DOMANDA Consiglio acquisto notebook: HP g7-2002sl?

Pubblicità

Gianfranco Cavallaro

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao ragazzi!
Su una famoso sito ho trovato un HP g7-2002sl che dalle caratteristiche sembra fare proprio al caso mio, e il prezzo rientra nel mio budget (€ 370):
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c03319214
A me servirebbe soprattutto per navigare su internet, usare programmi di ufficio tipo videoscrittura, fogli di calcolo ecc. e qualche volta per vedere film. Cosa ne dite? Fa al caso mio?
L'unico dubbio che mi lascia perplesso è il DOT PITCH, che risulta essere di 0.2352mm. Non è troppo basso o va bene così?

ciao

L'unico dubbio che mi lascia perplesso è il DOT PITCH, che risulta essere di 0.2352mm. Non è troppo basso o va bene così?

è normale ;)

puoi cercare anche la serie G6 con A6 che dovrebbe attestarsi sullo stesso prezzo, per un uso del genere IMHO è meglio, ma anche con questo non avrai problemi di sorta per quello che ahi detto di volerci fare, io faccio quelle cose con un netbook, sicchè :asd: :asd:

ciao

è normale ;)

puoi cercare anche la serie G6 con A6 che dovrebbe attestarsi sullo stesso prezzo, per un uso del genere IMHO è meglio, ma anche con questo non avrai problemi di sorta per quello che ahi detto di volerci fare, io faccio quelle cose con un netbook, sicchè :asd: :asd:

Grazie mille, Gress.

In effetti su altro negozio ho trovato un HP Pavilion g6-2146sl a 10 euro in meno:
Notebook HP Pavilion g6-2146sl Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto

Come processore è meglio il B960 del primo o l'A6 di quest'ultimo? E per la scheda video? Meglio l'Intel HD 4000 del 17" o l'AMD Radeon HD 7520G del 15"? Ovviamente se processore e scheda video si equivalgono sceglierei il 17" per il monitor più grande e la quantità di ram maggiore. Mi aiutate a scegliere?

Come processore, nelle operazioni Single-Thread è meglio il Pentium mentre nelle operazioni multi-thread è meglio l'A6. Quanto a comparto grafico, l'A6 vince con distacco :)

Meglio l'Intel HD 4000 del 17" o l'AMD Radeon HD 7520G del 15"?

l'amd va meglio, ti spiego nell'intel hai una scheda grafica integrata, mentre nell'A6 hai un accoppiamento di schede video, se ti preoccupi dei consumi puoi stare tranquillo, la scheda video dedicata di amd non si attiva fino a quando il carico di lavoro non ne necessita l'attivazione, a beneficio della batteria

Come processore è meglio il B960 del primo o l'A6 di quest'ultimo?

meglio l'A6

Ovviamente se processore e scheda video si equivalgono sceglierei il 17" per il monitor più grande e la quantità di ram maggiore. Mi aiutate a scegliere?

ti dico come la penso io, per usare office e vedere film un 15 va benissimo, 4 gb di ram sono più che sufficienti per fare tutto, inoltre aumentando la ram non migliora la velocità del pc (in questi casi). Come ultimo punto compri un portatile, che quindi deve essere leggero e la batteria deve durare di più, tieni conto che il 17'' pesa di più (mezzo chilo non è poco) e la batteria dura di meno, perchè deve alimentare un'area più grande. Per il resto la scelta è personale, c'è da dire che il monitor del g7 è migliore come risoluzione (ma devi tenere conto che è più grande, quindi il rapporto ppi credo non cambi molto). Se ritieni che 2'' in più di permettano di cavarti meno gli occhi, la scelta ricade sul G7 , ripeto faresti comunque tutto quello che devi fare, se vuoi qualche prestazione in più l'A6 (quad core) ti permette qualcosa in più.

che altro dire, per affidabilità sono entrambi hp, quindi pareggiano, a temperature l'A6 scalda meno (anche perchè sarebbe meno stressato)
connettività siamo li, insomma quello che dovevo dire l'ho detto :asd:

salve ragazzi anche io sono in dubbio tra questi due pc, solo che a differenza di gianfranco io il pc lo vorrei usare anche per installare qualche gioco,non di ultima generazione ovviamente, ma non so se sono ad adatti per questo! cosa ne dite???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro