Consiglio acquisto notebook, desktop replacement, 1200 euro

Pubblicità

simoballa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
consiglio acquisto portatile?
ciao, ho un macbook 7.1 (per intenderci l'ultimo bianco) e ho deciso che ormai è l'ora di cambiarlo. Essendo che ho trovato l'esperienza mac piena di limiti e compromessi ho deciso di cambare e di optare su un non mac. Premetto che non ho la minima intenzione di giocare col computer, uso il pc per autocad, qualde rendering occasionale e sopratutto per vedere film e internet, mail, etc... Una cosa a cui tengo molto è la portabilità e l'AFFIDABILITA'. Uso il computer in movimento, e dev'essere sempre pronto all'uso, infatti il macbook non lo spengo, ma lo tengo in stop. Quindi la batteria dev'essere all'altezza e durare sulle 2+ h sotto sforzo, 10/12 in idle. Altra cosa a cui tengo molto è la resistenza e la bontà progettuale, deve essere resistente e deve essere facilmente riparabile e aggiornabile (quindi eviterei gli ultrabook in genere).
Dando un'occhiata in giro avevo adocchiato la serie t dei thinkpad, ma purtoppo sono troppo costosi per me (costano più dei macbook di pari livello), quindi pensavo di optare su un s540 sempre della Lenovo.
L's540 è un ultabook i7 4500u, 8 GB (1x8 con un slot libero) e ssd da 256 GB, autonomia 3 h sotto carico prezzo 1500 (ma penso di riuscire a trovarlo a meno).
Mi sembra un ottimo computer di sicura qualità e affidabilità , anche se il prezzo è un pò altino, ma per la qualità si paga.
Mi interessa anche il dell latitude e6540 i5 a 1300 euro dal sito dell.
Voi sapete consiglarmi altri computer? O almeno datemi qualche parere su questi. Io ho inserito solo computer di classe professionale, ma non è una prerogativa assoluta.
Gradirei molto un case di ottima fattura, non in plastica. Ovviamete anche questa non è una prerogativa assoluta.

Fin'ora mi è stato consigliato in un altro forum un acer V3-772G-747A161.12TMAKK, computer con una gtx e una batteria palesemente inadeguata. mi chiedo ma hanno letto il mio post?
Grazie in anticipo, ciao a tutti.

Ciao, allora come prima scelta ti consiglierei un Santech x85, ma già che ci sei datti un'occhiata anche agli altri Santech non da gaming per vedere se c'è qualcosa che ti piace di più. Ti do questo consiglio soprattutto in virtù della nota qualità (dei notebook e del servizio), affidabilità, garanzia (3 anni) di Santech, oltre che per il fatto che i loro notebook, per il fatto che sono configurabili, sono anche facilmente riparabili ed aggiornabili.
Un'alternativa più economica ma meno "rodata" di Santech è Raiontech, se no c'è MySN, che è un sito molto conosciuto ma spedisce dell'estero.
Ad esempio se ti piace il SANTECH LV2, che secondo me rappresenta un buonissimo compromesso tra portabilità e potenza, ma equipaggiato con ssd e SO windows sforerebbe il tuo budget, trovi lo stesso identico notebook (inteso come case e hardware) su MySN e, forse, su raiontech a prezzo minore

PS: il fatto che su un notebook ci sia una scheda grafica dedicata potente non vuol dire che consumi più batteria, la maggior parte del tempo a lavorare è l'integrata

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro