DOMANDA Consiglio acquisto notebook in sostituzione del Macbook Pro 13'' 2015

Pubblicità

Lucky_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi, meno di un mese fa ho trovato Macbook Pro retina 13'' (2,8ghz 128gb ssd 8gb di ram) in offerta a 1000 euro su subito e approfittando dell'occasione l'ho acquistato. Lo uso ormai da un mese e non ho nulla da ridire riguardo a prestazioni e usabilità ma essendo utente windows da quando sono nato ormai ho deciso di venderlo.

Una volta venduto avrò come budget 1000 euro da spendere per un nuovo notebook. Ho dato un occhiata in giro ed ero orientato su un Asus oppure Dell. Volevo chiedervi un consiglio su quale scegliere per avere le prestazioni pari a quelle del mac quindi diciamo 8gb di ram e un hard disk SSD, mi sono praticamente innamorato della tastiera retroilluminata quindi è obbligatoria :asd:. Ormai mi sono abituato ai 13 pollici quindi come dimensione di schermo va bene ma valuto anche i 15''.

Voi che dite con 1000€ si riesce a trovare un valido concorrente al pari delle prestazioni? L'uso che faccio io del computer sono internet, photoshop (piccoli lavori di grafica) e magari se il computer permette vorrei provarci a far girare qualche gioco.

grazie a tutti dell'aiuto aspetto una vostra risposta.

Luca.

Acer Aspire VN7-591G
i7-4720mq ->molto più potente dell'i5 del Mac ed è anche QuadCore
8GB Ram
GTX 960M 2GB -> ottima scheda video, a differenza del Mac su questa puoi fai girare qualsiasi titolo uscito come GTA V
HDD 1TB 5400rpm e qui sentirai la differenza -> molto più lento di un ssd
per quanto riguarda estetica l'acer è fantastico.
L'autonomia..con una 960m e i7 quadcore non aspettarti certo l'autonomia del Mac :asd:

Acer Aspire VN7-591G
i7-4720mq ->molto più potente dell'i5 del Mac ed è anche QuadCore
8GB Ram
GTX 960M 2GB -> ottima scheda video, a differenza del Mac su questa puoi fai girare qualsiasi titolo uscito come GTA V
HDD 1TB 5400rpm e qui sentirai la differenza -> molto più lento di un ssd
per quanto riguarda estetica l'acer è fantastico.
L'autonomia..con una 960m e i7 quadcore non aspettarti certo l'autonomia del Mac :asd:

Sinceramente l'Acer era la mia ultima scelta :lol: ma grazie per il consiglio. Girovagando per il web ho trovato un sito molto interessante che mette in vendita un l'Asus ux303ln r4140h a 728€ ma come è possibile? processore i7 3,1ghz 4510u, 8gb di ram e un hard disk SSD da 128gb e con 2gb di memoria dedicata tutto in un 13 pollici. Che ne pensi di questo notebook? il sito in questione comunque si chiama mister market lo conosci?

Di essere buono è buono ci mancherebbe..
ma come mai l'acer no? Questo è uno dei migliori per dissipazione, componenti e qualità costruttiva/design, inoltre ha un i7 QuadCore contro il DualCore a basso consumo dell'asus e una GTX 960M che è molto meglio della 840M.
non conosco quel venditore ma da una rapida ricerca su Google non ho trovato recensioni, se opti per quel portatile io cambierei venditore

L'Acer sinceramente non mi piace molto come design ma sicuramente sono gusti... L'asus che ti ho indicato lo preferisco perche è 13 pollici ed è l'esatta copia del macbook pro con la tastiera retroilluminata. Per quanto riguarda il venditore anche io su Google non ho trovato niente ma sul loro sito ci sono link che mandano alle recensioni su trustpilot, shopmania e trustedshops tutte estremamente positive. Ho inviato una mail per sapere se la tastiera è in formato italia perche il prezzo è molto basso e forse sono prodotti importati non lo so... Riguardo all'Asus secondo te va bene per le operazioni che faccio io?

Grazie dell'aiuto!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro