Consiglio acquisto notebook i7 4860HQ

Pubblicità

Michigan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho trovato un'occasione (credo) per un notebook così configurato:
- cpu i7-4860hq
- ram 16 gb
- hd ssd 256 Gb + hdd 1Tb
- schermo: IPS
- scheda video: GTX 980M8 Gb

Costa 800 euro, ne vale la pena?
Si il processore è vecchio (2014), ma la configurazione mi sembra tosta per qualsiasi utilizzo (considerate che ora ho un i7-2630QM con scheda video 540M e 8 Gb di ram)

Me lo consigliate? Oppure a quel prezzo si trova di meglio?
Utilizzo?
Lavoro e qualche gioco tipo MMORPG online, o altri tipo Sim City (niente di esagerato)

Ciao a tutti, ho trovato un'occasione (credo) per un notebook così configurato:
- cpu i7-4860hq
- ram 16 gb
- hd ssd 256 Gb + hdd 1Tb
- schermo: IPS
- scheda video: GTX 980M8 Gb

Costa 800 euro, ne vale la pena?
Si il processore è vecchio (2014), ma la configurazione mi sembra tosta per qualsiasi utilizzo (considerate che ora ho un i7-2630QM con scheda video 540M e 8 Gb di ram)

Me lo consigliate? Oppure a quel prezzo si trova di meglio?
Utilizzo?
Lavoro e qualche gioco tipo MMORPG online, o altri tipo Sim City (niente di esagerato)

Per quanto sia "ancora" attuale una GTX980m, quello che mi fa dubitare un pò è il processore (seppur faccia ancora il suo lavoro). 800 euro non mi sembrano proprio convenienti :boh:

Secondo me invece il prezzo è ottimo, su Passmark fa segnare addirittura di più dell'i7-7700hq, scheda grafica poco sotto una 1060 e con schermo IPS ed ssd già presenti.
Unici inconvenienti saranno le temperature e l'autonomia

Secondo me invece il prezzo è ottimo, su Passmark fa segnare addirittura di più dell'i7-7700hq, scheda grafica poco sotto una 1060 e con schermo IPS ed ssd già presenti.
Unici inconvenienti saranno le temperature e l'autonomia

C'ha pure l'ssd?:cav: Svista/errore mio allora :asd:

Allora comincia ad avere più senso.

Delusione micidiale... era su Amazon, e in un giorno da 3 a 1 a zero pezzi rimasti.
Secondo me era una truffa, il venditore era spagnolo e non aveva feedback perchè aveva l'account aperto da 1 giorno, poi sono comunque andato in giro a cercare e in svizzera e in inghilterra quella configurazione costava dai 1800 ai 2000 euro!!!
Quindi 800 (anzi, 799) era una bufala, qualcuno avrà fatto chiudere l'account a quel venditore.
Peccato, ci sono rimasto malissimo, sembrava una bomba (e lo è...), nonostante sia un i7 di quarta generazione.

Delusione micidiale... era su Amazon, e in un giorno da 3 a 1 a zero pezzi rimasti.
Secondo me era una truffa, il venditore era spagnolo e non aveva feedback perchè aveva l'account aperto da 1 giorno, poi sono comunque andato in giro a cercare e in svizzera e in inghilterra quella configurazione costava dai 1800 ai 2000 euro!!!
Quindi 800 (anzi, 799) era una bufala, qualcuno avrà fatto chiudere l'account a quel venditore.
Peccato, ci sono rimasto malissimo, sembrava una bomba (e lo è...), nonostante sia un i7 di quarta generazione.

Beh no come prezzo ci poteva stare, alla fine è un pc vecchiotto.
La truffa su amazon si riconosce subito, non appena il venditore ti chiede di pagare al di fuori di amazon

Io non ho provato a comprarlo, probabilmente chi ha provato ha segnalato questa cosa, perchè il venditore non esiste più, mentre il pc è ancora online ma dice "esaurito", e non mette i riferimenti al venditore.
Comunque 800 non erano male, vecchiotto come processore, ma comunque un mostro se vedi i benchmark. Oltretutto era ipeventilato con due ventole da aeroplano.
Peccato, ora mi rimetterò a cercare qualcosa di simile, ma non è facile, soprattutto perchè in Italia si vende molta fuffa, i notebook buoni li vendono in germania, li non si trovano i processori ridicoli come qui... che odio!

Io non ho provato a comprarlo, probabilmente chi ha provato ha segnalato questa cosa, perchè il venditore non esiste più, mentre il pc è ancora online ma dice "esaurito", e non mette i riferimenti al venditore.
Comunque 800 non erano male, vecchiotto come processore, ma comunque un mostro se vedi i benchmark. Oltretutto era ipeventilato con due ventole da aeroplano.
Peccato, ora mi rimetterò a cercare qualcosa di simile, ma non è facile, soprattutto perchè in Italia si vende molta fuffa, i notebook buoni li vendono in germania, li non si trovano i processori ridicoli come qui... che odio!
No dai lì in Germania al massimo i prezzi sono un filo più bassi, quello che trovi lì trovi anche qui

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Non è una questione di prezzo ma di "pezzi", in Italia non trovi alcuni processori di fascia alta, mentre trovi sicuramente gli i3-5005, i5-60067 i7-7500 (che a benchmark fa meno del mio vecchio i7-2630QM che ha 6 anni...)
Sui computer tedeschi trovi gli intermedi di fascia alta (molto alta)... ma anche su quelli per il mercato uk... roba da matti.
Facci caso, ultimamente se vuoi un notebook di fascia alta in Italia trovi i7-7700HQ, prima era i7-6700HQ... ma un i7-4980HQ l'hai visto in qualche notebook?
Eppure il 4980HQ da la birra al 7700QH.

Edito: poi può anche essere che sia io a non saper cercare :D perchè io giro tra amazon, eprice e trovaprezzi, ma magari mi perdo venditori migliori che non conosco.

Ultima modifica:
Edito: poi può anche essere che sia io a non saper cercare :D perchè io giro tra amazon, eprice e trovaprezzi, ma magari mi perdo venditori migliori che non conosco.

Non vorrei essere brusco ma si.... tranquillo che a suo tempo ce ne erano molti

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Usato meglio di no, sarebbe bello trovare qualche assemblatore che non abbia come uniche possibilità i7 7700hq e i5 7300hq... ma che si possa puntare su notebook veramente custom, dove scegli i pezzi che vuoi. Considerando i costi dei processori e delle gpu, verrebbero fuori notebook mostruosi a costi interessanti stando solo su una generazione fa per esempio i7 di 6° e nvidia serie 9... no?

Usato meglio di no, sarebbe bello trovare qualche assemblatore che non abbia come uniche possibilità i7 7700hq e i5 7300hq... ma che si possa puntare su notebook veramente custom, dove scegli i pezzi che vuoi. Considerando i costi dei processori e delle gpu, verrebbero fuori notebook mostruosi a costi interessanti stando solo su una generazione fa per esempio i7 di 6° e nvidia serie 9... no?

Gli assemblatori di portatili ci sono (Santech, Raiontech, Deviltech etc). Si fanno un pò pagare.

Se sei alla ricerca di portatili dalla Germania, consiglio di farti un giro su Ebay. Li tengo spesso d'occhio ove pescare i miei "soliti" Lenovo Thinkpad d'annata :sisi:
Uno interessante è SecondHand o qualcosa del genere si chiama.

Gli assemblatori di portatili ci sono (Santech, Raiontech, Deviltech etc). Si fanno un pò pagare.
Un po' troppo, e poi non hanno molta scelta sulla configurazione, alla fine non li trovo convenienti.

Se sei alla ricerca di portatili dalla Germania, consiglio di farti un giro su Ebay. Li tengo spesso d'occhio ove pescare i miei "soliti" Lenovo Thinkpad d'annata :sisi:
Uno interessante è SecondHand o qualcosa del genere si chiama.
Si ma vorrei evitare quelli usati.
Piuttosto, la tastiera tedesca non ti crea problemi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro