DOMANDA consiglio acquisto notebook max 600 euro

stellifernox

Nuovo Utente
1
0
Salve!
Premettendo che sono una studentessa universitaria e non me ne intendo per niente di elettronica (i miei acquisti sbagliati in passato lo dimostrano), sto cercando un portatile di fascia media (sui 500-650 euro), max 15" full HD, pratico e solido per portarlo in giro, veloce all'avvio e in navigazione e che non si surriscalda troppo, capace di sopportare più programmi contemporaneamente e con una durata della batteria minima di 5/6 ore, con la possibilità di sostituire dei pezzi per allungarne la vita e per un uso abbastanza standard : Office, internet, film, musica, registrazioni, lettura libri e fumetti tramite programmi appositi e un minimo di editing con Adobe.
Forse sto chiedendo la luna :')

Comunque, mi sembra di capire che per questa fascia di prezzo il processore Intel Core i5 di ottava generazione sia il migliore e una RAM 8gb sia il minimo per multitasking. Per una buona scheda video non so se integrata o dedicata faccia la differenza nel mio caso, visto che non mi dedico al gaming. La tastiera, ovviamente, mi occorrerebbe in italiano e non mi dispiacerebbe retroilluminata.
Sarei più orientata verso marche come Dell, Acer, Asus o HP.

E' da un po' che sto controllando siti come Amazon, Euronics, MediaWorld e informatica2008 e finora l'unica cosa che ha catturato la mia attenzione è questa: https://www.euronics.it/notebook/hp/hp-notebook-15da0997nl/eProd182021896/
In realtà, ci sarebbe anche l'Huawei Matebook D ma penso proprio sia fuori budget.

Spero di essere stata chiara e grazie in anticipo per l'aiuto!
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!