DOMANDA Consiglio acquisto notebook/portatile

Pubblicità

spectrek9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buon salve a tutti, ho un budget di 300€ e dovrei comprare un pc portatile. Cercando su internet mi é venuto agli occhi l' Asus X554LA X01236D e un Lenovo b50-30. Preferendo un processore intel core (più "spiccato" rispetto al celeron del Lenovo) e almeno 4 gb di ram vi chiedo se qualcuno può consigliarmene uno più performante; aggiungo che la mia intenzione é di usarlo per pentesting e gaming leggero. Grazie.

Che intendi per gaming leggero? Hai bisogno di una dimensione dello schermo specifica? il peso è una variabile importante? hai intenzione di installare una distro particolare per cui potrebbe non servirti Win? hai necessità di cambiare la scheda di rete interna?

Grazie per aver risposto.Allora ti spiego: vorrei installare in dual-boot Win10 e debian. Per gaming leggero intendo giochetti come minecraft. Il peso e dimensione scermo non contano molto per me. Vorrei utilizzarlo principalmente per programmare e pen-testing.

L'asus non è male, anche il dell inspiron 15 serie 3000 ubuntu potrebbe fare al caso tuo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro