chiccoorto
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Mi presento, mi chiamo Enrico, ho 25 anni e sono di Verona. Sono un appassionato di tecnologia (computer, smartphones, ecc...). Avrei un quesito da porvi. Devo acquistare un nuovo notebook per la mia ragazza. Prima che si fondesse la scheda grafica :shock:, possedeva un Acer Aspire 5810tg con le seguenti caratteristiche:
Acer Aspire 5810TG-734G50Mn. Caratteristiche tecniche: display 15,6 pollici, risoluzione pari a 1366x768 pixel, scheda video ATI Mobility Radeon HD 4330, processore Intel Core 2 Duo SU7300 a 1,2GHz, 4GB di RAM DDR3 1066MHz, l'hard disk SATA 500GB.
Ora, il notebook lo userebbe principalmente tra casa e università per documenti, internet, film, musica, streaming, visione e modifica foto (niente photoshop o programmi pesanti). Ergo, non necessita di una bestia per giocarci in 3D :rolleyes:
il mio budget si aggira attorno ai 400/600 euro. Le cose fondamentali per la scelta sono:
- processore: almeno un i3 (meglio un i5)
- RAM: almeno 4 gb
- schermo: 15" con risoluzione decente (diciamo almeno 1366x768)
-HD: almeno 500 gb
-scheda grafica decente
-NON ultrapiatto, ma nemmeno di 10 cm di spessore! (l'Acer che aveva prima era ultrapiatto e l'ha buttato perché la scheda video era saldata alla scheda madre e non ho potuto sostituirgliela, a patto di comprare una scheda madre nuova, ergo conveniva prendere un computer nuovo! :cav:)
-che NON sia né un Acer né un Samsung
-marca: HP, Asus, Sony Vaio, Dell
-durata della batteria: il più possibile!
-se possibile (ma la vedo dura con quel budget) scocca in alluminio
Cosa mi consigliate? grazie mille a chiunque mi risponderà... :)
Acer Aspire 5810TG-734G50Mn. Caratteristiche tecniche: display 15,6 pollici, risoluzione pari a 1366x768 pixel, scheda video ATI Mobility Radeon HD 4330, processore Intel Core 2 Duo SU7300 a 1,2GHz, 4GB di RAM DDR3 1066MHz, l'hard disk SATA 500GB.
Ora, il notebook lo userebbe principalmente tra casa e università per documenti, internet, film, musica, streaming, visione e modifica foto (niente photoshop o programmi pesanti). Ergo, non necessita di una bestia per giocarci in 3D :rolleyes:
il mio budget si aggira attorno ai 400/600 euro. Le cose fondamentali per la scelta sono:
- processore: almeno un i3 (meglio un i5)
- RAM: almeno 4 gb
- schermo: 15" con risoluzione decente (diciamo almeno 1366x768)
-HD: almeno 500 gb
-scheda grafica decente
-NON ultrapiatto, ma nemmeno di 10 cm di spessore! (l'Acer che aveva prima era ultrapiatto e l'ha buttato perché la scheda video era saldata alla scheda madre e non ho potuto sostituirgliela, a patto di comprare una scheda madre nuova, ergo conveniva prendere un computer nuovo! :cav:)
-che NON sia né un Acer né un Samsung
-marca: HP, Asus, Sony Vaio, Dell
-durata della batteria: il più possibile!
-se possibile (ma la vedo dura con quel budget) scocca in alluminio
Cosa mi consigliate? grazie mille a chiunque mi risponderà... :)