consiglio acquisto notebook

Pubblicità

kujita

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto per chiedervi consiglio sull' acquisto di un notebook.

allora innanzitutto vi dico che non mi servirebbe per fare lavori particolari, uso il pc per giocare a poker, guardare film, navigare su internet, quindi niente di particolare, ma sono anche il tipo di persona che quando fa un' acquisto preferisce farlo bene una volta per poi stare tranquillo a lungo :asd:

per capirci non vorrei che ad esempio mi fosse pregiudicata la possibilità di giocare a qualche gioco potente, cioè la mia intenzione è di acquistare un notebook che possa durarmi a lungo in termini di prestazioni.

il budget a disposizione è 1000 euro, meglio se potessi spendere meno visto che con quei soldi ne comprerei uno forse troppo potente per quelle che effettivamente sono le mie esigenze.

altro aspetto che apprezzerei è la batteria, non so mi piacerebbe che abbia una durata abbastanza lunga, adesso sul mio portatile non riesco neanche a vederci un fim...

allora spero che abbiate ccompreso le mie esigenze, adesso non so se potete consigliarmi qualche notebook in particolare o magari se potete suggerirmi le caratteristiche (processore, ram, scheda video ecc) che dovrei guardare quando entrerò in un negozio.

scusate se magari non mi sono espresso come si dovrebbe ma in questa materia sono un po ignorante, vi sarei grato se potreste aiutarmi :help: :)

grazie :D

ad esempio ho trovato questi in offerta da media world:

ACER Notebook Aspire 5750G-2414G64Mnk 499 euro

Processore Intel® Core™ i5-2410M di 2a generazione (2,3 GHz, fino a 2,90 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6" HD LED 16:9. RAM 4096 MB DDR3. Hard Disk 640 GB. Grafica NVIDIA® GeForce® GT540M con 2 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wireless LAN 802.11 b/g/n. Porta HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium.

---------------------------------
ASUS Notebook X53SC-SX045V 599 euro

Processore Intel® Core™ i7-2630QM di 2a generazione (2,0 GHz, fino a 2,90 GHz con Turbo Boost Intel® 2.0,6 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6" HD LED 16:9. RAM 8192 MB DDR3. Hard Disk 750 GB. Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 520MX con 1 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wireless LAN 802.11 b/g/n. 1 x USB 3.0. Porta HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium.

--------------------------------------
HP Notebook Pavilion dv7-6198sl 649 euro

Processore Intel® Core™ i5-2430M di 2a generazione (2,40 GHz, fino a 3,00 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 17,3" HD LED 16:9. RAM 6144 MB DDR3. Hard Disk 640 GB. Grafica AMD Radeon HD 6490M con 1 GB GDDR5 di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wireless LAN 802.11 b/g/n. 2 x USB 3.0. Porta HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium.

che ne pensate? qual è il migliore? magari potreste dirmi pure in base a cosa cosi magari mi faccio un idea?

grazie

L'Asus non è male, apparte la scheda video :S ma se non devi giocare va benissimo, anzi un i7 è pure tanto, ha anche 8Gb di RAM. Ma nemmeno l'ACER non è male...
Se devi optare sull'HP cerca il dv6 6150: ha sempre l'i5 2430, ma scheda video migliore (HD 6770) con monitor da 15. E come prezzo mi sembra sia sui 699 (almeno un mese fa era così...)

grazie vegeta ;)

a proposito di hp, ho letto una recensione con video spulciando da google sull' HP Pavilion dv6 (dv6-6099el) (non so se posso postare il link visto che è di un sito esterno) e ne sono rimasto davvero affascinato, non è che sono un ragazzino che sto a guardare cavolate tipo il lettore di impronte digitali, ma ho apprezzato molto quello che il tipo diceva sulla scheda video dedicata AMD Radeon HD 6490M con 1 GB di RAM DDR5 e sull' importanza data all'audio (il modello dv7 ha addirittura un subwoofer sotto), e io che sul portatile guardo praticamente 1 film al giorno e sul mio spesso devo mettere le cuffie per capirci qualcosa diciamo che questi 2 modelli mi hanno colpito parecchio.

poi però leggendo varie discussioni qui e altrove ho letto che l' hp è sconsigliato da tutti, e mi è rivenuto il dubbio :boh:

voi che dite mi date un parere su questi hp pavilion dv6 e dv7? cioè 1000 euro son tanti e io non lavoro e non vorrei pentirmi dell'acquisto, se vogliamo l'affidabilità sarebbe prioritaria per me per la scelta definitiva, non vorrei portarlo in assistenza una volta l'anno, ho passato già l'inferno col fisso e non vorrei ripetere questa rottura di balls :sisi:

Ma quel notebook arriva fino a 1000€?? A quel punto se ancora lo trovi cercati un Asus N53SN come il mio, è migliore nella GPU, nel tipo di hard disk (che nell'asus è ibrido, io ho un boot di 30-35 secondi), ha un masterizzatore bluray e se ci vedi i film ha anche risoluzione fullHD (non che si noti molto su un 15 pollici, anzi io la sconsiglio dato che è esagerata, però c'è...)
Inoltre anche il sistema audio è molto buono, c'è tutta una tecnologia fatta apposta "SonicMaster".

Parlando di HP io ho letto in giro che non ci si fida in linea generale (anche se non ho mai capito bene perchè) e non so consigliarti da un punto di vista soggettivo non avendolo mai avuto.
Per me i modelli che hai proposto non sono male per l'uso che dici! Prova a dare un occhiata agli Asus più economici, ci sono dei modelli che senza harddisk ibrido o bluray (che possono essere in fin dei conti rinunciabili) sono competitivi!

ma il tuo quanto costa attualmente? da quanto ce l'hai? come ti ci trovi? mai nessun problema?

per quanto riguarda il lettore bluray, se come penso serva solo a leggere i dvd bluray (che non penso acquisterò mai) e a nient'altro e l' hard disk ibrido (che, perdonami, ma non so che significhi :blush:), hai ragione ne posso fare a meno :ok:

a me interessa particolarmente la ram e la scheda video, oltre al processore, e se possibile anche una adeguata autonomia della batteria (3 ore almeno)

che ne dici di questo? costa 700 euro a uxxeuro:

ASUS X53SV-SX345V

Processore i7-2630QM - RAM 6 GB DDR3 - Hard Disk 500GB - Schermo 15,6" LED - Scheda Video NVIDIA GeForce GT 540M (2 GB dedicati) - DVD RW DL - WLAN 802,11 b/g/n - Webcam - HDMI - USB - Windows 7 Home Premium - Colore Marrone scuro

peccato per il colore....:mad: l'avrei preferito grigio, cmq che ne pensi?

medion erazer il modello a 699 + spedizioni ha caratteristiche uguali all'ultimo postato ma vga molto supeiore e hard disk da 750 gb inoltre ha 2 porte usb 3.0

Attualmente non so quanto costi, io l'ho preso un mese fa a 939. Monta un masterizzatore bluray non solo lettore! L'hard disk ibrido è un hard disk che ha una parte in SSD (4GB) che è molto più veloce dei tradizionali HDD, ma non so spiegarti bene nel dettaglio!
Ad esempio il modello che hai proposto tu è uno diq uelli che dicevo io: gpu di poco inferiore, semplice masterizzatore dvd e hdd semplice, ma in fondo costa 700€!

ok grazie mille per l'aiuto :ok:

aspetto questa settimana per vedere in giro se trovo qualcosa di ancora meglio e poi vado con l'acquisto...grazie mille ancora ;)

ciao :)

[...]

Parlando di HP io ho letto in giro che non ci si fida in linea generale (anche se non ho mai capito bene perchè) e non so consigliarti da un punto di vista soggettivo non avendolo mai avuto.
[...]

Io ho sentito dire che gli HP scaldano parecchio. D'inverno vanno bene, d'estate un po' meno. Meglio Asus, Toshiba, Samsung e Dell.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro