Consiglio acquisto notebook Samsung

Pubblicità

sikamikanico92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi
smile.gif

non avendo un granchè come budget,mi sono orientato su questo samsung: NOTEBOOK SAMSUNG ATIV BOOK 2 NP270E5U-K01IT

- Intel Celeron 1007U (1.50GHz, 2MB L3)
- HD 500GB SATA
- RAM 4GB
- Display 15,6" wide
- Wi-Fi 802.11b/g/n
- Bluetooth 4.0
- FreeDOS
- Scheda grafica Intel HD Graphics
- Masterizzatore DVD±RW

Volevo sapere se con questo hardware,il pc è in grado di girare con windows 7 64bit o con windows 8 64 bit visto che il pc ha FreeDOS

Grazie
eek.gif

Ciao ragazzi
smile.gif

non avendo un granchè come budget,mi sono orientato su questo samsung: NOTEBOOK SAMSUNG ATIV BOOK 2 NP270E5U-K01IT

- Intel Celeron 1007U (1.50GHz, 2MB L3)
- HD 500GB SATA
- RAM 4GB
- Display 15,6" wide
- Wi-Fi 802.11b/g/n
- Bluetooth 4.0
- FreeDOS
- Scheda grafica Intel HD Graphics
- Masterizzatore DVD±RW

Volevo sapere se con questo hardware,il pc è in grado di girare con windows 7 64bit o con windows 8 64 bit visto che il pc ha FreeDOS

Grazie
eek.gif

Si, essendo FreeDOS puoi installarci qualsiasi SO tu voglia :sisi: Win7 e Win8 32/64bit :sisilui:
Certo è che come computer è bello scarso però... per curosità: qual'è il tuo budget? online o solo da negozio fisico? in caso online hai remore o problemi ad acquistare all'estero? ti chiedo quest'ultima cosa perchè di norma riesci a trovare notebook meno cari all'estero.

Ciao!
Come budget posso arrivare anche a 350,e potrei comprare sia online che in negozio fisico ....
Non sapevo che all'estero si trovassero a meno :oogle: qua in italia poi ci sarebbe qualche problema per utilizzarli?

Ciao!
Come budget posso arrivare anche a 350,e potrei comprare sia online che in negozio fisico ....
Non sapevo che all'estero si trovassero a meno :oogle: qua in italia poi ci sarebbe qualche problema per utilizzarli?

IVA inferiore e minori tasse/balzelli :asd:

Te ne consiglio tre da uno store tedesco:
- Lenovo G500 59399747 a €347,99 con spedizione in Italia compresa

• Intel® Core™ i3-3110M (2,4 GHz), Dual-Core
  • 39,6 cm (15") HD 16:9 LED Display, Webcam
  • 4 GB RAM, 500 GB, DVD
  • Intel HD 4000, HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
  • FreeDOS (senza Sistema Operativo), Batteria 5 h, 2,5 kg

- Lenovo IdeaPad G50-70 a €347,99 con spedizione in Italia compresa

• Intel® Core™ i3-4010U (1,7 GHz), Dual-Core
  • 4 GB RAM, 500 GB SSHD (5400 U/min) + 8 GB SSD, DVD
  • Intel HD 4400, HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
  • FreeDOS (senza Sistema Operativo), Batteria 4 h, 2,5 kg

- Lenovo IdeaPad G50-45 a €317,00 con spedizione in Italia compresa

• AMD Vision A6-6310 (bis 2,4 GHz), Quad-Core
  • AMD Radeon R4, HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT

Tutti e tre non hanno sistema operativo ed è per questo che con questi componenti costa poco, in Italia difficilmente trovi notebook senza SO...
L'unico "problema", se di problema si tratta, è che avranno tastiera tedesca ma puoi risolvere acquistando dei comodi adesivi copritasti per coprire le lettere e gli accenti tedeschi con quelli italiani e il resto lo imposti da Windows mettendo la tastiera e la lingua italiana :sisi: per la garanzia è Pick-up and return 2 anni quindi nessun problema... per il resto non ci sono limitazioni ad usarlo in Italia così come nel resto del mondo.

Ecco una foto di una tastiera tedesca: tdsy.webp
Hanno il QWERTZ e gli accenti tedeschi... gli adesivi poi puoi prenderli da ebay a due soldi sia bianchi che neri in base al colore della tastiera.

Ultima modifica:
Grandissimo,grazie!!! :birra:
la tastiera qwertz credo che non sara per niente un problema,alla fine per due accenti chissenè!
Dici che acquistare da questo negozio sia affidabile??
io non ci capisco niente di tedesco :oogle:

Grandissimo,grazie!!! :birra:
la tastiera qwertz credo che non sara per niente un problema,alla fine per due accenti chissenè!
Dici che acquistare da questo negozio sia affidabile??
io non ci capisco niente di tedesco :oogle:

È un sito molto affidabile, ci hanno acquistato molti utenti da me consigliati e indirizzati con soddisfazione e un servizio all'altezza... se hai bisogno di aiuto per completare un aquisto non esitare a chiedere :) fidati, è più semplice di quel che sembra :asd:

- - - Updated - - -

Ti ho fatto questi screen...

Visualizza allegato 122861 Visualizza allegato 122862 Visualizza allegato 122863 Visualizza allegato 122864

Per il resto dovresti potercela fare :asd:

- - - Updated - - -

Se come pagamento metti Bar-Nachnahme paghi in contrassegno al corriere DHL quando ti consegnano la merce e ti costa €22.99 :sisilui:Cyberport riscuote una tassa di 4,00 euro più una tassa di consegna di 2,00 euro indicata nella fattura...

Ultima modifica:
Notebook Fujitsu Lifebook A5120M0001IT Portatile A512 PC - 15,6" - Core i3 3110M 2.4GHz - RAM 4Gb - HHD 500Gb - SO Windows 8.1

su Ebay a €329 comprese spese di spedizione!

IVA inferiore e minori tasse/balzelli :asd:

Te ne consiglio tre da uno store tedesco:
- Lenovo G500 59399747 a €347,99 con spedizione in Italia compresa

• Intel® Core™ i3-3110M (2,4 GHz), Dual-Core
  • 4 GB RAM, 500 GB, DVD
  • Intel HD 4000, HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT

- Lenovo IdeaPad G50-70 a €347,99 con spedizione in Italia compresa

• Intel® Core™ i3-4010U (1,7 GHz), Dual-Core
  • Intel HD 4400, HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
  • FreeDOS (senza Sistema Operativo), Batteria 4 h, 2,5 kg

- Lenovo IdeaPad G50-45 a €317,00 con spedizione in Italia compresa

• AMD Vision A6-6310 (bis 2,4 GHz), Quad-Core

Tutti e tre non hanno sistema operativo ed è per questo che con questi componenti costa poco, in Italia difficilmente trovi notebook senza SO...
L'unico "problema", se di problema si tratta, è che avranno tastiera tedesca ma puoi risolvere acquistando dei comodi adesivi copritasti per coprire le lettere e gli accenti tedeschi con quelli italiani e il resto lo imposti da Windows mettendo la tastiera e la lingua italiana :sisi: per la garanzia è Pick-up and return 2 anni quindi nessun problema... per il resto non ci sono limitazioni ad usarlo in Italia così come nel resto del mondo.

Ecco una foto di una tastiera tedesca: Visualizza allegato 122851
Hanno il QWERTZ e gli accenti tedeschi... gli adesivi poi puoi prenderli da ebay a due soldi sia bianchi che neri in base al colore della tastiera.

Credo che alla fine opteròper il lenovo g50-45 per via del quadcore,che mi verrebbe 317 spedizione compresa giusto?
:grat:

Comunque ti ringrazio ancora per il tempo da te impiegato per aiutarmi!!
Grazie anche a Bullock,ma credo che alla fine prenderò il lenovo :)

Tra oggi e domani lo acquisto tramite contrassegno,tanto alla fine sono 5 euri in più!
Ti ringrazio nuovamente e ti tengo aggiornato su come procede l'ordine :rock:

Ultima modifica:
non si potrebbe... :look:

Notebook Fujitsu Lifebook A5120M0001IT Portatile A512 PC 15,6" Core i3 4Gb 500Gb | eBay

- - - Updated - - -

Notebook Fujitsu Lifebook A5120M0001IT Portatile A512 PC - 15,6" - Core i3 3110M 2.4GHz - RAM 4Gb - HHD 500Gb - senza SO

pcstock.it a €302,5.

Il note che prende lui è, a mio avviso, meglio del Fujitsu in oggetto oltre ad essere visivamente più gradevole :asd:

Solo per indicare le caratteristiche:
- Lenovo IdeaPad G50-45
  • AMD Vision A6-6310 (2,4 GHz), Quad-Core

Bel sito Ciberport, ma immagino che essendo tedesco la tastatur avrà il layout crucco!! :boh:
Certo, avrà tastiera tedesca ma è facilmente risolvibile come cosa :sisi: ci sono, come già detto, i copritasti adesivi in italiano acquistabili da ebay o/e anche la tastiera in italiano acquistabile separatamente :sisilui:poi se vai a vedere sopra c'è ho messo una foto di un utente che ha acquistato un MSI proprio da Cyberport mostrando la tastiera tedesca...

- - - Updated - - -

Tanto per, dai un'occhiata anche a questo:

Eccolo: Lenovo Essential G50-70 al prezzo di € 374,99, in offerta, più spedizione...
  • Intel Core i3-4010U @1.7GHz
  • Ram 4GB
  • Hard Disk 500GB
  • Monitor 15.6" 1366 x 768 pixels
  • AMD Radeon R5 M230 2GB GDDR3 + Intel HD Graphics 4400
  • DVD±RW
  • Windows 8.1 64bit
  • Batteria 4h
  • Peso 2.5 Kg

Come notebook è molto buono in quanto ha il processore di quest'anno così come scheda video monta un'AMD uscita quest'anno insieme alla integrata Intel
sisi.gif
da Marcopolo/expert con ritiro in negozio volendo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro