Consiglio Acquisto Notebook Per Grafica 3d

Pubblicità

7alexis15

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho un pc che non vedo l'ora di gettare dalla finestra (d'altronde è una ciofeca comprata a du soldi perche era urgentissimo in quanto il mio vecchio pc era morto e mi serviva solo per la tesi di laurea)..
quindi vorrei e cmq devo cambiarlo..causa lavoro.
purtroppo non ho molto tempo libero da dedicare alla ricerca di un pc quindi vorrei da voi dei consigli in modo da facilitarmi nella scelta.

Mi servirebbe un pc potente, poiché per lavoro utilizzo programmi di grafica 3d. solidworks, autocad (2d-3d), 3d studio max, photoshop, rhino e compagnia bella.
Inoltre mi piace anche giocare al pc con giochi pesantini :D :D

quindi ho bisogno di un pc che regga tutti questi programmi, anche 2-3 aperti insieme, assolutamente fluido.
possibilmente il pc deve durarmi almeno 4-5 anni visto che dovrò spenderci una cifra non indifferente immagino...

potete indirizzarmi su pc in grado di soddisfare le mie richieste o eventualmente indicarmi caratteristiche idonee di scheda video (assolutamente dedicata), risoluzione ideale ecc?

per quanto riguarda il budget direi esagerando 1500.. se riesco a rimanerci sotto meglio...
e le marche non ho preferenze in generale ma ho avuto pessime esperienze con packard bell e hp.. quindi le vorrei evitare :fagiano:

Grazie

Sostanzialmente hai le mie stesse esigenze, per ora puoi vedere quelli tra i quali sono indeciso io http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-all-in-one/573364-asus-vs-dell.html

Non so se vorresti qualcosa di più prestante (reggere 2 o 3 programmi del genere insieme dubito sia facile), in tal caso dovresti orientarti su schede grafiche professionali (quadro o firepro) ma i prezzi partono dalle 2000

Ultima modifica:
si avevo letto il tuo post, ma io dovendo lavorarci 8 o piu ore al gg ho bisogno di qualcosa di potente.. poi magari per il fatto dei 2-3 programmi aperti, è una cosa che succede raramente e cmq per pochi minuti (controllo misure, sviluppi ecc),

infatti visto che ho un'oretta libera stavo vedendo:
[h=1]ASUS VivoBook N752VX-GC101T [/h]
[h=1]ASUS N552VW-FY059T[/h]
non sembrano male..

Purtoppo non so darti un feedback sul comportamento con un carico di lavoro cosi prolungato (non avendo ancora acquistato il pc nuovo) comunque sono entrambi della serie che stavo adocchiando.
Non capisco perchè il 17'' monta una 950 mentre il 15'' una 960 :grat:
Se non ti interessa il peso credo che hai più scelta, prova a guardare degli assemblabili oppure alienware o qualcosa come l' msi ge62 se non rischi di sentirti a disagio in ufficio con un pc bello pacchiano :asd:

Vai su un i7-6700hq ed una gtx960m come il Dell Inspiron 15 7000, se poi ti levare uno sfizio ce il Dell XPS 15 che rientra nel budget ed è semplicemente perfetto

non sono un esperto ma ho letto il tuo messaggio e ti chiedo. hai bisogno di un portatile o anche un fisso va bene? perchè sul forum c'è una sezione apposta dove consigliano pc assemblati e di sicuro il livello che avrai sarà molto più alto

Ri-Ciao a tutti, sono ancora qui poiche ancora devo comprare il pc, e ne vorrei approfittare adesso che escono le offerte..
le caratteristiche sono sempre le stesse di quelle sopra.. ovvero:

- processore i7 - 6XXX hq
- scheda video pensavo una ge force 950/960x con 4 gb dedicati
- deve essere fluido
- hd da 1 tera
poi il resto mi interessa poco, se ha l'ssd o meno

i lavori che dovrò svolgerci sono: programmi per sviluppo disegni 3d, montaggio video, giochi 3d e cose simili...
il budget assolutamente non superiore ai 1000.. anzi, meno possibile.

avevo visto questo pc:
ASUS N552VX-FW131T prezzo trovato: 899. cosa ne pensate? potrebbe andare bene?
  • Modello del processore i7-6700HQ
  • Sistema operativo incluso Windows 10 Home
  • RAM installata 8 GB
  • Capacità hard disk 1000 GB
  • Dimensioni schermo 15.6 "
  • Risoluzione del display 1920 x 1080 pixels
  • Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 950M
  • Memoria dell'adattatore grafico discreto 4 GB

Ri-Ciao a tutti, sono ancora qui poiche ancora devo comprare il pc, e ne vorrei approfittare adesso che escono le offerte..
le caratteristiche sono sempre le stesse di quelle sopra.. ovvero:

- processore i7 - 6XXX hq
- scheda video pensavo una ge force 950/960x con 4 gb dedicati
- deve essere fluido
- hd da 1 tera
poi il resto mi interessa poco, se ha l'ssd o meno

i lavori che dovrò svolgerci sono: programmi per sviluppo disegni 3d, montaggio video, giochi 3d e cose simili...
il budget assolutamente non superiore ai 1000.. anzi, meno possibile.

avevo visto questo pc:
ASUS N552VX-FW131T prezzo trovato: 899. cosa ne pensate? potrebbe andare bene?
  • Modello del processore i7-6700HQ
  • Sistema operativo incluso Windows 10 Home
  • RAM installata 8 GB
  • Capacità hard disk 1000 GB
  • Dimensioni schermo 15.6 "
  • Risoluzione del display 1920 x 1080 pixels
  • Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 950M
  • Memoria dell'adattatore grafico discreto 4 GB
Dell inspiron 15 7559

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità