consiglio acquisto notebook

Pubblicità

neo1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
COME DA TITOLO DEVO ACQUISTARE UN NOTEBOO USO VARIO, ANCHE QUALCHE GIOCO, CON SPESA NONSUPERIORE ALLE 10001100 EURO E GIRANDO SU INTERNET HO VISTO QUESTO MODELLO ASUS, MARCA CHE PREDILIGO:

ASUS N61VN-JX076X

SCHEDA TECNICA

Sistema operativo Windows 7 Professional Autentico - Software aggiunto Office Ready - Dimensione schermo 16 Pollici - Specifiche schermo 1366x768, WXGA, Glare, HD Ready - Processore Intel Core 2 Quad Q9000 (2.0 GHz) - Chipset Intel PM45 - Memoria 4 GB (2 GB*2) DDR3 - Disco rigido 500 GB SATA 5400 rpm - Scheda grafica NVIDIA GeForce 240M GT - Memoria video 1024 MB DDR3 con Turbo Cache 2306 MB - Uscite video HDMI - Unità ottica S-Multi DL - Wireless WiFi 802.11 bgn - Lan 10/100/1000 Mbits - Card reader 8 in 1 - Batteria 6 celle - Webcam 1.3 MPixel - Sicurezza Attacco kensington - Audio Integrato - Alimentatore 90W - Porte I/O Express card, Microphone-in jack,Headphone-out jack (S/PDIF), VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor, HDMI, E-SATA, 3 x USB - Dotazioni speciali Tastierino numerico laterale, New Infusion Chassis, LCD Frameless, tastiera con tasti a isola - Dimensioni 380 x 265 x 36.3~41.7 mm - Peso 2.71 Kg
1000 euro

che ve ne pare, in particolare del processore e della scheda video

Come scheda video ci siamo. Però a quel prezzo si trovano prodotti con cpu più performante (in particolare con Core i7 720QM) e con disco rigido da 7200 rpm.

Asus M60J, Dell Studio, etc.

Ragazzi sono d'accordo con voi e infatti avevo puntato l'm60j ma è introvabile, la stessa asus mi ha detto che ha finito i pezzi ma io penso che abbiano avuto dei problemi con questi notebook. comunque magari aspetto fino a gennaio e vedimao se succede qualcosa

Come scheda video ci siamo. Però a quel prezzo si trovano prodotti con cpu più performante (in particolare con Core i7 720QM) e con disco rigido da 7200 rpm.

Ciao a tutti!

Sono Holly90 e sono un nuovo membro :lol:

mi scuso con neo1 se mi intrometto nel suo topic ma anch'io ho un dubbio riguardo l'acquisto di un notebook.

In particolare il mio dubbio sta sul fatto se acquistarne uno con cpu 2 Duo (in particolare P8700 - 2.53 GHz) oppure con i7 720QM.

In altri forum mi hanno detto che al momento non ne vale la pena acquistarne uno con l'i7 perchè è facile che a metà del nuovo anno ne escano con core più performanti dello stesso 720 QM e che quindi al momento è meglio un comunissimo 2 Duo.

Io sinceramente non so più che pensare.

Voi che dite?

Vi ringrazio in anticipo

Holly90

In altri forum mi hanno detto che al momento non ne vale la pena acquistarne uno con l'i7 perchè è facile che a metà del nuovo anno ne escano con core più performanti dello stesso 720 QM e che quindi al momento è meglio un comunissimo 2 Duo.
:oogle: ovviamente tra 6 mesi ce ne saranno di più performanti... anzi ci sono già, l'820QM e il 920XM, se vuoi spendere 1000€ solo di procio... :asd: E quindi?
Ciò non toglie che questo quad core con HT sia meglio del P8700, il quale resta cmq un ottimo dual core quindi se non devi fare cose eccezionalmente pesanti va bene.
Ma l'i7 è meglio. Ecco. :sisi:

:oogle: ovviamente tra 6 mesi ce ne saranno di più performanti... anzi ci sono già, l'820QM e il 920XM, se vuoi spendere 1000€ solo di procio... :asd: E quindi?
Ciò non toglie che questo quad core con HT sia meglio del P8700, il quale resta cmq un ottimo dual core quindi se non devi fare cose eccezionalmente pesanti va bene.
Ma l'i7 è meglio. Ecco. :sisi:

grazie Nicholas per la spiegazione :)

Guarda,fa conto che l'i7 deriva dalla versione desktop dell'i5 e non dell'i7. Comunque sono i processori mobile più potenti sul mercato e più innovativi,ti consiglio questi rispetto ai Core 2 Duo.
Per restare su una fascia medio alta ci sono attualmente questi:

1. l'i7-720QM con frequenza nominale di 1.6 Ghz e con il Turbo Boost arriva fino a 2.8 Ghz. Ha cache L3 di 6 Mbyte e ovviamente ha 4 core ma che diventano 8 dato che 4 sono fisici e 8 logici. Prezzo:364$
  2. l'i7-820QM con frequenza nominale di 1.73 Ghz e con il Turbo Boost arriva fino a 3.06 Ghz. Ha cache L3 di 8 Mbyte con anch essa 4 core.Prezzo:546$
  3. l'i7-920XM è nella fascia massima di questa categoria e infatti il costo lo dimostra(1054$). Le caratteristiche si rilevano dalle frequenze nominali di 2 ghz e Turbo Boost di 3.2 Ghz,mentre la cache L3 rimane invariata a 8Mbyte.
Personalmente come Notebook consiglio l'ASUS M60J,uno dei primi ad utilizzare la tecnologia Calpella(i7) e con prezzo abbastanza contenuto.
Questo prodotto dispone di un processore i7-720QM e l'ho confrontato con il "rivale" ACER Aspire 8940 con l'i7-820QM e notiamo che le prestazioni non sono visibili a livello pratico ma solo a livello strumentale.
Entrambi dispongono dello stesso chip grafico NVIDIA GT240M che è di fascia media non adatto però al gaming estremo,piuttosto ad una gestione multimediale discreta.
Possiedono
2XHDD Seagate da 500Gb da 5400rpm(totale di 1Tb) ma attenzione,non sono messi in RAID 0,sono indipendenti.
Uniche pecche di entrambi sono il peso prima di tutto(4,2Kg l'Acer,3,3Kg l'ASUS),ma principalmente la scarsissima autonomia di entrambi dato che la Batteria agli Ioni al litio offrono solo 100 minuti scarsi.
Entrambi quindi sono orientati ad un utilizzo più domestico o di brevi spostamenti,per un utilizzo più "da viaggio" è consigliabile scegliere altri prodotti di categorie diversi.
Da notare però che,a differenza dell'Aspire, l'Asus M60J non ha uno schermo FULL HD purtroppo ma comunque si possono tranquillamente visualizzare filmati fino allo standard 720p.Ha uno schermo da 16'' a LED con finitura lucida e la risoluzione di 1366X768 punti.

Spero di essere stato utile a qualcuno per l'acquisto o per farsi un idea,per qualsiasi domanda su questi prodotto sono disponibile.

Ciao a tutti!

Sono Holly90 e sono un nuovo membro :lol:

mi scuso con neo1 se mi intrometto nel suo topic ma anch'io ho un dubbio riguardo l'acquisto di un notebook.

In particolare il mio dubbio sta sul fatto se acquistarne uno con cpu 2 Duo (in particolare P8700 - 2.53 GHz) oppure con i7 720QM.

Io sinceramente non so più che pensare.

Voi che dite?

Vi ringrazio in anticipo

Holly90

In informatica è inutile fare discorsi da qui a 6 mesi, perchè se si ragiona in questo modo uno il pc non lo fa mai (basta vedere con che velocità rinnovano gli step dei processori ad esempio). Attualmente i Core i7 Mobile sono le cpu per notebook più performanti sul mercato. Dal 2010 sono previste novità, ma che io sappia riguardano i nuovi processori i3 e i5 Mobile che comunque saranno dual-core. Quindi le loro prestazioni non dovrebbero essere superiori anche a un i7 720QM.
(Ricordo inoltre a titolo informativo che un i7 820QM a prestazioni paragonabili a quelle di un C2Q Q9400 che è una cpu desktop.)

ok ragazzi ho capito che l'asus m60j è un ottimo pc, peccato solo per la durata limitata della batteria. ma questa è una pecca di tutti i core7? altrimenti cosa mi consilgiate restanod sempre su asus? grazie

In informatica è inutile fare discorsi da qui a 6 mesi, perchè se si ragiona in questo modo uno il pc non lo fa mai (basta vedere con che velocità rinnovano gli step dei processori ad esempio). Attualmente i Core i7 Mobile sono le cpu per notebook più performanti sul mercato. Dal 2010 sono previste novità, ma che io sappia riguardano i nuovi processori i3 e i5 Mobile che comunque saranno dual-core. Quindi le loro prestazioni non dovrebbero essere superiori anche a un i7 720QM.
(Ricordo inoltre a titolo informativo che un i7 820QM a prestazioni paragonabili a quelle di un C2Q Q9400 che è una cpu desktop.)
Ho letto attentamente varie riviste e siti internet e c'è scritto che nel 2010 ci saranno si miglioramenti ma solo per quanto riguarda i consumi e non alle prestazioni.Anzi proprio per questo motivo dei consumi le prestazioni scenderanno del 20% per lasciar spazio ad una maggior autonomia. Quindi non c'è da preoccuparsi ad acquistarlo oggi,non è che fra 6 mesi ci sono aumenti vertiginosi di prestazioni,almeno così dicono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro