Consiglio acquisto Notebook

Pubblicità

skyzz0

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, scrivo per chiedere cosa ne pensate del seguente portatile.
L'ho trovato a 719 euro e lo utilizzo pricipalmente per internet, office e videogiochi. Per ciò che riguarda il gaming utilizzo per lo più videogame non troppo impegnativi (pes, fifa...ma mi piacerebbe provare mafia 2 o gta 4 che sul mio attuale pc non gira...)
Il notebook in questione è l'hp dv6 3016sl.
Caratteristiche principali sono:
-i5-450m
-hd 500gb 7200rpm
-ati mobility radeon hd5650 (1 gb dedicato)
-4gb ram

Attualmente ho un hp da 4 anni (pagato 1100euro all'epoca) e l'unico problema che ho avuto in questo lunga convivenza è stato un eccessivo riscaldamento e ventola 1 po' rumorosa, entrambi riscontrati da 1 annetto e mezzo/2 a questa parte.
Vorrei sapere cosa pensate di questo portatile e se esista qualcosa di meglio con un tetto massimo di 750euro (vorrei montasse i5-450m e una scheda video da 1 gb e, se necessario, sarei disposto a sacrificare gb nell'hard disk rispetto a scheda video/cpu/ram).
Grazie in anticipo!

Considerando che monta un I5, considerando che monta un disco da 7200giri e considerando che monta una 5650: lo consiglio caldamente.

Per il discorso che gli HP scaldano più del dovuto non saprei dirmi molto in merito.

Purtroppo molti utenti segnalano lo stesso problema degli HP cioè un eccessivo surriscaldamento. Dato il tuo budget medio/alto ti consiglio di cercare un pc di pari potenza (come caratteristiche questo hp è ottimo) ma come marca puntare su Asus, acer, dell o toshiba :sisi:

Purtroppo molti utenti segnalano lo stesso problema degli HP cioè un eccessivo surriscaldamento. Dato il tuo budget medio/alto ti consiglio di cercare un pc di pari potenza (come caratteristiche questo hp è ottimo) ma come marca puntare su Asus, acer, dell o toshiba :sisi:

Addirittura un Acer sarebbe meglio di un HP? Io (che capisco qualcosina, ma molto poco) ritenevo che Asus e Toshiba stessero più su di Hp, ma che almeno Hp fosse più su di Acer!! Non c'ho capito proprio nulla? Cmq ho la base della logitech per ovviare al problema del riscaldamento selvaggio, quindi non è un problema che mi preoccupa più di tanto.
Ho visto che pc equivalenti a questo costano almeno 799 (infatti il prezzo 719 trovato è un prezzo in saldo) e per questo m'ero orientato su tale modello...

Addirittura un Acer sarebbe meglio di un HP?

Non ho detto che l'acer sia migliore dell'hp... ma di utenti che hanno problemi con notebook acer ne conosco pochi invece con l'hp molti(che non vuol dire tutti) si lamentano del surriscaldamento del notebook. L'hp indicato da te è buono nessuno lo mette in dubbio, il mio consiglio era solo sulle marche non sulle relative componenti del pc (il mio notebook asus quando gioco con pes non sale nemmeno di 1 grado questo non vuol dire che il mio notebook sia il migliore del mondo anzi c'e ne sono moltissimi che lo superanto in tutto:sisi:)

Se vuoi un alternativa a quel pc ci sarebbe l'asus x52jc-sx040v k210 che ha un processore minore ma in più però hai il 3D vision ready e monitor da 120Hz. Lo trovi sui 699 euro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro