Consiglio acquisto Notebook per Autocad e grafica [700]

Pubblicità

fabiobsn

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
33
Ciao a tutti, avrei bisogno di un nuovo portatile da utilizzare prevalentemente per Autocad e programmi di grafica e render (Photoshop, Illustrator, ecc.).
Dovrebbe avere uno schermo abbastanza grande (sui 17 pollici), come budget pensavo intorno ai 700 euro. Pensate che possa trovare qualcosa di adatto?
Grazie in anticipo per i vostri consigli :brindiamo:

Ciao a tutti, avrei bisogno di un nuovo portatile da utilizzare prevalentemente per Autocad e programmi di grafica e render (Photoshop, Illustrator, ecc.).
Dovrebbe avere uno schermo abbastanza grande (sui 17 pollici), come budget pensavo intorno ai 700 euro. Pensate che possa trovare qualcosa di adatto?
Ciao, certo si trova, cad anche 3d? per photoshop t serve un bel po di ram e per autocad sfrutta più il procio che la scheda grafica, illustrator non lo uso

un 17" a quel prezzo diventa piu' difficile da trovare, c'e' questo ed hai anche il 4% di sconto https://www.oliservices.it/prodotto/i5-8250u8gb1tbgtx1050-2gb17-3fhdwin10 veramente ottimo come prezzo ma forse l-ideale sarebbe un i7

Grazie a tutti per le risposte!

Ciao, certo si trova, cad anche 3d? per photoshop t serve un bel po di ram e per autocad sfrutta più il procio che la scheda grafica, illustrator non lo uso
sarebbe Autocad normale, non 3d

Mi chiedevo, se rinunciassi al 17 pollici per un 15 pollici, prendendo un i7 sforerei di molto il budget (mantenendo la 1050 come scheda video)

Trovare una 1050 con quel budget è dura. Le offerte minime si aggirano sugli 800€.
Non puoi salire un pò di budget? Se no dovrai accontentarti della MX150.

Per esempio con 800€ prendi questo:
HP

Grazie a tutti per le risposte!

sarebbe Autocad normale, non 3d

Mi chiedevo, se rinunciassi al 17 pollici per un 15 pollici, prendendo un i7 sforerei di molto il budget (mantenendo la 1050 come scheda video)
cad 2d ha bisogno più di processore che di scheda video, ti consiglio un i7 a discapito della scheda video, poi se c vuoi giocare è diverso, allora c vuole almeno una 1050 come gpu, stessa cosa per photoshop, processore+ram sono le cose da considerare maggiormente per lavorare e anche per renderizzare, meglio sempre un i7, che programma devi usare per i render?
cmq quello linkato da Gagao è ottimo come hardware

Ultima modifica:
cad 2d ha bisogno più di processore che di scheda video, ti consiglio un i7 a discapito della scheda video, poi se c vuoi giocare è diverso, allora c vuole almeno una 1050 come gpu, stessa cosa per photoshop, processore+ram sono le cose da considerare maggiormente per lavorare e anche per renderizzare, meglio sempre un i7, che programma devi usare per i render?
anche se dipende quale i7, perche a quel prezzo non c'è tanta scelta, quindi rischi di prendere un i7 meno potente di un i5 forse dovrebbe puntare su un usato o aspettare e spendere un po di più.

anche se dipende quale i7, perche a quel prezzo non c'è tanta scelta, quindi rischi di prendere un i7 meno potente di un i5 forse dovrebbe puntare su un usato o aspettare e spendere un po di più.
dovrebbe puntare su i7 HQ ovviamente e alzare un pelino il budget, cmq gli serve per lavoro e saranno soldi spesi bene, dopo vedo se trovo qualcosa in rete da potergli indicare, ovviamente si deve scordare un ssd per quel budget, ma secondo me non è essenziale, (io lavoro con cad con hdd da 7200) e va bene, utilizzo file pesanti anche 50 mb oltretutto in rete e non posso lamentarmi

In realtà è per mia cugina, per questo non vorrei sforare dal budget, anche se mi rendo conto essere abbastanza ristretto; inoltre non è interessata minimamente al gaming, quindi se la scheda video non è essenziale per quello che le serve penso anch'io che si possa puntare su un processore leggermente piu performante
Grazie mille dei consigli!

Questo come è? Rientra nel budget di 700€:
Clevo
Come hardware direi che potrebbe andare senz'altro bene! Non ho molta familiarità con questo marchio, pensi che sia affidabile?

In realtà è per mia cugina, per questo non vorrei sforare dal budget, anche se mi rendo conto essere abbastanza ristretto; inoltre non è interessata minimamente al gaming, quindi se la scheda video non è essenziale per quello che le serve penso anch'io che si possa puntare su un processore leggermente piu performante
Grazie mille dei consigli!

Come hardware direi che potrebbe andare senz'altro bene! Non ho molta familiarità con questo marchio, pensi che sia affidabile?
i clevo sono ottimi. guarda anche questo https://www.amazon.it/gp/product/B0778PWLJM/ref=s9u_simh_gw_i1?ie=UTF8&pd_rd_i=B0778PWLJM&pd_rd_r=5b009139-02da-11e8-9cf7-5d44af51fc66&pd_rd_w=23lac&pd_rd_wg=XfgUw&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=WHAHCGZXY5G9889K1522&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=65dab04e-e167-43b2-8a87-d61d89060235&pf_rd_i=desktop ha la cpu di nuova gen e una mx150 ci aggiunge un banco di ram da 4 gb e dovrebbe rientrare nel budget

Grazie del consiglio! Quindi pensi che anche sacrificando l'SSD servirebbe comunque al mio scopo? o sarei limitato in qualche modo? Ovviamente per il budget ristretto devo scendere a qualche compromesso, volevo capire se era meglio puntare su CPU performante + HDD oppure CPU decente + SSD

Grazie del consiglio! Quindi pensi che anche sacrificando l'SSD servirebbe comunque al mio scopo? o sarei limitato in qualche modo? Ovviamente per il budget ristretto devo scendere a qualche compromesso, volevo capire se era meglio puntare su CPU performante + HDD oppure CPU decente + SSD
meglio puntare su una cpu piu performante che un ssd,quest ultimo può essere sempre aggiunto in futuro ed e' abbastanza semplice farlo, la cpu quella che compri rimane non puoi sostituirla.

Grazie a tutti per l'aiuto! alla fine ho seguito il consiglio di @Gajardini ed ho fatto acquistare l'Asus X542UN-GQ033T
Sapreste indicarmi un modulo di ram da 4gb compatibile con questo modello?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro