DOMANDA Consiglio acquisto Notebook fotoritocco 400-600euro

Pubblicità

Maxifrancesco

Utente Èlite
Reazioni
392
Punteggio
106
Ciao ragazzi, sui notebook sono molto meno informato che sui fissi, e la scelta sembra essere molto più ampia.Ho quindi bisogno del vostro aiuto.
Devo comprare un pc per un mio amico; gli servirebbe per fare fotoritocco con Photoshop e mettere a posto le foto, magari qualche giochino senza pretese nel tempo libero. quindi processore abbastanza potente, (per forza 8gb di ram? ) e scheda grafica non troppo scarsa. Il problema è lo schermo, si trova qualcosa di decente a questi prezzi? come da titolo budget tra 400 e 600 euro. Grazie in anticipo a tutti.

ACER ASPIRE V3 772G-54206G75MAKK - NX.M74ET.006

su cytech.it a € 591

Intel Core i5-4200M (2.50 GHz),
RAM 6GB DDR3,
750GB HDD 5400RPM,
DVD Super Multi DL,
4GB NVIDIA GeForce GT 750M,
43.942 cm (17.3 ") HD+ LED, 1600 x 900,
2x USB 3.0, 2x USB 2.0,
VGA, HDMI, Gigabit LAN, 802.11 a/g/n,
Bluetooth 4.0,
Windows 8.1

Altrimenti Acer v3-772g-54208g1tmakk su faelectronic.it a €645

INTEL CORE I5-4200M - RAM 8GB - 1000GB -NVIDIA GEFORCE GTX 850M 2G-DDR5 - 17.3 HD+ 1600x900 ACER CINECRYSTAL LED LCD - WINDOWS 8.1

- - - Updated - - -

PACKARD BELL ENLE69KB-23804G50Mnsk - Silky Silver

euronics.i a € 449

CPU AMD Quad-Core Processor E2-3800 (1.30Ghz)
- Ram 4GB DDr3
- HD 500GB
- scheda video AMD Radeon HD 8280
- display 17.3" Led HD+ 1600 x 900
- Webcam
- Wireless 802.11a/b/g/n
- Windows 8.1

Quest'ultimo ha una buona risoluzione, ma non è granche a performance.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, ottimo il primo. il secondo un po' fuori budget e con una vga un po' sovradimensionata per quello che serve a lui. in realtà anche la prima lo è, credo una 730-740 sia più che sufficiente. l'ultimo si in effetti il processore a basso consumo è un po' scarsino.

Grazie per la risposta, ottimo il primo. il secondo un po' fuori budget e con una vga un po' sovradimensionata per quello che serve a lui. in realtà anche la prima lo è, credo una 730-740 sia più che sufficiente. l'ultimo si in effetti il processore a basso consumo è un po' scarsino.

Il 2° ha 8gb di RAM contro le 6 del 1°, ma soprattutto monta una GTX 850M!!

Ho puntato sul display "almeno" HD+, cioè dpi 1600 x 600 ed un buon processore. Ma se è sufficiente una risoluzione HD ready 1366 x 768, cambia tutto.
I monitor Full HD innalzano il prezzo.

Il 2° ha 8gb di RAM contro le 6 del 1°, ma soprattutto monta una GTX 850M!!

Ho puntato sul display "almeno" HD+, cioè dpi 1600 x 600 ed un buon processore. Ma se è sufficiente una risoluzione HD ready 1366 x 768, cambia tutto.
I monitor Full HD innalzano il prezzo.
Si si ho visto sia la ram che la 850m, quello che dico è che per fotoritocco non dovrebbe aver bisogno di una vga tanto potente, anche se a quel prezzo è sicuramente più allettante il secondo! Si si full hd neanche lo prendevo in considerazione!:asd:, in realtà più che risoluzione lui vorrebbe dei buoni colori, ma penso che a questi prezzi siano tutti uguali, andando sul hd ready quanto scenderemmo di prezzo?

- - - Updated - - -

Scusa un ultima domanda, sto guardando il primo sito cytech.it, ha dei prezzi davvero ottimi!! Hai mai comprato da loro? Mandato qualcosa in r.m.a.? Spedizioni? Grazie ancora!

Scusa un ultima domanda, sto guardando il primo sito cytech.it, ha dei prezzi davvero ottimi!! Hai mai comprato da loro? Mandato qualcosa in r.m.a.? Spedizioni? Grazie ancora!

Fa parte del gruppo Mediastar
http://www.tomshw.it/forum/portatil...-affidabilita-mediastar-per-lenovo-y510p.html

- - - Updated - - -

Guarda, considerato che il "fotoritocco" mi associa l'idea di Photoshop, ti riporto un intervento significativo:

la scheda video serve eccome per photoshop! Nelle ultime versioni e' obbligatoria una scheda compatibile con le specifiche open CL (non GL) e che supporti i canali di trasparenza e tutti i 32 bit di profondita' gestibili da photoshop. Oltre a cio' la scheda deve essere bella potente, altrimenti i tempi di refresh sono terrificanti e la gestione dello zoom e della navigazione intra-immagine risulta praticamente impossibile, soprattutto adessoche spuntano fotocamere da almeno 20mpx come se piovesse...
http://forum.videohifi.com/discussion/338732/la-scheda-video-serve-per-photoshop-/p1

Dato che tutti sono convinti che per la grafica sia più importante la CPU e soprattutto la quantità di RAM, beh... qualcuno la pensa diversamente.

In questa discussione sono state date indicazioni generiche e parziali sull'attività per la quale sarà usato il nb per cui non è facile definire la caratteristiche specifiche del nb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro