheda video intel hd 4000 no geforce
stampa la pagina e chiedi di nuovo al venditore, non vorrei che ci fosse un errore di stampa sul volantino
Hai visto scritto geforce 740m sul cartone del portatile prima di chiederlo al venditore? Se è in demo esplora proprietà col tasto destro per assicurartene
nel sito dell'acer nei driver c'è effettivamente sia la geforce che l'intel
Acer | Download e1-570
Acer | Download e1-570g
ciao

PS Non ho trovato un prezzo migliore di quello che stai pagando

Visto che conosco i ragazzi li dentro x la seconda volta mi hanno detto di aspettare ancora 9 giorni perche uscirà un offerta migliore ma non vorrei pagare piu di 450€! La prima volta volevo prendere un pc a 380€ e mi dissero che non era tanto buono poi con questo mi hanno detto la stessa cosa! Ora nn vorrei che la prossima offerta sia un ottimo pc e a 600€ E nn potendolo comprare dopo rimango a mani vuote! Tu cosa mi consigli?

Be' la scelta dell'acquisto la devi fare tu. Fai una valutazione in base al portatile di 380 e questo di 450 se i ragazzi avevano ragione oppure no: una cosa è certa siamo nel periodo buono o adesso o a quello che capita. Qualunque sia la tua scelta non potrai mai sapere se è saggia o sbagliata se non la fai, sarà il tempo a dirtelo. Oggi è la scelta giusta, sicuramente domani ci potrebbe essere un'occasione migliore, ma se poi si dovesse verificare quello che dici? Una quindica di giorni fa' è successo che per un giorno si è venduto il samsung 840 pro da 256 gb a 131 euro, alcuni subito l'hanno acquistato e potevo farlo pure io che lo sto cercando. Il giorno dopo è salito di nuovo a circa 200. Alcuni sono riusciuti a riceverlo a quel prezzo, ad altri è stato revocato l'ordine e io che ho pensato è natale finalmente li svenderanno sono rimasto a bocca asciutta. Oggi tanti come me si mangiano le mani, chi l'ha comperato ha risparmiato circa 60 euro e se lo sta godendo. Ma se domani esce ula novità che la serie 840 è superata o se fra 15 giorni lo metteranno a 100 euro allora si mangerà le mani chi l'ha comperato. Morale della favola, devi fare un acquisto? Usa accortezza quando lo acquisti e non ti arroventare il cervello e una volta acquistato non ci pensare più perchè altrimenti vai al manicomio. Il settore informatico è particolare: quando compri un auto, appena la paghi e la porti fuori è già svalutata dell'IVA qui sei convinto di comperare l'ultima novità ma già hanno un nuovo prodotto in deposito.
Spero che non ti abbia confuso e di averti reso chiara la scelta ciao

Be' la scelta dell'acquisto la devi fare tu. Fai una valutazione in base al portatile di 380 e questo di 450 se i ragazzi avevano ragione oppure no: una cosa è certa siamo nel periodo buono o adesso o a quello che capita. Qualunque sia la tua scelta non potrai mai sapere se è saggia o sbagliata se non la fai, sarà il tempo a dirtelo. Oggi è la scelta giusta, sicuramente domani ci potrebbe essere un'occasione migliore, ma se poi si dovesse verificare quello che dici? Una quindica di giorni fa' è successo che per un giorno si è venduto il samsung 840 pro da 256 gb a 131 euro, alcuni subito l'hanno acquistato e potevo farlo pure io che lo sto cercando. Il giorno dopo è salito di nuovo a circa 200. Alcuni sono riusciuti a riceverlo a quel prezzo, ad altri è stato revocato l'ordine e io che ho pensato è natale finalmente li svenderanno sono rimasto a bocca asciutta. Oggi tanti come me si mangiano le mani, chi l'ha comperato ha risparmiato circa 60 euro e se lo sta godendo. Ma se domani esce ula novità che la serie 840 è superata o se fra 15 giorni lo metteranno a 100 euro allora si mangerà le mani chi l'ha comperato. Morale della favola, devi fare un acquisto? Usa accortezza quando lo acquisti e non ti arroventare il cervello e una volta acquistato non ci pensare più perchè altrimenti vai al manicomio. Il settore informatico è particolare: quando compri un auto, appena la paghi e la porti fuori è già svalutata dell'IVA qui sei convinto di comperare l'ultima novità ma già hanno un nuovo prodotto in deposito.
Spero che non ti abbia confuso e di averti reso chiara la scelta ciao
Chiaro come sempre! Dmn andró nel negozio a parlare di nuovo se la scheda grafica e la gforce lo prendo e basta! Graziedavvero

- - - Updated - - -

sono appena tornato dal negozio e ho trovati alti pc tu quale consigli l'acer o qualcuno di questi qui?IMG_4947.webpIMG_4948.webpIMG_4950.webpIMG_4951.webp

- - - Updated - - -

ps confermo l'acer porta la gforce indicata sul volantino!IO DA IGNORANTE DEL SETTORE io escuderei i 2 sony( mi sembrano nn avere un ottima scheda grafica) invece tra i 3 l'acer porta il processore più lento ma la scheda video migliore UNICO PC CN 2 giga DEDICATI! invece l'asus porta I5 però un scheda video precendente all acer cioè geforce GT 710M cn 1 giga dedicato e infine lenovo porta processore i3 2.4ghz modello precendete all acer però ha un hd da 1000 gb e una geforce GT 720M cn un giga dedicato
tu cosa consigli? Scegliere l'acer(ke xò ha anke il processore U cioè a risparmio energetico) ho la testa piena di pensieri ahahahaha

Ciao pure io ti confesso che sono ignorante del settore, ho solo tanta e tanta esperienza maturata con la passione nel corso di tanti e tanti anni e uso la testa ragionando come hai fatto tu. Ho accettato la tua amicizia e ti ripeto rapporto qualità prezzo oggi è ottimo. Compralo, sfruttalo e quando puoi, come ti ho già detto il colllo di bottiglia è l'hd: sostituisci l'hd da 500 gb con un ssd samsung pro da 128 o 256, installa un s.o. pulito e i programmi con il quale lavori e vai tranquillo. A tuo favore l'Acer ha anche una buona assistenza che personalmente ho sperimentato molto tempo, ora ho due acer 5920g; un acer iconia 500 e mi trovo bene. Sarebbe stato interessante che qualcun altro avrebbe potuto consigliarti ma non è intervenuto nessuno e io pur essendo iscritto dal 2011 sto frequentando questo sito realmente da pochi giorni.

Infatti molti visualizzano e nn rispondono! Comunque lunedi lo prendo e l unico che ha grafica migliore Infatti ne ha 2 giga dedicati comunque grazie ancora poi ti farò sapere!

è uscita una nuova offerta https://volantino.mediaworld.it/19_2013.php pagina 7
-tu tra quello di 299€(acer acer e1-53229554g50 mnkk) con processore intel dual core 2955u,1,4 ghz 2mb smart cache ram 4gb scheda video intel graphics hd
-hp pavilion Intel Core i3 3217U (1.80GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Scheda grafica HD Graphics 4000 - Audio DTS sound prezzo iniziale 449 prezzo di oggi
349€
- oppure il solito acer che abbiamo citato prima ACER E1-570G-33214G50Mnii a 449€
la cosa che cambia tra hp e acer e la scheda video ma secondo te tra le due schede c'è molta differenza? magari risparmiando 100€ dopo mica mi ritrovo un pc scadente? oppure spendere 100€( se ne vale la pena ) per avere un pc nettamente migliore
tu cosa consigli fare?

Ciao, io quoto farina1. Ti ha dato degli ottimi consigli, non potrei fare di meglio. Comunque vedi tu se approfittare dell'offerta o aspettare, i soldi sono tuoi, cerca di fare un acquisto in modo da non pentirtene :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro