CONSIGLIO ACQUISTO NOTEBOOK ASUS n56 vz PER EDITING

Pubblicità

Maestra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti coloro che vorranno darmi un aiutino!
Oltre che le cose di base (scrivere, navigare, ma non giocare), mi serve un pc per creare montaggi foto-video (uso Power Director 7, a volte il 10 in prova).
Sono interessata alla Marca Asus e, dopo innumerevoli ricerche, mi piacerebbe l'N56 VZ (se solo ci fosse qualche offerta in giro...). Finalmente un pc con tutte le cose che vorrei, ma....mi pare non abbia l'interfaccia FireWire! E' l'unico modo che avrei per collegare una telecamera digitale al pc per eventuali acquisizioni di video e montaggi?

GRAZIE!!

:cry:Grazie intanto per la risposta, ma...gurdando la scheda tecnica mi dice che non ce l'ha!
Potresti consigliarmi tu qualcosa della Marca Asus? Mi hanno detto che, per l'editing, conviene 7200rpm e 8g di ram. E poi vorrei che avesse le interfacce: vga, hdmi, firewire e almeno una porta usb 3.0. Ah...il mio budget sarebbe sui 600-700 :asd:
Grazie!
PS: ma l'Asus fa notebook colorati?! O il bianco opaco???

Gli Asus non hanno la porta Firewire, il 5951G la monta di serie :asd:
Il 5951G è perfetto per fare montaggi audio-video, è "quasi" una Workstation grafica e poi rientreresti nel tuo budget :D
Alcuni modelli di notebook Asus sono colorati ma di difficile reperimento.
Ciao ciao :)

[>>VK<<];2468035 ha detto:
ma il problema della mancanza di firewire non è semplicemente risolvibile con un hub esterno ??

Purtroppo no :(
Se la video-camera è dotata di porta USB 2.0 sarebbe possibile, teoricamente, riversare anche i video tramite l'interfaccia USB ma non tutti i modelli supportano l'invio di flussi video da USB.
Va visto caso per caso, secondo il modello di video-camera utilizzato.
Ciao :)

credo intendesse un hub firewire con adattatore firewire/usb(3.0) in questo modo la videocamera è convinta di essere collegata con firewire :)

Grazie mille per le informazioni!!! Molto gentili!
PS:rispondo ora perchè sono stata in vacanza!
:)Ciao ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro