DOMANDA Consiglio acquisto notebook per laureando in giurisprudenza

Pubblicità
Hai perfettamente ragione: scemo io che non ci pensavo... oltre a 30 dollari di spedizione (e vabbé fin lì ci posso anche stare) ci sono 210 dollari di dogana stimata. Vero che è una "stima" e che pertanto potrebbe essere decisamente inferiore (anche zero forse), però... :lol::lol::lol:

Sugli ux303... qual è la differenza tra questo RO453T Asus Zenbook UX303LA-RO453T Notebook: Amazon.it: Elettronica
e questo 453H Asus UX303LA-RO453H Zenbook, Display 13.3 Pollici, Processore Intel Core i3-5010U, RAM 4 GB, HDD 500 GB, Argento: Amazon.it: Informatica

Hanno nomi diversi e una differenza di prezzo di tipo 150 euro. Va bene che mi sembra siano venditori diversi.. ma se hanno nomi diversi ci sarà un perché, eppure dalla scheda tecnica non riesco a capirlo :asd:

E comunque, pur essendoci millemila versioni, su amazon ita trovo veramente pochissimo.. Non che dai vari unieuro/euronics/ecc abbia mai visto lo Zenbook, tralartro. Chissà perchè...
Sicuramente dovrò fare qualche giro in negozi per computer che sono specializzati, questo sì.

Forse conviene cercare qualcos'altro. Magari non così compatto e leggero, a un prezzo simile.

EDIT: Per dire, a Mediaworld ho appena notato che c'è un F555UJ-XX058T a 599 euro. Anche se non ha ssd, è un i7 e ha pure scheda grafica. Vero è che non c'è l'SSD, ma penso che potrò aggiungercela anche in futuro con calma comprandola a parte no?
Non trovando una recensione però, non so come vada in termini di batteria e temperature, oltre al fatto che non è in alluminio, se non sbaglio è in plastica.

Sono uguali, unica differenza è che il secondo ha un ssd da 24gb, altrimenti guarda questo ASUS Zenbook UX303LA-RO467H - Notebook 33,7 cm (Intel Core-i5-5200U, 8GB RAM, 500GB HDD, Intel HD, Windows 8.1), Argento: Amazon.it: Informatica

Ahhh ecco! Io pensavo che anche la versione più pataccosa un SSD da 24gb ce l'avesse sempre. Ora ho capito, grazie mille. Ergo le schede tecniche sono sempre così incomplete nei siti per farti una bella e grande inc-cool-8... mamma mia non si capisce una minchia XD
C'è un sito dove inserendo il modello preciso ti da una scheda tecnica affidabile?

Ma nell'ux303 è facilmente sostituibile l'HD? Perché con 100 euro ne compro uno da 128gb (o forse addirittura pure un 256) a parte e ce lo monto cavolo :asd:

Anche il prodotto che mi hai consigliato non è chiaro se abbia meno l'SSD (presumo di no). Il prezzo è un po' altino, e considerando che è una tastiera tedesca lo prenderei se e solo se dovesse essere messo con una discreta offerta a breve. Certamente lo terrò d'occhio, grazie mille ancora per la pazienza e i consigli che mi dai :)

Ultima modifica:
Ahhh ecco! Io pensavo che anche la versione più pataccosa un SSD da 24gb ce l'avesse sempre. Ora ho capito, grazie mille. Ergo le schede tecniche sono sempre così incomplete nei siti per farti una bella e grande inc-cool-8... mamma mia non si capisce una minchia XD
C'è un sito dove inserendo il modello preciso ti da una scheda tecnica affidabile?

Ma nell'ux303 è facilmente sostituibile l'HD? Perché con 100 euro ne compro uno da 128gb (o forse addirittura pure un 256) a parte e ce lo monto cavolo :asd:

Anche il prodotto che mi hai consigliato non è chiaro se abbia meno l'SSD (presumo di no). Il prezzo è un po' altino, e considerando che è una tastiera tedesca lo prenderei se e solo se dovesse essere messo con una discreta offerta a breve. Certamente lo terrò d'occhio, grazie mille ancora per la pazienza e i consigli che mi dai :)

Purtroppo per le schede tecniche si deve essere brevi a interpretarle hahahaha, comunque su puoi tranquillamente metterlo tu l'ssd

Skylake è nella sesta generazione dei processori intel giusto?

Sugli zenbook mi pare di aver visto solo la quinta generazione. Come qui: NOTEBOOK ASUS ZENBOOK UX303LA-RO453T

Dove comunque la versione ro453t ha una SSD di 24gb per il sistema operativo. A 650 euro è un discreto prezzo, e magari si trova in offerta dopo natale.

EDIT: Già qui lo vedo a un prezzo buono, pur non essendo in offerta: ASUS ZENBOOK ULTRABOOK - UX303LA-RO453T - Notebook - Wireshop.it
Però non so quanto sia affidabile il sito, sinceramente.

Ultima modifica:
Skylake è nella sesta generazione dei processori intel giusto?

Sugli zenbook mi pare di aver visto solo la quinta generazione. Come qui: NOTEBOOK ASUS ZENBOOK UX303LA-RO453T

Dove comunque la versione ro453t ha una SSD di 24gb per il sistema operativo. A 650 euro è un discreto prezzo, e magari si trova in offerta dopo natale.

EDIT: Già qui lo vedo a un prezzo buono, pur non essendo in offerta: ASUS ZENBOOK ULTRABOOK - UX303LA-RO453T - Notebook - Wireshop.it
Però non so quanto sia affidabile il sito, sinceramente.

Si esatto, per il prezzo il secondo è buono ma qui per regolamento non si può parlare di shop online, basta fare una ricerca su google comunque

Se non sbaglio non cambia nulla: una ha w8 e una w10

Infatti. Però stavo vedendo un paio di siti che lo vendono in leggero sconto, dove segnano nella scheda tecnica una risoluzione migliore (1600x900 contro il normale HD riportato in asusworld) e una scheda video integrata migliore penso (la 5500 contro la 4400 riportata nel sito).

Tralartro c'è scritto pure che lo schermo è touchscreen. Questa cosa mi è nuova, non l'avevo mai letta da nessuna parte (o non ci ho fatto caso io)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro