Consiglio acquisto notebook

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dereck88

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti,
devo comprare un pc nuovo, preferibilmente un notebook.
Lo userei per giocarci, andare su internet.. nulla di speciale

Ho trovato in un centro commerciale questo a 550 euro:
€ 697,33+IVA - Notebook Acer ASPIRE AS5739G-754G50MN / Punto Informatico
MicroprocessoreIntel Core 2 Duo P7550Frequenza processore2.26 GHzDisplay15,6" HD BrightViewRisoluzione1366 x 768 pixelMemoria RAM4 GB DDR IIHard disk500 GbDvd Rwmast. DVD supermulti DL/RAMScheda videoNVIDIA GeForce GT 130M 1024 mbScheda audioIntel High Definition AudioAltoparlanti integratiSi, 2Microfono integratoSiDispositivo di puntamentoTouch padModem integratoPSTN internoScheda di rete10/100/1000, 802.11a/b/g/Draft-N Porte I/O3 USB 2.0, VGA, HDMI out, external SATALettore Memory CardMulti in 1Sistema operativoMicrosoft® Windows® Vista® Home PremiumPeso3 kg

E' un buon affare? E' adatto per giocare con giochi abbastanza recenti tipo gta4 o call of duty 5?
grazie

Ottimo notebook, soprattutto per il prezzo. Gta 4 ci dovresti giocare a dettagli medio/bassi mentre a Call Of Duty anche a dettagli alti. Comunque io lo prenderei al volo :)

ma prima di aprire 600000000000000000000 di topic tutti uguali ma perchè non fate una ricerca? è incredibile che in prima pagina ci sono 100 topic per lo stesso argomento...e che diamine, manco i bambini.

Ottimo notebook, soprattutto per il prezzo. Gta 4 ci dovresti giocare a dettagli medio/bassi mentre a Call Of Duty anche a dettagli alti. Comunque io lo prenderei al volo :)

Cioè in teoria costa 799, però c'è l'offerta che ti ridanno in spesa il 30%.
Così i 240 di bonus li darei ai miei che comunque la spesa la devon fare e io lo pagherei 550.

Però sono indeciso se prendere un desktop fisso dal momento che non lo sposterei molto. Quello che mi chiedo è: la differenza con un quad core fisso si sente molto? la ram 4 gb è sufficiente? la scheda video è buona?
grazie

Calma un attimo allora! Se il pc deve rimanere sempre fermo io non ci penserei due volte. Molto meglio un fisso per tutto. Però ti consiglio in questo caso di evitare i preassemblati.

Calma un attimo allora! Se il pc deve rimanere sempre fermo io non ci penserei due volte. Molto meglio un fisso per tutto. Però ti consiglio in questo caso di evitare i preassemblati.
Eh si quasi sempre! se avessi il portatile lo porterei ogni tanto all'università ma posso farne a meno!

Per i fissi lo so, oramai sento dire sempre di evitare i preassemblati. il rpoblema è che non sono capace ne di scegliere ne di montare i pezzi!
A questo proposito stavo pensando di farmi un pc sul sito della dell. che dici? sono buoni? i prezzi non sembrano male

Eh si quasi sempre! se avessi il portatile lo porterei ogni tanto all'università ma posso farne a meno!

Per i fissi lo so, oramai sento dire sempre di evitare i preassemblati. il rpoblema è che non sono capace ne di scegliere ne di montare i pezzi!
A questo proposito stavo pensando di farmi un pc sul sito della dell. che dici? sono buoni? i prezzi non sembrano male

Io lascerei stare, anche quelli sono preassemblati. Putroppo nel forum non c'è una sezione per le configurazioni complete, ma potresti fare così:
aprire una discussione sulle sezioni principali dove in ognuna chiedi la scelta del pezzo relativo per il budget che hai in mente. Poi una volta scelto tutto l'hardware o lo compri online (risparmieresti un bel po', con montaggio incluso) oppure vai in un negozio e te lo fai assmblare con i pezzi da te scelti.

Io lascerei stare, anche quelli sono preassemblati. Putroppo nel forum non c'è una sezione per le configurazioni complete, ma potresti fare così:
aprire una discussione sulle sezioni principali dove in ognuna chiedi la scelta del pezzo relativo per il budget che hai in mente. Poi una volta scelto tutto l'hardware o lo compri online (risparmieresti un bel po', con montaggio incluso) oppure vai in un negozio e te lo fai assmblare con i pezzi da te scelti.
e ma il problema è che non so neanche che pezzi dovrei metterci! non so quali sono tutte le componenti di un pc.
Cmq ora posto la configurazione di un pc che non mi sembra male
Grazie delle risposte!

e ma il problema è che non so neanche che pezzi dovrei metterci! non so quali sono tutte le componenti di un pc.
Cmq ora posto la configurazione di un pc che non mi sembra male
Grazie delle risposte!

Ahh... beh allora: in un pc ci va il processore (eventuale dissipatore aftermarket se vuoi fare overclock), ram, scheda madre, alimentatore, scheda video, hard disc, unità ottica dvd (eventuale unità floppy) e infine il case. Quindi basta che vai nelle sezioni, processore, schede madre e ram, case e alimentatori, schede video, archiviazione e qui chiedi l'hardware necessario per raggiungere il tuo budget.

Ahh... beh allora: in un pc ci va il processore (eventuale dissipatore aftermarket se vuoi fare overclock), ram, scheda madre, alimentatore, scheda video, hard disc, unità ottica dvd (eventuale unità floppy) e infine il case. Quindi basta che vai nelle sezioni, processore, schede madre e ram, case e alimentatori, schede video, archiviazione e qui chiedi l'hardware necessario per raggiungere il tuo budget.
dai grazie, domani ci provo. Comunque un problema è che se prendo il fisso devo comprare anche il monitor, così quello che risparmio da una parte lo spendo dall'altra. o no?

Eh si però considerà che un fisso da 500/600 € è molto più performante di un notebook della stessa cifra. Per avere un portatile che si avvicini a tali prestazioni bisogna spendere quasi 2000 €

Il portatile va comprato solo se ne ha reale necessità.
In alcuni casi può essere un valido sostituto di un pc fisso, soprattutto se lo devi usare only for internet, email, office, messenger, scaricamente selvaggio.

Ma se tu vuoi giocarci e, soprattutto, sai già che resterà per il 99% del tempo tra le mura domestiche, fatti un fisso. Meno rogne, minori costi, maggiori possibilità di aggiornamenti futuri, maggiore longevità, maggiori prestazioni (a parità di cifra spesa).

Hai bisogno di:
1. processore (le scelte sono varie...AMD o Intel, dual o quad-core, a seconda del tuo budget)
2. scheda madre (il modello dipende da quale processore vuoi prendere)
3. memoria RAM (2 banchi da 2 GB e viaggi tranquillo per diversi anni)
4. hard disk (un Western Digital o un Samsung 500GB da 7200rpm)
5. scheda video (nVidia o AMD, di fascia medio-alta. preparati 150-200€ solo per la scheda video)
6. un masterizzatore DVD
7. un alimentatore di marca (LC Power, Tagan, Corsair...le alternative non mancano. Costo medio: 50-60 €) da almeno 600W che dia corrente a tutti questi elementi
8. un case in cui infilare tutto quanto elencato da 1. a 7. e che ti dia la possibilità almeno di montare una ventola anteriore e una posteriore. (altri 50-60€)
9. un monitor (vai su 22" LCD. prezzo, solitamente intorno ai 200-300€)
10. se non ce li hai già, mouse, tastiera e casse.

Ho detto più quanto avrei potuto.
Ti consiglio di leggere minuziosamente la guida scritta da Andrea. È molto chiara e alla portata di tutti
Assemblare un PC, guida per principianti - Tom's Hardware

Chiedi nelle varie sezioni circa i singoli componenti, e una volta che hai deciso cosa prendere, o compri tutto e lo assembli da solo con le tue mani (esperienza appagante e molto più facile di quanto sembra), oppure vai in un negozio di informatica e te lo fai assemblare da loro.

Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro