Consiglio Acquisto Notebook Con Ssd Max 800 Euro

Pubblicità

Michigan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho la necessità di sostituire un notebook da lavoro, il budget massimo è 800 euro (ma se è meno ... è meglio).
Sto impazzendo a guardare tutte le configurazioni possibili e poi scopro anche che ci sono dei modelli che vengono venduti solo in determinati paesi, ma su amazon li trovi e qui si apre un mondo.
La scelta è su ASUS ma va bene anche altra marca esclusa ACER (brutta esperienza).
L'utilizzo del notebook sarà principalmente per photoshop (editing foto e talvolta anche video) e pacchetto office.

I requisiti che deve avere è un disco SSD, che sia solo SSD o in combinato non importa, ma che abbia almeno 128 gb SSD per velocizzare le operazioni iniziali e la gestione della posta.

Queste le preferenze:
- processore quad core preferibile, va benissimo anche un i5-6300HQ, ma anche un i7-7500U (dual core) è sufficiente
- monitor 15,6" obbligatorio
- scheda video max gtx 950M ma anche una 940 è adatta
- ram 8 gb

So che sono requisiti banali e decisamente "bassi", ma dopo aver girato migliaia di prodotti, non riesco a trovarne uno adatto.

PS: se avesse la scocca in alluminio sarebbe preferibile, ma non è un requisito fondamentale.

Grazie dell'aiuto!

Ciao a tutti, ho la necessità di sostituire un notebook da lavoro, il budget massimo è 800 euro (ma se è meno ... è meglio).
Sto impazzendo a guardare tutte le configurazioni possibili e poi scopro anche che ci sono dei modelli che vengono venduti solo in determinati paesi, ma su amazon li trovi e qui si apre un mondo.
La scelta è su ASUS ma va bene anche altra marca esclusa ACER (brutta esperienza).
L'utilizzo del notebook sarà principalmente per photoshop (editing foto e talvolta anche video) e pacchetto office.

I requisiti che deve avere è un disco SSD, che sia solo SSD o in combinato non importa, ma che abbia almeno 128 gb SSD per velocizzare le operazioni iniziali e la gestione della posta.

Queste le preferenze:
- processore quad core preferibile, va benissimo anche un i5-6300HQ, ma anche un i7-7500U (dual core) è sufficiente
- monitor 15,6" obbligatorio
- scheda video max gtx 950M ma anche una 940 è adatta
- ram 8 gb

So che sono requisiti banali e decisamente "bassi", ma dopo aver girato migliaia di prodotti, non riesco a trovarne uno adatto.

PS: se avesse la scocca in alluminio sarebbe preferibile, ma non è un requisito fondamentale.

Grazie dell'aiuto!

Ciao
https://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_121680.html

L'SSD e altri 4gb di ram sono da aggiungere. Ma rientri perfettamente nel budget.
Altrimenti, per circa 60-80 euro in più trovo il "fratello" con l'I7 6700HQ

Ciao Francomoh, non mi convince, sicuramente è un buon pc ma non ho intenzione di dover fare aggiunte così in partenza, cioè, compro un notebook nuovo e devo buttare via un hd da 500gb (sicuramente scarso) per mettere un ssd? Preferirei non avere "giacenze" e prenderlo già con ssd magari m.2.
I requisiti non sono altissimi, con 700-800 euro non credi si possa puntare su qualcosa di già pronto?
Ripeto, processore anche di 6° generazione è ok, scheda video anche la 940 nel caso, ma l'importante è che sia equilibrato nei componenti e abbia un ssd da 500 o al limite un 256+500hdd 7200 rpm.

Niente ho cercato ovunque, non è possibile trovare un notebook con un processore i5-6300hq o i7-6700hq che abbia un ssd di almeno 400-500 gb e una scheda video dalla 940 alla 960.
O hanno una caratteristica o hanno l'altra... nemmeno configurandoli ... possibile?
Che senso ha prendere un notebook se poi devo subito metterci mano e cambiare l'HD con un ssd (ammesso che ne sia capace eh)
Qualcuno che (botta di culo), ha una soluzione?

Niente ho cercato ovunque, non è possibile trovare un notebook con un processore i5-6300hq o i7-6700hq che abbia un ssd di almeno 400-500 gb e una scheda video dalla 940 alla 960.
O hanno una caratteristica o hanno l'altra... nemmeno configurandoli ... possibile?
Che senso ha prendere un notebook se poi devo subito metterci mano e cambiare l'HD con un ssd (ammesso che ne sia capace eh)
Qualcuno che (botta di culo), ha una soluzione?

Lo fanno perchè altrimenti costerebbero di più semplice....

Si ma se a 1000 euro prendo un i7-6700hq con 965m 4 gb e ssd128+hdd1000, perchè per una configurazione con processore i5-6300hq, scheda video 940 2gb e 128ssd+hdd500 ne costa 950?
Altrimenti per scendere ti trovi un 6300hqcon 256ssd (a che serve???) e scheda video integrata intel hd620... 800 euro.... veramente, ha un senso secondo te?

Cioè... non esiste la via di mezzo in pratica, o prendi il mostro o prendi un celeron, una cosa media non vale, non è contemplata?

Manuel Ferrari si ma quale Asus k550vx???
Vedo che c'è il modello K550VX-DM108T, ok per quella cifra (500 euro se ho visto bene), posso pure buttare l'HDD e metterci un SSD da 500-512Gb, sarebbe il pc perfetto.
Solo un paio di chiarimenti però:
- garanzia a parte, se lo apro e metto un ssd, in che modo "travaso" il sistema operativo?
- ho visto le recensioni su Amazon, parecchie sono negative, parlano di pc lento e che si imballa spesso... tu hai esperienza in merito?

Grazie

Manuel Ferrari si ma quale Asus k550vx???
Vedo che c'è il modello K550VX-DM108T, ok per quella cifra (500 euro se ho visto bene), posso pure buttare l'HDD e metterci un SSD da 500-512Gb, sarebbe il pc perfetto.
Solo un paio di chiarimenti però:
- garanzia a parte, se lo apro e metto un ssd, in che modo "travaso" il sistema operativo?
- ho visto le recensioni su Amazon, parecchie sono negative, parlano di pc lento e che si imballa spesso... tu hai esperienza in merito?

Grazie

Quel modello che hia detto tu è il full-hd e viene 750 circa, io intendo questo http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_121680.html

Giuro quando ti ho risposto su amazon era a 500 euro (quello con 8 gb di ram), ora invece su amazon non è più disponibile.... :/

EDIT: quello che mi hai segnalato, l'avevo visto, però aveva recensioni non troppo buone, anche in virtù dei 4gb saldati sulla mb, quindi va comunque integrata, solo che trovo incongruente il fatto di avere come max supportato 16gb se poi ne hai 4 inamovibili, perchè di fatto imponi il max a 12

Giuro quando ti ho risposto su amazon era a 500 euro (quello con 8 gb di ram), ora invece su amazon non è più disponibile.... :/

EDIT: quello che mi hai segnalato, l'avevo visto, però aveva recensioni non troppo buone, anche in virtù dei 4gb saldati sulla mb, quindi va comunque integrata, solo che trovo incongruente il fatto di avere come max supportato 16gb se poi ne hai 4 inamovibili, perchè di fatto imponi il max a 12

I 16gb sono un limite della piattaforma intel, i 4gb saldati sono una scelta di asus, sicuramente discutibile, però 8gb sono più che sufficienti secondo me

E di questo modello cosa ne pensi?

HP Pavilion 15-BC019NL

Alla mediaworld 799 in promozione, con un SSD va fuori budget, però magari si ammortizza negli anni, vista la configurazione decisamente superiore alle necessità.

Alla fine quello di ASUS con banco di memoria aggiuntiva e SSD è inferiore forse di forse 200 euro, però ha processore e scheda video sicuramente meno interessanti.

E di questo modello cosa ne pensi?

HP Pavilion 15-BC019NL

Alla mediaworld 799 in promozione, con un SSD va fuori budget, però magari si ammortizza negli anni, vista la configurazione decisamente superiore alle necessità.

Alla fine quello di ASUS con banco di memoria aggiuntiva e SSD è inferiore forse di forse 200 euro, però ha processore e scheda video sicuramente meno interessanti.

L'hp è ottimo per il prezzo sicuramente, però ti consiglio di metterci un ssd, ti cambia il mondo

Perfetto è proprio quello che farei, un po' oltre come configurazione, però diciamo che alla fine a quel prezzo...

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro