DOMANDA Consiglio acquisto notebook uso docente

Pubblicità

leleyellow

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
35
Salve a tutti, premetto di aver già consultato molte guide o thread del forum. Tuttavia nutro ancora forti dubbi: ho a disposizione un budget di 500 euro (+50/60 massimo dai), ma sono molto confuso .... lenovo, asus, hp (lapidato e crocifisso come male assoluto su alcuni siti), acer... quale scegliere?
il motivo di questo mio "dilemma":

Nel 2014 comprai un hp di fascia media (spesa circa 450 euro). A distanza di 8 anni, lo scorso anno, decisi di metterlo un po' in riga, poichè usato pochissimo e con le plastiche di protezione ancora attaccate. Apro il case: cpu saldata. Monto ssd, aumento la ram... ma poco e nulla.

Nel 2012 mia sorella comprò un asus di fascia anche lei media (stessa spesa), ragionamento uguale, decido di metterlo a nuovo per lei che lo usa più spesso: sostituita cpu (pagata 20 euro su ebay ricondizionata), ssd e ram. PC NUOVO, VELOCE, SCATTANTE... SEMBRA APPENA COMPRATO!

Peccato sia un mattone di quelli del paleolitico... altrimenti....

Premesso che non uso molto i portatili, preferisco di gran luga il fisso, ma da quest'anno sono docente e ho bisogno di qualcosa che sia un connubio tra:
prestazioni, qualità costruttive, estetica (anche l'occhio fa la sua parte) e con la possibilità di poterlo in futuro "potenziare" senza doverlo buttar via.

Voi cosa mi consigliate? su quale marchio orientarmi ?

Grazie per le eventuali risposte.

500€ sono pochi per tutte le richieste, di fascia business (estetica e qualità) + prestazioni, devi spendere almeno 600€ con questo o scendere sulla versione con i3 o puoi puntare a questo da amazon warehouse a 456€, stesse garanzie del nuovo (30 giorni di reso e 24 mesi di garanzia totale)
andando sui prodotti consumer vai di questo, hp va prodotti per tutte le tasche ed è aggiornabile su ram e SSD

500€ sono pochi per tutte le richieste, di fascia business (estetica e qualità) + prestazioni, devi spendere almeno 600€ con questo o scendere sulla versione con i3 o puoi puntare a questo da amazon warehouse a 456€, stesse garanzie del nuovo (30 giorni di reso e 24 mesi di garanzia totale)
andando sui prodotti consumer vai di questo, hp va prodotti per tutte le tasche ed è aggiornabile su ram e SSD
Soltanto hp? il pc asus che mi hai linkato ha parti saldate o cose del genere? di questo acer invece cosa ne pensi?

Soltanto hp? il pc asus che mi hai linkato ha parti saldate o cose del genere? di questo acer invece cosa ne pensi?
sono tutti espandibili, ho specificato l'HP 15s perchè è di fascia consumer e non prosumer, dove tendono a risparmiare, come fa acer con quello linkato, zero espandibilità e qualità sotto la media

Capito! allora opterò per HP! Ti ringrazio molto....
Solo per curiosità e per potermi orientare meglio in futuro: come capire la "fascia" a cui appartiene un pc?

Solo per curiosità e per potermi orientare meglio in futuro: come capire la "fascia" a cui appartiene un pc?
ogni produttore ha la fascia business, HP ha i probook, asus vivobook e zenbook, MSI si sta dando da fare in quella fascia con prodotti di fascia bassa (modern), media (prestige), alta (summit, creator), tutti con qualcosa di alluminio, spesso tastiere retroilluminate e buon display
in fascia consumer te ne accorgi più dal prezzo, ma anche li devi stare a tento ai rialzi, alcune volte ti buttano a 1000€ prodotti che non ne valgono 500€, ma basta stare attenti al modello e compararlo con prodotti dello stesso nome

ogni produttore ha la fascia business, HP ha i probook, asus vivobook e zenbook, MSI si sta dando da fare in quella fascia con prodotti di fascia bassa (modern), media (prestige), alta (summit, creator), tutti con qualcosa di alluminio, spesso tastiere retroilluminate e buon display
in fascia consumer te ne accorgi più dal prezzo, ma anche li devi stare a tento ai rialzi, alcune volte ti buttano a 1000€ prodotti che non ne valgono 500€, ma basta stare attenti al modello e compararlo con prodotti dello stesso nome
ho capito. ti ringrio infinitamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro