Consiglio acquisto notebook

vale691

Nuovo Utente
7
0
Salve,
dovrei acquistare un notebook e, considerando che vorrei orientarmi su un 15, il budget oscilla tra i 500 e i 630 (max) euro.
Per la facoltà che faccio non uso programmi particolari, Visual Studio, simulatori vari, per questi software andrebbe anche un Pentium 4. Altro uso è quello di software di video e foto editing (Suite CS5 di Adobe), ma comunque a livello abbastanza amatoriale. E poi la solita navigazione in rete.
Avevo visto già alcuni modelli, quali (metto in spoiler per chiarezza):

ACER ASPIRE 5750G-2434G64MNKK
- Processore Intel Core i5-2430M / 2.4 Ghz
- RAM 4 GB
- Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M (2 GB dedicati)
- 549euro.

PACKARD BELL EASYNOTE TS11HR-295
- Processore Intel Core i5 2430 M / 2.4 GHz
- RAM 6 GB
- Scheda video Nvidia GT 540M / 1 GB dedicati
- 549euro.

E tra i due avrei preferito il secondo. 1GB di grafica penso mi permetta di averne un buon utilizzo per vari anni (considerando i requisiti minimi della stessa della suite CS5) e, sebbene la ram l'Acer potrebbe essere estesa ad 8GB, credo non lo farò mai.

Inoltre avevo visto altri modelli, Sony, Hp e Samsung:

SONY VPCEH3N6E/W
549euro.
Ma con grafica integrata.

SONY VPCEH2Q1E
549euro.

HP DV6-1363
4GB Ram - 1GB grafica AMD.

SAMSUNG NP300E5A
6GB Ram - 1GB grafica Nvidia.
579euro.

SAMSUNG NP300V5A S01
6GB RAM - 1GB grafica Nvidia.
579euro.

HP DV6-6154SL
4GB Ram - 1GB gravica ATI.
599euro.

HP DV6-6116SL

4GB Ram - 1GB grafica ATI.
599euro.

HP G6-1234EL
6GB Ram - 1GB grafica AMD
599euro.

In generale, inoltre, vorrei sapere come marche (Sony, Samsung, Acer, Hp, Packard Bell) quali sarebbero da preferire a vostro avviso e se, effettivamente, la Nvidia è superiore all'ATI/AMD, come mi han detto.. thanks.

P.S. Un'altra domanda. Ho visto che il primo Acer ha la tastiera rialzata (come se, mettendo l'occhio ad "altezza tavolo", i tasti fossero T). Banalmente ho pensato che potrebbe essere un problema, la vedo un po' "poco stabile/affidabile".. effettivamente può essere così o è una cretinata?
 
Ultima modifica:

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
mw sta dando delle grosse sforbiciate ai prezzi, ancora non ho visto altre catene... con quel budget puoi puntare anche ad un 17''
 

vale691

Nuovo Utente
7
0
Mi va bene un i5, preferisco rimaner su quello.. andando su un i7 100-150 euro in più ci vanno.. e non mi va di spendere di più per qualcosa che oggettivamente non mi serve..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili