DOMANDA Consiglio acquisto notebook tra questi 2 modelli

Pubblicità

alexerrico

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
premesso che da una settimana navigo in internet e nel forum alla ricerca di confronti e recensioni per decidere quale notebook acquistare, la mia attenzione è ricaduta su questi modelli, considerando anche un budget di 600 euro:

ACER AS5755G2636G75MNK NB LED 15,6 I7-2630 6GB HD750 SV GT540M 2gb

ASUS K55VD 15,6" LED HD CORE I7-3610QM 4GB DDR3 500HDD Geforce GT610M 2GB

Utilizzero il portatile per fare tutto, sia per lavoro che per giochierellare se rimane tempo^_^.

So benissimo che in termini di prestazioni l'Acer è nettamente migliore ma, poiche non ho mai avuto modo di testare la qualità di un modello acer, volevo sapere qualche opinione in merito sia in termini di affidabilità che di materiali costruttivi.

Spero in un vostro aiuto e se conoscete modelli migliori che rientrano nel budget su menzionato ditemeli pure^_^

Grazie a tutti in anticipo

Come hai notato anche tu, il 5755G ha un rapporto prestazioni/prezzo eccezionale :shock:
Da felice possessore di un 5560G posso assicurarti, confortato anche dalla lusinghiera recensione di Elena Re Garbagnati su Tomshw.it, che i materiali plastici dell'Aspire sono di ottima qualità.
Lo chassis del 5755G è stato completamente riprogettato, corpo in plastica grigio metallizzato e un effetto texture veramente accattivante, così come anche la tastiera, finalmente con i tasti ad isola, che forma un corpo unico con il poggia-polsi, il touchpad e il tasto di accensione.
Si può sostituire la batteria con un'altra a 9 celle, per avere una maggiore autonomia.
Riguardo l'affidabilità, posso dirti che il 5560G è il terzo notebook Acer che ho acquistato (ho avuto un glorioso 5930G e poi un ottimo 5745G), oltre a vari Packard Bell (sempre Acer sono), e non ho mai riscontrato problemi.
Infine sono rimasto positivamente impressionato dalla qualità dell'assistenza Acer: in 5 giorni lavorativi, compresi andata e ritorno col corriere, mi è stato riparato il netbook Packard Bell Dot S (non si accendeva più, il cavo LCD era bruciato), FUORI GARANZIA e senza aver pagato un centesimo (il giorno stesso in cui ho chiamato, l'Acer mi ha mandato il corriere UPS, già pronto col ticket RMA, a casa per il ritiro del netbook) !!!!!
Ti suggerisco quindi, tra i due modelli citati, di orientarti sull'Aspire.
A presto ;)

ACER 5755 5755G PACIFIC BLUE VIDEO REVIEW IN HD - YouTube
Need for Speed Hot Pursuit - Acer Aspire 5755G - YouTube

Pubblicità
Pubblicità
Indietro