DOMANDA Consiglio acquisto notebook per università (budget 800 euro)

Pubblicità

shenzybanned

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve!
A settembre inizierò un corso di laurea in ingegneria informatica e stavo cercando un computer sugli 800€ capace di rendere giocabili i giochi non troppo vecchi e di permettermi l'utilizzo di programmi medi sapreste consigliarmi qualcosa? Sapete se sono in arrivo degli sconti magari su amazon o siti simili? Grazie in anticipo:lol::lol:

Salve!
A settembre inizierò un corso di laurea in ingegneria informatica e stavo cercando un computer sugli 800€ capace di rendere giocabili i giochi non troppo vecchi e di permettermi l'utilizzo di programmi medi sapreste consigliarmi qualcosa? Sapete se sono in arrivo degli sconti magari su amazon o siti simili? Grazie in anticipo:lol::lol:

Questo è ottimo

grazie mille! C'è qualche possibilità di trovarlo in sconto entro fine mese?

Attualmente con questo hardware l'FX553VD è quello che ha il prezzo più conveniente, volendo un prezzo più basso si dovrebbe andare su una GTX960M della precedente generazione (chipset Maxwell) e non so fino a che punto ti convenga :look:
Di eventuali sconti entro fine mese non so niente, è difficile dirlo, può darsi che per il "back to school" possa esserci qualcosa ma può darsi anche di no :skept:
Comunque ora vanno tutti in ferie e quindi al momento non ci sono novità ;)

Inoltre se qualcuno è laureato potrebbe dirmi l'utilizzo che ne faceva del portatile a lezione e per lo studio?

Eventualmente puoi sempre fare l'Homer Simpsons della situazione. Lo prendi. Non ti piace? Lo rendi entro 30 giorni.

Inoltre se qualcuno è laureato potrebbe dirmi l'utilizzo che ne faceva del portatile a lezione e per lo studio?

Al primo anno di università usavo un ASUS con Pentium III-M da 1,2Ghz, 256MB di RAM, una mobility radeon 7500 con 64MB di vram, la batteria durava 40min e non potevo portarlo a lezione altrimenti quando partiva la ventola disturbavo tutta la classe! :lol:

io ho terminato gli studi universitari l'anno scorso, proprio ingegneria informatica.
Per lo studio lo ho usato solamente per visualizzare pdf. Al primo anno qualche programmino in c.
secondo anno nulla. Terzo anno progetto in java. Nulla di realmente impegnativo per il pc. Un acer 5750g con i7 2630, nvidia 540 e 4 gb di ram.
Ogni tanto mi dilettavo a giocare a COD4 in lan con i miei amici e il pc ha retto bene.
Alla triennale non ti serve un mostro di pc, ma non sai quanto avrei voluto un ssd!!

io ho terminato gli studi universitari l'anno scorso, proprio ingegneria informatica.
Per lo studio lo ho usato solamente per visualizzare pdf. Al primo anno qualche programmino in c.
secondo anno nulla. Terzo anno progetto in java. Nulla di realmente impegnativo per il pc. Un acer 5750g con i7 2630, nvidia 540 e 4 gb di ram.
Ogni tanto mi dilettavo a giocare a COD4 in lan con i miei amici e il pc ha retto bene.
Alla triennale non ti serve un mostro di pc, ma non sai quanto avrei voluto un ssd!!

Diciamo: un buon dual core, 4-8gb di ram. Un ssd all'occorrenza e si vola (cit.) Eventualmente una scheda video dedicata nel caso di svago quali giochi o simili :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro