Consiglio Acquisto Notebook 500/600 euro

Pubblicità

Mary94

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
32
Salve a tutti, era da un po' che volevo aprire questo post e finalmente sono qui.
Vorrei acquistare un portatile che mi permetta di usare programmi come sony vegas, photoshop ed atri software "abbastanza pesanti", oltre che giocare ai videogiochi anche a settaggi medi, oltre a poter vedere film e serie in streaming, navigare in internet ed altre cose di "ordinaria amministrazione", vi informo anche, che verrà usato più in casa che fuori, quindi non ho problemi di durata della batteria e simili.
Il mio budget si aggira su 500/600 euro.
Grazie in anticipo per i vostri consigli^^

Ho visto tra le offerte di un negozio questo: Acer E5-573G-58BH, vi metto il link sotto spoiler. Me lo consigliate?

Salve a tutti, era da un po' che volevo aprire questo post e finalmente sono qui.
Vorrei acquistare un portatile che mi permetta di usare programmi come sony vegas, photoshop ed atri software "abbastanza pesanti", oltre che giocare ai videogiochi anche a settaggi medi, oltre a poter vedere film e serie in streaming, navigare in internet ed altre cose di "ordinaria amministrazione", vi informo anche, che verrà usato più in casa che fuori, quindi non ho problemi di durata della batteria e simili.
Il mio budget si aggira su 500/600 euro.
Grazie in anticipo per i vostri consigli^^

Ho visto tra le offerte di un negozio questo: Acer E5-573G-58BH, vi metto il link sotto spoiler. Me lo consigliate?
Ciao Mary e benvenuta.
Quel PC è un po' sovraprezzato ed è anche piuttosto datato... io preferirei questo
HP 15-ac613nl Notebook, Intel Core i5-6200U, RAM 4GB, Hard disk 500GB, Scheda Video AMD Radeon R5 M330 con 2GB dedicati, Argento: Amazon.it: Informatica
con aggiunta di un SSD e 4GB di RAM.

Ciao Mary e benvenuta.
Quel PC è un po' sovraprezzato ed è anche piuttosto datato... io preferirei questo
HP 15-ac613nl Notebook, Intel Core i5-6200U, RAM 4GB, Hard disk 500GB, Scheda Video AMD Radeon R5 M330 con 2GB dedicati, Argento: Amazon.it: Informatica
con aggiunta di un SSD e 4GB di RAM.
Grazie per la risposta LordNight, di questo acer mi attirava molto anche HDD da 1 Tb, poi preferisco non aggiungere altre componenti, visto che poi acquisterò un fisso... vorrei avere un portatile che posso portare anche in vacanza senza troppe pretese e soprattutto vorrei acquistarlo in negozio, non ho molta esperienza negli acquisti online...
Poi ho avuto già qualche esperienza con hp e non mi sono trovata molto bene...

Grazie per la risposta LordNight, di questo acer mi attirava molto anche HDD da 1 Tb, poi preferisco non aggiungere altre componenti, visto che poi acquisterò un fisso... vorrei avere un portatile che posso portare anche in vacanza senza troppe pretese e soprattutto vorrei acquistarlo in negozio, non ho molta esperienza negli acquisti online...
Poi ho avuto già qualche esperienza con hp e non mi sono trovata molto bene...
Comprendo bene le tue argomentazioni ma dovresti superarle.
L'Acer che hai postato avrà pure un HDD da 1TB ma è un HDD lento mentre il processore è vecchio di due generazioni... già di per sè un i5-ULV non è il massimo per il tuo utilizzo, quindi se lo prendi pure obsoleto ci perdi solamente. Per darti un'idea, lo stesso PC su Amazon costa 100 euro in meno...
Quanto alla questione "marca", le brutte esperienze capitano a tutti perché modelli sfortunati sono all'ordine del giorno. Negli ultimi hanno ho acquistato 4 o 5 notebook HP e, tolto uno che ho venduto, ti assicuro che gli altri sono ancora tutti perfettamente funzionanti.
Infine, acquistare online è molto più semplice che non in negozio... nel caso in questione, hai anche il plus che il servizio di Amazon è impareggiabile rispetto a qualsiasi catena.

Detto questo, se proprio vuoi acquistare in un negozio, piuttosto scegli uno di questi:

Schermo FullHD e CPU più recente
Notebook LENOVO Z51-70 80K600BJIX Bianco in offerta | Euronics

Schermo HD ma CPU ancora più recente
Notebook HP 15-ac618nl Turbo silver in offerta | Euronics

Comprendo bene le tue argomentazioni ma dovresti superarle.
L'Acer che hai postato avrà pure un HDD da 1TB ma è un HDD lento mentre il processore è vecchio di due generazioni... già di per sè un i5-ULV non è il massimo per il tuo utilizzo, quindi se lo prendi pure obsoleto ci perdi solamente. Per darti un'idea, lo stesso PC su Amazon costa 100 euro in meno...
Quanto alla questione "marca", le brutte esperienze capitano a tutti perché modelli sfortunati sono all'ordine del giorno. Negli ultimi hanno ho acquistato 4 o 5 notebook HP e, tolto uno che ho venduto, ti assicuro che gli altri sono ancora tutti perfettamente funzionanti.
Infine, acquistare online è molto più semplice che non in negozio... nel caso in questione, hai anche il plus che il servizio di Amazon è impareggiabile rispetto a qualsiasi catena.

Detto questo, se proprio vuoi acquistare in un negozio, piuttosto scegli uno di questi:

Schermo FullHD e CPU più recente
Notebook LENOVO Z51-70 80K600BJIX Bianco in offerta | Euronics

Schermo HD ma CPU ancora più recente
Notebook HP 15-ac618nl Turbo silver in offerta | Euronics
Forse mi sono espressa male, ma non sono neanche patita dell'acer... quasi tutti mi dicono che acquistare online, soprattutto su amazon, è semplice ed il risparmio è maggiore rispetto ad un negozio convenzionale, ma le vecchie abitudini sono dure a morire... comunque inizierò a farci un pensieriro dal prossimo acquisto ;-)
A parte questo, il lenovo mi ispira molto, il bianco non sarà il mio colore preferito, ma sono sicura che di presenza e nelle prestazioni, non sfigurerà di certo.

Forse mi sono espressa male, ma non sono neanche patita dell'acer... quasi tutti mi dicono che acquistare online, soprattutto su amazon, è semplice ed il risparmio è maggiore rispetto ad un negozio convenzionale, ma le vecchie abitudini sono dure a morire... comunque inizierò a farci un pensieriro dal prossimo acquisto ;-)
A parte questo, il lenovo mi ispira molto, il bianco non sarà il mio colore preferito, ma sono sicura che di presenza e nelle prestazioni, non sfigurerà di certo.
Guarda, sotto il profilo dello schermo è di gran lunga migliore ma anche la CPU è migliore (di poco ma lo è).

Purtroppo non sono riuscita a trovare nessuno dei sue notebook consigliati da LordNight...
Cercando però, ho trovato questi due, quale mi consigliate?

(sempre da acquistare in negozio, non mi interessa la durata della batteria, il budget e l'utilizzo, li trovate nel primo post)

Grazie ^_^

http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-tablet-e-iot-smarthome/computer-e-tablet/notebook/asus/f556ujxx021t/?pid=eProd162000259

[h=1]ASUS F556UJ-XX021T - Dark Brown
Processore Intel Core i5-6200U (2.3 GHz)
Ram 8GB DDR3
HD 500GB SATA 5400 rpm
display 15.6" Led Glare
Batteria 2 celle
Windows 10

https://www.mediaworld.it/mw/notebook/noname-p-706299--4
LENOVO Z51-70 80K600D3IX White
Processore Intel® Core™ i7-5500U (2,4 Ghz, Cache 4 MB)
HDD: 1 TB
RAM 8 GB
Display 15,6 ''
Windows 8.1 64-bit
AMD MESO XT(2Gb Dedicata)
[/h]

Non è malaccio, lo schermo è molto buono (FHD), il processore è un i7 di penultima generazione ma la GPU non l'ho mai sentita. Se lo trovi potresti prenderlo, è un buon portatile, anche se il disco fisso è molto lento! È comunque un problema marginale, visto che puoi svitare le viti nella parte inferiore del notebook e con massimo 50 euro averne uno veloce.

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Chissà perché il problema è sempre il disco fisso :(

Pavilion 15-ab116nl - Notebook HP - Monclick - V4P43EA#ABZ :sisilui:

P.S. Se lo ordini in mattinata, entro mezzogiorno più o meno, il giorno dopo arriva a casa tua :sisi:
Ricorda che online hai il diritto di recesso (14 giorni solari), in negozio "fisico" no :asd:

A parte l'avversione per la marca, purtroppo, non sono ancora pratica con gli acquisti online, preferisco, se devo, lamentarmi direttamente con chi me l'ha venduto. Grazie comunque del consiglio. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro